Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 03:12 - 06/12/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il Consiglio comunale che si è svolto venerdì scorso, è stato di gran lunga il più significativo degli ultimi tempi.
Innanzitutto, ha mostrato il sindaco Baroncini sulla difensiva. Tanto sulla .....
SPORT

Chissà se domani sera la Pistoiese serberà un buon ricordo di quel ramo del Lago di Como che guarda verso Lecco.O, se il profilo del monte Resegone, farà evocare tristi momenti di malinconia...

CALCIO

Il colpo incassato è stato davvero duro da assorbire. Fermarsi nuovamente dopo aver programmato un'intera stagione con l'entusiasmo e la professionalità di sempre, poteva far traballare anche i più appassionati.

CICLISMO

La Gran Fondo Edita Pucinskaite, figlia della società cicloamatoriale pistoiese, è stata chiamata a far parte di un nuovo, ambizioso, progetto nazionale: il Nalini Road Series.

TIRO A SEGNO

Oltre alla fiorente attività sportiva giovanile, il tiro a segno di Pescia è, dal 2017, anche parte integrante del progetto socio sportivo culturale che porta il nome di Campus Paralimpico.

RALLY

E’ ancora all’insegna delle soddisfazioni che la scuderia Jolly Racing Team sta mandando in archivio la stagione sportiva 2020.

RALLY

Sarà un fine settimana intenso, ricco di emozioni ed anche di orgoglio, il primo del mese di dicembre, per Pavel Group, che andrà ad affrontare il suo debutto nel Campionato del Mondo rally, all’Aci Rally Monza (3-6 dicembre), ultima prova del torneo iridato 2020.

BOXE

In questo weekend si sono svolti i campionati toscani elite di pugilato a Firenze, ospiti nella prestigiosa accademia pugilistica fiorentina.

PISTOIA

Mister Riolfo riesce ad invertire il trand negativo della Pistoiese, che nelle ultime cinque partite aveva racimolato appena un punto.Adesso, i tre punti ottenuti grazie ad un 2-0 che rispecchia perfettamente i valori in campo, consentono alla Pistoiese di guardare al futuro con un briciolo di ottimismo in più. 

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Maurizio De Giovanni.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Donato Carrisi.

Vivevo la vita,
che non è infinita,
senza l’offesa
del .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Tempestivi nell'accorrere, efficaci nel soccorrere. Questo è il motto del Cisom.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

Un argomento 'scomodo' e per certi aspetti 'scabroso' per la memoria collettiva.

SCUOLA di BALLO e DANZA ACCADEMICA MARGINE COPERTA

asd " ENERGY .....
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
PROVINCIA
Voucher cultura, laboratori didattici, finanziamenti imprese: ecco la ricetta per il turismo di "Cambiamo per Toti"

1/5/2020 - 9:02

"Cambiamo con Toti" interviene sul turismo.

"L’emergenza Covid19 ha avuto pensanti ripercussioni sul settore del turismo, che non si esauriranno nell’anno in corso, probabilmente neanche nel prossimo .

Il turismo inteso per i luoghi della cultura, specie quelli periferici o minori, avrà ripercussioni economiche legate alla fruizione: musei, parchi,ecc, e il relativo indotto, avranno un lungo periodo di inattività dovuta alla mancanza di turisti e visitatori. Il gruppo parlamentare di Cambiamo ha fatto inserire 3 punti all’ordine del giorno del decreto, che vanno in aiuto del settore turistico:

- esonero dal pagamento della tassa sui rifiuti per il periodo di fermo; -sospensione fino al 30/6/2020 del pagamento delle utenze;-bonus fiscale di 500 euro per incentivare le vacanze nostrane.

Mentre aspettiamo la discussione parlamentare, auspicandone l’approvazione, come Cambiamo con Toti provincia di Pistoia, abbiamo voluto dare il nostro contributo.

Dopo un analisi con nostri collaboratori, abbiamo elaborato una serie di proposte.

1) Istituire dei voucher spendibili per visitare i luoghi della cultura come musei, parchi, ecc, per gli istituti scolastici con l’obbligo di visitare due realtà diverse nell’anno scolastico. Il voucher deve coprire il Trasporto e il biglietto d’ingresso ai siti. Questo consentirebbe alle scuole di aumentare il flusso nelle strutture culturali e alle scuole di sopperire ai costi di noleggio autobus. Questo consentirebbe alle strutture culturali di recuperare le migliaia di cancellazioni di prenotazioni di marzo, aprile e maggio 2020.

2) Fare un apposito bando per i luoghi della cultura che fanno attività didattica, dove proporre laboratori a spese della Regione, per le scuole del propri territorio;

3) Istituire dei voucher spendibili per visitare i luoghi della cultura per i residenti in Toscana a famiglia con il motto #iovisitolatoscana € 100, deducibili fiscalmente, e richiedibili sul sito della Regione.

4) Finanziamento all’imprese a fondo perduto per l’adeguamento dei siti per le indicazioni Covid_19;

5) Finanziamenti appositi per turismo e cultura, cosi come previsto al sostegno florovivaismo;

6) Per i Comuni di usare insieme a un contributo della Regione la tassa di soggiorno, per ambito.

7) Campagna promozionale per incentivare il turismo domestico.

Proposte concrete di cui alcune a costo zero, nel pieno spirito di Cambiamo".

Fonte: Cambiamo con Toti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: