Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Lupori (Centrodestra): "Riaprire il cimitero regolando gli ingressi"

21/4/2020 - 11:38

Nadia Lupori (Centrodestra per Pieve) interviene sulla riapertura del cimitero comunale.

 

"Con la presente ritengo doveroso portarvi a conoscenza del disagio che mi è stato manifestato da molti cittadini in merito al perdurare della chiusura del cimitero che, in via precauzionale, al fine di prevenire il rischio di diffusione del Covid-19 nell'ambito del territorio comunale, è stata disposto con l’ordinanza del sindaco n. 11 del 12.03.2020, prorogato con ordinanza n. 15 del 25.03.2020 e successivamente con ordinanza n. 16 del 02.04.2020 e infine con ordinanza n. 18 del 14.04.2020.


È indiscutibile che la gestione delle scelte procedurali sono di esclusiva competenza dell'amministrazione comunale, è però nostro convincimento che il prorogarsi delle misure adottate possano creare malessere diffuso per l’impossibilità di recarsi dai propri defunti, in special modo tra le persone che recentemente hanno perso persone care e magari non hanno nemmeno potuto accompagnarle “nell’ultimo viaggio”.


Le misure giustamente adottate in via precauzionale per prevenire e arginare l'espansione del coronavirus (Sars-CoV-2) non possono tuttavia non tener conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei diversi luoghi e, soprattutto, del fatto che in alcuni di questi è ragionevole pensare che difficilmente possono verificarsi elevate frequentazioni e assembramenti di persone.


Riaprire il cimitero comunale, consentendo visite contingentate di un massimo di 30 minuti da dedicare alla cura e alle preghiere per i propri cari, disponendo l’obbligo per i visitatori di indossare idonei dispositivi di protezione individuale (guanti e mascherina sanitaria di protezione) e di rispettare la distanza interpersonale di almeno 1 metro, disposizioni il cui rispetto potrebbe essere opportunamente monitorato dai custodi, che potrebbero altresì provvedere a regolare l’accesso, precisando comunque che qualora tale provvedimento dovesse comportare un’eccessiva frequentazione sarà revocato immediatamente, sarebbe a nostro avviso un segnale di vicinanza ai bisogni dei cittadini.


È con la consapevolezza e la ferma convinzione che, soprattutto  in un momento come quello contingente, si debba necessariamente operare per il bene comune, portando avanti proposte concrete e non solo rimostranze, che offriamo la nostra collaborazione all'mministrazione, nell'ottica di una comune sensibilizzazione alle richieste dei cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2020 - 6:15

AUTORE:
vincenzo

Devis riprende il si e no mascherine.
Ci sono in giro un campionario di mascherine attaccate al viso delle persone più che ai loro concetti e paure che alle vere necessità.
Questi Horribili oggetti che chiamiamo mascherine , senza una indicazione di origine , uso , avvertenze , omologazioni etc , circolano come non potrebbe circolare nessun presidio sanitario .
Allora di cosa si tratta ? Ma ? Sfido chiunque a definire questo oggetto in maniera congrua .
Esistono classificazioni di questi strumenti , ma quelle destinate al volgo e quel che è peggio distribuite dalle istituzioni a nostre spese , , cosa sono ? A partire dal ministero della sanita nel sito ufficiale , si parla di mascherine chirurgiche definite con un BOH ?
Mi adeguo alle ordinanze , ma vedo in sostanza una specie di carnevalata a livello di chi è obbligato a servirsi di questi "cosi" per uso non professionale.
Ho l'impressione , leggendo in giro , e questo non va bene , che le mascherine siano un "messaggio" ai cari cittadini che siamo ancora nel buco nero . Allora diamo queste mascherine come panacea . Cerchiamo di essere seri . Queste s... che chiamiamo mascherine , sono forse adottabili in momenti in cui non si possa trovare materiale affidabile , ma a boccia ferma sono vergognose.
Tanto per riderci sopra :
Ho visto persone con mascherina doppia o tripla . Mi ricordano i medici della pesti medievali con la maschera dal grosso becco pieno di erbe medicinali . A questo siamo .

22/4/2020 - 21:48

AUTORE:
Devis

Io non sono contro i cimiteri né contro chi va a trovare i suoi cari che purtroppo non ci sono più. E ora scusate il mio sfogo ma mi sono rotto: porca miseria (e la miseria è sostitutivo di un sacrato)...nei cimiteri si possono adottare misure di sicurezza, un po' alla volta, prima chi ha lutti recenti e I NEGOZI E CHI MANGIA COL GUADAGNO DI QUEI NEGOZI DEVE RESTARE CHIUSO?? L'importante comunque è andare al cimitero...si mangeranno i fiori secchi che levate dalle tombe.

22/4/2020 - 19:55

AUTORE:
Saimon

Non è vero che tutti i cimiteri sono aperti, i comuni di Massa e Cozzile,Ponte Buggianese, Chiesina Uzzanese e credo anche Pescia hanno i cimiteri chiusi

22/4/2020 - 18:43

AUTORE:
Mimmo

I somari hanno sempre da ridire qualcosa. Tutti i cimiteri sono aperti escluso quello.di Pieve. Sono tutti fuori regola? Accendete l'unico neurone che avete in testa. Pieve fa ridere i polli!!!

21/4/2020 - 18:27

AUTORE:
Simo

Sì potrebbe iniziare permettendo di andare al cimitero alle persone che hanno avuto un lutto recentemente e che per le norme in vigore non hanno potuto svolgere i funerali. Pochi alla volta i parenti potrebbero recarsi sulle tombe dopo di che piano piano riaprire a tutti confidando nel rispetto delle regole di comportamento

21/4/2020 - 14:12

AUTORE:
Devis

Dopo aver citato le ordinanze comunali, bisognerebbe anche conoscere quelle regionali: la distanza in Toscana, da domenica 19 aprile, è di 1,8 metri. E mascherine obbligatorie come già detto e ridetto da tutti...tranne dall'OMS...