Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Riaprono mercati alimentari in Valdinievole, Anva: “Clienti non facciano inutili capannelli”

29/4/2020 - 14:42

Il Comune di Montecatini comunica la riapertura, a partire dal 30 aprile, dei mercati settimanali per la vendita dei generi alimentari. Con l’ordinanza del sindaco N.129 del 28 aprile riprendono il mercato del giovedì (orario 8:30-13) e quello degli agricoltori e Slow Food presso il Mercato coperto di giovedì e sabato (orario 8-13) già a partire da questa settimana, nel rispetto della legge e delle misure di sicurezza per il contenimento del rischio contagio da Covi19. 

 

Il flusso dei clienti sarà consentito da una sola entrata e verso una sola uscita, in maniera ordinata, e potrà essere contingentato in funzione dell’affluenza al fine di evitare assembramenti. Sono obbligatori l’utilizzo di mascherine e guanti e il rispetto delle distanze interpersonali di almeno 1,8 metri, sia per gli operatori che per i clienti. Saranno inoltre a disposizione, presso banchi e casse, i dispenser per la sanificazione delle mani e guanti monouso.

 

È ammessa all’ingresso una sola persona per nucleo familiare, a eccezione di coloro che necessitano di essere accompagnati. Volontari saranno all’entrata, all’interno e all’uscita per aiutare gli operatori e i clienti a rispettare le regole, scongiurando assembramenti e sovraffollamenti.

 

Sulla vicenda interviene anche l'Anva Confesercenti.

 

"In Valdinievole stanno riaprendo progressivamente i mercati alimentari. Per Anva Confesercenti Lo scopo è di togliere pressioni sulle attuali forme distributive, oltre che dare un’ulteriore possibilità al consumatore e, non ultimo, dare agli ambulanti e alle produzioni locali l’opportunità di rimettersi progressivamente in moto.

 

È evidente che ci dovrà essere un comportamento responsabile sia da parte degli operatori, sia da parte dei consumatori, nel rispetto delle distanze e indossando guanti, mascherina e con gel sanificatore a disposizione di tutti".

 

“Dobbiamo ripartire – dice il presidente nazionale Anva Maurizio Innocenti, valdinievolino e titolare lui stesso di un banco sul territorio - ma con la massima attenzione. Il virus non è stato infatti ancora sconfitto e quindi i comportamenti di tutti faranno la differenza. Invito pertanto i consumatori a non prendere questa importante opportunità solo per fare girate o per creare capannelli inutili e pericolosi”.

 

“Con l’occasione – conclude Innocenti - ringraziamo i sindaci di Montecatini, Monsummano e Pescia che, non con poche difficoltà, hanno riaperto ai mercati le loro aree pubbliche. E auspichiamo che anche gli altri Comuni della Valdinievole facciano altrettanto”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: