Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:07 - 16/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Già da tempo ho osservato e fatto presente la crescente insicurezza di Ponte Buggianese circa il vivere onesto e civile dei suoi cittadini, mentre invece questa insicurezza stà aumentand0 passando dai .....
PODISMO

Il calendario podistico è entrato nella sua fase più calda e la Silvano Fedi continua a farsi onore su tutti i campi di gara.

PODISMO

Nell’incantevole scenario della montagna pistoiese si è corsa a Cutigliano l’edizione numero diciotto della "Corsa  dei Capitani".

RALLY

Prosegue il momento magico di Pavel Group.

IPPICA

Atmosfera delle grandi occasioni nel sabato sera di trotto, di animazione e intrattenimento a bordo pista, all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.

BASKET

La società cestistica Gema Pallacanestro Montecatini, nata nell’estate 2023, è orgogliosa di annunciare una importante sinergia commerciale e non solo, che va ad implementare di contenuti e significati il percorso di Gema allestimenti veicoli commerciali nel mondo del basket.

PODISMO

Al centro sportivo intitolato al grande presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini ha preso il via l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Festa dell’Unità’’, gara podistica competitiva sulla distanza di km 7,500 

BASKET

Il vicepresidente di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 Massimo Capecchi, a tutela della sua onorabilità e dell’operato portato avanti oramai da decenni all’interno del club, ritiene necessario specificare alcuni punti.

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l'ingaggio del giovane play-guardia Giulio Giannozzi, classe 2005, 1,90 cm di altezza che andrà a far parte della rosa della prima squadra allenata da Federico Barsotti.

none_o

Orsigna Montagna Maestra, questo il titolo della mostra fotografica di Alexey Pivovarov.

none_o

Al Castello di Cireglio, Pistoia, domenica 14 luglio, dalle ore 17.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Gorbi: "L'Anpi non può stare sopra le regole, per questo non parteciperò alla celebrazione della Liberazione"

24/4/2020 - 19:53

“Ho deciso di rinunciare alla celebrazione del 25 aprile dopo aver appreso che l'Anpi di Serravalle, anche in linea con una indicazione del Ministero dell'Intero, avrebbe partecipato alla deposizione delle corone ai monumenti ai caduti del nostro comune – afferma il vicesindaco, Federico Gorbi – Nel programma iniziale era stato previsto che il sindaco Piero Lunardi avrebbe deposto una corona al monumento del capoluogo mentre io avrei dovuto fare la stessa cosa a Casalguidi. Seguendo le norme per la riduzione del rischio di contagio da coronavirus, l'amministrazione comunale aveva unanimemente e giustamente deciso di non consentire la partecipazione a nessuno, per evitare assembramenti che risulterebbero pericolosi.

 

Ora le norme, che per due mesi sono state scrupolosamente rispettate dalla stragrande maggioranza dei cittadini, vengono ufficialmente interpretate e derogate a vantaggio dell'Anpi, l'associazione dei partigiani.

 

Non ho nulla contro l'Anpi ma non posso però avvallare una decisione che è profondamente sbagliata e, in qualche modo, offensiva verso tanta gente.

 

Nelle ultime settimane abbiamo chiesto alle persone di stare chiuse in casa, abbiamo proibito l'ingresso ai parchi e ai giardini, abbiamo reso illegale l'attività fisica all'aperto, sono state bloccate le cerimonie religiose, sono stati chiusi i cimiteri, abbiamo persino impedito ai familiari di dare un ultimo saluto ai defunti se non in forme limitatissime; ora non è accettabile considerare i rappresentanti dell'Anpi come cittadini di serie A, al di sopra delle regole.

 

I partigiani contribuirono alla riconquista della libertà, grazie al superamento delle divisioni tra cattolici e comunisti, tra liberali e anarchici, unendosi contro un unico nemico: la dittatura nazifascista. Oggi l'Anpi invece non si unisce alle difficoltà di tutti gli altri cittadini ma assume una posizione di privilegio per me inaccettabile.

 

Parteciperò alle celebrazioni, spiritualmente, con una preghiera per tutti coloro che sono caduti per darci la libertà, un bene prezioso del quale nessuno deve abusare, nemmeno l'Anpi”.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




27/4/2020 - 11:47

AUTORE:
Devis

Dici bene, Mattarella ha deposto una corona "LUI DA SOLO" con 2 militari in mascherina e a debita distanza. A quanto ho capito dall'articolo, il vicesindaco non l'ha fatto perchè l'ANPI voleva partecipare in massa. E per me ha fatto bene. O ci si assembra tutti o nessuno, se no le regole valgono solo quando fanno comodo e in base a quale associazione appartieni. Non importa se sei partigiano, vicesindaco o presidente...in questo momento le regole sono di non creare assembramenti. O vale per tutti o per nessuno.

25/4/2020 - 17:05

AUTORE:
vincenzo

Laddove un poveretto che rappresenta la parte peggiore della popolazione , si fa più grande del Presidente della Repubblica che ha deposto una corona alla tomba del milite ignoto con tanto di due corazzieri in mascherina . Lui da solo .
Virus , virus , vedi un po' ....