Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
E’ in scadenza il nuovo bando per l’istituzione della sesta borsa di studio di Annastaccatolisa per finanziare progetti di ricerca sul carcinoma mammario triplo negativo. La borsa di studio è destinata a giovani ricercatori di età non superiore a 40 anni.
Tra i requisiti per la presentazione della domanda: una laurea in Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche, Farmacia, Chimica e Tecnologie Farmaceutiche, Statistica medica, Biotecnologie Mediche o Genomiche o discipline affini. E’ possibile presentare le domande fino al 30 aprile.
Grazie al contributo di tante generose donazioni, alla quota annuale dei soci e alle numerose iniziative di raccolta fondi, Annastaccatolisa è riuscita ad assegnare la sua prima borsa di studio nel 2012 ad una giovane ricercatrice, la dottoressa Cristina Raimondi, che ha sperimentato il suo progetto presso il laboratorio di ricerca dell’Università La Sapienza di Roma. La stessa borsa di studio è stata poi rinnovata per un ulteriore anno.
Vincitore del bando 2016 è stato invece il progetto presentato dalla dottoressa Claudia Cocchi presso il Laboratorio di Bioscienze, IRST – IRCCS, Meldola-Forlì.
A conclusione del primo anno di collaborazione con l’Istituto Scientifico Romagnolo per lo Studio e la Cura dei Tumori di Meldola, il Consiglio direttivo dell’associazione, ricevuto il parere favorevole del comitato scientifico, ha deciso di portare avanti il progetto al fine di preservare il lavoro svolto. La dottoressa Rossi è stata incaricata di portare avanti il progetto di ricerca fino al termine naturale della quinta borsa di studio, avvenuto a fine 2019.
“Sono orgogliosa dei risultati raggiunti e desidero ringraziare tutti coloro che credono nella nostra Associazione e con la loro generosità hanno permesso raccogliere fondi per la sesta borsa di studio - afferma Roberta Romani, presidente Annastaccatolisa - mia figlia ha sempre creduto nella ricerca e nei progressi della scienza per questo ogni anno ci impegniamo per sostenerla.”