La Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca torna dai campionati italiani a squadre di Piacenza con un clamoroso bottino consistente in due promozioni ed una sorprendente salvezza.
La formazione del presidente Moreno Zinanni in trasferta a Viareggio è riuscita ad avere la meglio sulla Migliarina
BORGO A BUGGIANO (Pistoia) 2 giugno 2023.Vittora per l’atleta di casa ,Adriano Curovich (Atletica Vinci) nella edizione 20223 della <<RUN PER COLLI-DORMISACCO 2.O-TROFEO SILVANO CINELLI) gara podistica competitiva di km 11 ,organizzata dal Gruppo Sportivo Run….dagi di Borgo a Buggiano con il patrocinio della Regione Toscana e del Comune di Buggiano.
A differenza di Paganini, l’Atletica Pistoia si ripete: a distanza di un anno dagli allori di Salerno, la squadra guidata dal presidente/atleta Remo Marchioni si conferma anche ai “Campionati Italiani 10mila metri, staffette e prove multiple” tenutisi a Campi Bisenzio.
Una festa di tutti, per tutti. Per i suoi 70 anni, il Gs Avanguardia 1953 ha programmato 3 serate di tornei calcistici (venerdì 2, 9 e 16 giugno per Primissimi Calci, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti) e un paio di festa.
Una nuova soddisfazione sportiva è arrivata per Engine Sport nel fine settimana appena passato, in occasione del 29. Rally del Taro, in provincia di Parma.
La seconda formazione dell'Hockey Club Pistoia, che milita nel campionato di serie B, coglie una insperata ma meritatissima vittoria esterna sul campo dell'Hockey Club Genova.
Nella giornata di sabato si è svolto il quarto memorial Rudy organizzata dalla boxe Giuliano dove hanno combattuto il borghigiano Mattia Tori e Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa.
Si intitola Animalità, la mostra che si apre venerdì 2 giugno.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
MONSUMMANO - Nel pomeriggio di ieri la polizia di Stato di Montecatini Terme ha eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla parte offesa, a carico di un cittadino italiano di anni 41, domiciliato in Monsummano Terme, responsabile di atti persecutori e maltrattamenti in famiglia nei confronti della moglie con l’aggravante di aver commesso il fatto anche in presenza dei figli minori.
In particolare, alcuni giorni addietro, una donna italiana si presentava negli uffici del commissariato di Montecatini Terme e denunciava le gravi condotte abituali e reiterate da parte del marito.
La donna riferiva che, da tempo, l’uomo la insultava con frasi del tipo “sei una mongola, str..., non servi a nulla, napoletana di m..., e così via. Raccontava, inoltre, che i maltrattamenti iniziavano già nel 2018 e che il marito faceva uso di sostanze stupefacenti e spesso era violento e la picchiava anche in presenza dei due figli minori rispettivamente di anni 12 e 8. A seguito dei reiterati maltrattamenti si era rivolta anche al centro antiviolenza di Montecatini Terme.
All’ufficiale di polizia giudiziaria la donna, angosciata, ha rivelato di aver paura dell’ex marito sia per sé che per i figli, temendo reazioni violente da parte dell’uomo.
Esaminata la richiesta avanzata dal pubblico ministero Curreli, in considerazione dei gravi indizi di colpevolezza, il giudice Gaspari emetteva la misura cautelare.