Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, contestualmente al lavoro che viene portato avanti ogni giorno dal lato sportivo per ottenere importanti risultati nel campionato 2024/25 di Lba, da mesi procede in maniera spedita anche il progetto di rafforzamento ed espansione del club.
E' stato organizzato un incontro fra il presidente biancorosso 𝐑𝐨𝐧 𝐑𝐨𝐰𝐚𝐧 ed il patron dei gigliati 𝐑𝐨𝐜𝐜𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐦𝐢𝐬𝐬𝐨.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Una mostra tematica di uniformi, cimeli storici, cartoline, interi postali e tavole illustrative d’epoca.
Elena Bardelli, Fratelli d'Italia: "Qualche giorno fa, in vista della festa del 25 aprile, il sindaco Lunardi aveva informato la popolazione che le celebrazioni del 75° Anniversario della Liberazione d’Italia -previste a Casalguidi e a Serravalle capoluogo- a causa delle misure adottate dal Governo italiano per il contenimento dell’emergenza epidemiologica da Covid-19, si sarebbero giustamente tenute in forma ristretta, con la sola presenza di un rappresentante dell’amministrazione, della Polizia Municipale, del comandante della locale stazione dei Carabinieri e del parroco.
Abbiamo però appreso stamani che Lunardi, contravvenendo a quanto inizialmente stabilito, ha ammesso alla due cerimonie anche i rappresentanti comunali di ANPI, rifiutando la richiesta di partecipazione dell’associazione del Carabinieri in congedo presente sul territorio. A parte l’enorme contraddizione delle norme governative, che in questo periodo di emergenza sanitaria vietano ogni tipo di manifestazione pubblica -compresi i riti religiosi- facendo però evidentemente eccezione per questa ricorrenza civile, la nota diffusa dalla Presidenza del Consiglio aveva previsto da parte delle amministrazioni comunali la possibilità di coinvolgere nelle celebrazioni del 25 aprile non solo ANPI, bensì tutte le altre associazioni partigiane e combattentistiche. Non condividiamo pertanto il comportamento del nostro primo cittadino, reputandolo arbitrario e discriminante.
Chi ricopre un ruolo istituzionale ha il dovere prioritario di favorire e garantire il pluralismo e la partecipazione democratica. A nostro avviso il sindaco avrebbe dovuto attenersi scrupolosamente a quanto deciso all’inizio oppure, considerata la volontà di adeguarsi alla nota governativa, avrebbe dovuto dare a tutte le associazioni combattentistiche presenti nel comune la stessa opportunità di presenziare alle cerimonie, previa informazione, accogliendo ogni loro richiesta".
Elena Bardelli- Portavoce comunale Fdi (Serravalle Pistoiese)
Matteo Giovannoni- Consigliere Comunale FdI
Stefano Agostini-Consigliere Comunale FdI
Patrizia La Pietra- Consigliere Comunale FdI