Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:06 - 02/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ero ragazzetto da scuola media. Un giorno stavo seduto sulla soglia del portone con una faccia incavolata. Passa un vicino e mi chiede cosa non va. Ed io: la prof di lettere mi punisce, quella di mat, .....
CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
none_o
Da lunedì potrebbe riaprire la pineta, Fanucci (Italia Viva) presenta una mozione

29/4/2020 - 11:11

MONTECATINI - Dopo le disposizioni presenti nel nuovo Dpcm del governo l'amministrazione comunale sembra intenzionata a riaprire la pineta a partire da lunedì, ovviamente con controlli da parte di polizia municipale e personale volontario per evitare qualsiasi tipo di assembramento. Permane l'obbligo di indossare i dispositivi di sicurezza (mascherine) e il distanziamento tra le persone.

 

E sul tema il capogruppo consiliare di Italia Viva, Edoardo Fanucci, presenta una mozione di indirizzo.

"Riaprire la pineta, dal 4 maggio, si può e si deve. Abbiamo lottato e, grazie al Ministro Elena Bonetti, un importante risultato è stato raggiunto. Da lunedì sarà possibile riaprire parchi e giardini. I bambini potranno dunque fare attività motoria, accompagnati da un adulto, in sicurezza e spensieratezza.

Tuttavia, il presidente Giuseppe Conte ha espressamente disposto che le aree gioco attrezzate debbano rimanere interdette. Scivoli, altalene e giochi, tipici dei giardini di quartiere, non potranno essere utilizzati. Come noto in pineta non abbiamo di questi problemi. 

Inoltre, "...è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o privati; il sindaco può disporre la temporanea chiusura di specifiche aree in cui non sia possibile assicurare altrimenti il rispetto di quanto previsto dalla presente lettera".

Per riuscire a rispettare questa seconda indicazione serve uno sforzo collettivo, un coinvolgimento attivo del volontariato e delle istituzioni. Sono convinto che in queste settimane, dove si è aperto un dibattitto fortissimo sul tema, la nostra amministrazione comunale si sia già preparata ad affrontare, al meglio, la ripartenza.


Sul punto si richiama mio intervento pubblico del 16 aprile e relativa lettera protocollata al sindaco in data 17 aprile, al momento, purtroppo, senza risposta. 

Con la presente, si impegna il sindaco:
a riaprire la pineta, così come previsto dalla normativa vigente;
a coinvolgere cittadini, volontari, associazioni e aziende (locali e non) per definire un’organizzazione efficace ed efficiente per raggiungere, in sicurezza e nel pieno rispetto delle disposizioni di legge, l’obiettivo in oggetto;
a realizzare una pulizia e una “sanificazione” straordinaria degli ambienti e delle aree interessate dalla riapertura.

A valutare, in subordine, l’apertura di porzioni della stessa. Con aiuto e il supporto della rete del volontariato che caratterizza, da sempre, la nostra comunità. 

Adesso passiamo dalle parole ai fatti. Noi ci siamo, testa e cuore, pronti a raccogliere questa bellissima sfida. Non è il tempo delle polemiche, ma dell’azione. Coraggio Montecatini Terme!".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: