Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:04 - 18/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Iniziato stamattina lo screening al centro di accoglienza di Vicofaro: i test hanno riguardo già un centinaio di ospiti

27/4/2020 - 19:26

E' iniziato stamattina lo screening al centro di accoglienza di Vicofaro, nella parrocchia di don Massimo Biancalani, nell'ambito delle attività di  contrasto alla diffusione del virus Covid-19.


Per iI centro di accoglienza pistoiese sono state intraprese azioni di prevenzione analoghe a quelle adottate nelle rsa (residenze sanitarie assistite) e nelle strutture socio sanitarie della Toscana, per proteggere gli ospiti dall'eventuale contagio e la comunità circostante. Sono stati fino a ora un centinaio gli ospiti ai quali, l'igiene pubblica e della nutrizione dell'area pistoiese, in collaborazione con due associazioni locali, ha effettuato i test sierologici previsti.


Per la comunità di Vicofaro sono state quindi messe in atto le stesse procedure di valutazione epidemiologica adottate già per altre comunità a tutela degli ospiti e del contesto sociale in cui sono inseriti. Gli screening verranno portati a termine entro domani".

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/4/2020 - 16:55

AUTORE:
Dalla Pieve

Aldo ho visto l'intervento del dott. bardelli a tvl e mi è sembrato piuttosto contrariato per non dire adirato e dispiaciuto per quello che è successo a vicofaro. Per come è stato trattato. Ma che si aspettava da certa gente?
Mi viene da dire che ha scoperto l'acqua calda , in questi anni ne abbiamo viste di tutti i colori!!

29/4/2020 - 16:49

AUTORE:
karl

In questo paese la Storia è una opinione .
Riconoscere alla RSI la dignità di corpo combattente e non di collaborazionista con un esercito occupante , non è consentito ?
Il fascismo è finito con l'arresto del Cavalier Benito Mussolini.
Ma nel cuore di tanti , troppi, il desiderio di meno libertà , dell'uomo forte , del garantire diseguaglianze anche attraverso i razzismi tanto di modo è sempre più vivo.

29/4/2020 - 14:20

AUTORE:
karl

Una frase come quella di aldo , dovrebbe presupporre una riflessione.
Il diritto di far entrare e no in casa propria un mezzo di informazione . Credo che esista ancora certa libertà per TUTTI . O forse per Vicofaro no ?

29/4/2020 - 12:22

AUTORE:
Aldo

Il signor parroco ha rimandato indietro anche Tvl. Là nessuno può entrare è uno stato a sé.

29/4/2020 - 7:34

AUTORE:
Karl

Ora capisco le morti nelle RSA . Solo ora qualcuno si è fatto carico del problema . Forse non era noto che in parrocchia erano presenti un numero notevole di persone che vivevano in una situazione di pericolo rispetto all'epidemia. La situazione era nota a livello di sindaco che ultimamente aveva lanciato i consueti anatemi , della curia e delle autorità riunite per stabilire il ricollocamento dei ragazzi . Ed ora si fanno le indagini epidemiologiche ? Io avrei aspettato il momento il cui a Vicofaro non ci fossero rimasti ospiti .