Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Forza Italia: “Accesso una tantum ai 600 euro anche a stagionali del turismo”

29/4/2020 - 16:52

Forza Italia interviene sul sostegno ai lavoratori stagionali.

"Accesso una tantum ai 600 euro anche a stagionali del turismo. Questa la proposta, sollecitata dal settore come urgente intervento politico, direttamente al coordinatore provinciale Forza Italia Massimo Boni e a Francesco Bentivegna, del direttivo provinciale, perché il governo possa porre rimedio alle criticita' del 'Cura Italia', "consentendo l'accesso all'indennita' una tantum di 600 euro  ai lavoratori effettivamente stagionali ma che al momento ne sono rimasti esclusi". 

I nostri deputati Stefano Mugnai, Maurizio Carrara e Maurizio D'Ettore, hanno accolto l’appello, e presentato velocemente un'interrogazione al  Ministro del lavoro e delle politiche sociali. Nel dettaglio, i nostri esponenti hanno fatto riferimento ai lavoratori stagionali dei settori del turismo e degli stabilimenti termali, che nel territorio provinciale pistoiese sono molto presenti (vedi Montecatini e Monsummano) perché "molti di questi lavoratori, seppure assunti con carattere di stagionalita' - si legge nell'atto ispettivo parlamentare - per una prassi di lungo corso in vigore nel settore del turismo, in particolare per quanto riguarda i lavoratori delle strutture ricettive, sono stati assunti con contratti con codice unilav diverso da quello che connota il contratto stagionale. All'atto pratico un gran numero di lavoratori effettivamente stagionali si trovano esclusi dalla possibilita' di accedere all'indennita' una tantum che il decreto ‘Cura Italia' aveva specificamente previsto per fornire un primo sostegno ai lavoratori di uno dei settori, come quello del turismo, che piu' risente degli effetti negativi prodotti dall'epidemia da Covid-19 e nel quale saranno molto numerosi i posti di lavoro persi anche per la stagione estiva".

 

“È inaccettabile - sottolineano i deputati - che una categoria come quella dei lavoratori stagionali del turismo, gia' danneggiata in passato dalle riforme legislative che hanno riguardato l'accesso alla Naspi, si trovi esclusa per un problema di natura formale, da un contributo economico che in un momento di crisi come quello attuale puo' essere molto importante". Adesso attendiamo risposte. 

Fonte: Forza Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: