Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Rubrica Raccontami un libro - Consigli di lettura di Valentina

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Dal 4 maggio riaprono il cimitero e altri spazi pubblici con accessi limitati, Diolaiuti: "Faremo controlli"

28/4/2020 - 16:18

Dopo una attenta valutazione, il Comune sta lavorando per mettere in pratica i principi espressi dal presidente del consiglio Conte nel nuovo decreto, anticipato da una conferenza stampa, che riguarda la cosiddetta fase 2 di questa emergenza sanitaria.

Vista l’apertura alla visita ai parenti e congiunti, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire, a partire dal 4 maggio, in maniera limitata e controllata, il cimitero comunale. Si sta valutando anche la possibilità di una apertura di spazi pubblici come i parchi gioco, nella sola parte verde perché non è consentito farlo per i giochi per bambini, mentre tornerà il mercato settimanale del sabato pomeriggio, limitato ai prodotti agroalimentari e sempre seguendo tutte le ormai note norme anticontagio. Fra l’altro abbiamo deciso che gli ambulanti, fino a che durerà questa emergenza, non pagheranno il suolo pubblico, per dare loro una mano.

“Come ha sottolineato Conte, non siamo fuori dal rischio e dobbiamo stare molto attenti a ogni azione – sottolinea Gilda Diolaiuti -. Evitando assolutamente assembramenti e tenendo distanze e protezioni, crediamo sia giusto fare tornare le persone a trovare i loro cari defunti e, se possibile, a godere degli spazi pubblici”.

L’altro versante di azione dell’ente municipale è ovviamente quello economico. Le preoccupazioni per il perdurare di questa fase di lockdown sono crescenti, visto che sono tante le famiglie e le aziende in difficoltà per questa quarantena e l’amministrazione comunale è il naturale riferimento di questi disagi.

“Comprendendo quanto sia difficile trovare un compromesso fra la salute e la necessità di ripartenza dell’economia, apprezzando quanto il governo Conte sta facendo sotto questo aspetto, è evidente che auspichiamo che gli aiuti a persone e aziende continuino e si intensifichino per fronteggiare questi grandissimi problemi- continua il sindaco di Pieve a Nievole-. Da parte nostra, per quanto riguarda i buoni spesa, abbiamo distribuito i primi 300 contributi, ma ne sono rimasti fuori, per vari motivi, una quarantina. Cerchiamo di completare anche per loro questo primo giro, mettendo una decina di mila euro di nostri fondi. Anche qui, visto quanto abbiamo raccolto fra i nostri concittadini, auspichiamo che il governo possa continuare a erogare questi buoni spesa, perché il disagio è elevato, sperando che fra poco non ce sia più bisogno”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: