Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Vicofaro, Assemblea antirazzista: "Tomasi sobilla reazioni violente per accaparrarsi voti"

21/4/2020 - 10:16

PISTOIA - L'assemblea antirazzista e antifascista interviene sulla situazione alla parrocchia di Vicofaro.

 

"Ieri il sindaco Tomasi ha rilasciato una sconcertante dichiarazione in merito alle ultime vicende di Vicofaro, sostenuto in questo anche da personaggi dell’opposizione, di incerta collocazione politica.

Ci si aspetterebbe che, soprattutto in un momento difficile come quello che tutti stiamo vivendo, pronunciasse un messaggio volto a stemperare gli animi e a comunicare un aiuto concreto per Vicofaro. Nulla di tutto questo.

Il messaggio, lungi dal confermare un impegno dell’autorità comunale che non c’è mai stato, trasmette parole di disprezzo e odio per gli ospiti della comunità, avallando menzogne dettate dalla palpabile volontà che la situazione degeneri.

Le sue sono parole che non propongono soluzioni concrete ma strizzano l’occhio ai fascistelli di Casa Pound, e sono finalizzate a sobillare qualche reazione violenta da parte di chi si sente minacciato irrazionalmente da questi “ultimi fra gli ultimi” in uno squallido tentativo di accaparrarsi quattro voti da parte di una comunità esasperata.

E’ questo il suo compito, sindaco Tomasi? Il suo ruolo è quello di istigare alla violenza?

Ripetiamo che nessun ospite a Vicofaro è affetto da alcuna patologia, o positivo al Covid19; tutti i ragazzi osservano le restrizioni di spostamento, salvo quelle concesse dalla normativa vigente.

Qualcuno sta soffiando sul fuoco provocando e offendendo gli ospiti di Vicofaro, aumentando drammaticamente la tensione tra questi ragazzi già costretti a condizioni di convivenza difficile, perché fino a ora le promesse fatte dalle varie autorità si sono rivelate poco più che un bluff.

Lei, con le sue dichiarazioni, sta abdicano al suo ruolo di tutore dell’ordine pubblico:  sta gettando benzina sul fuoco.

Rassicuri i cittadini, operi concretamente per aiutare don Massimo Biancalani e i rifugiati di Vicofaro. L’emergenza covid19 è niente rispetto a quella disumana che le sue incaute parole potrebbero scatenare".

Fonte: Assemblea permanente antifascista antirazzista Vicofaro
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/4/2020 - 8:15

AUTORE:
Lorenzo

Tommaso ho avuto modo di visionarlo e sinceramente rispecchia quello che mi era stato riferito. Una rissa tra migranti come altre ma che è sfociata anche in minacce nei confronti di alcune persone che hanno la colpa di abitare nelle vicinanze.
Interessanti da ascoltare le parole del prete.
Mi dispiace dirlo ma gli abitanti di vicofaro dovranno farci l'abitudine, non credo venga risolta presto questa brutta situazione.

22/4/2020 - 17:11

AUTORE:
vincenzo

Con che diritto giudichi che fine faccia l'8 per mille . L'hai attribuito alla chiesa cattolica nel 740 ed allora puoi dirlo , ma senno perché non ti fai i cavoli tuoi ,
Piuttosto cerca di controllare come le amministrazioni pubbliche spendano il nostro denaro . Ma non si tratta di Vicofaro ed allora tutto bene.
Virus , virus aiutaci tu .

22/4/2020 - 17:05

AUTORE:
vincenzo

per EDO che cita il video dal quale si evince .....
Beato lui che evince con estrema evidenza etc.
Ognuno trae le conclusioni che crede dalla visione di una ripresa.
Magari girellando su internet , può darsi che ci siano anche alcuni filmini altrettanto "piccanti" ma tant'è.
Il tribale è l'aggettivo giusto : Non si dice violento ma si definisce TRIBALE ed INCIVILE . Chissà se l'episodio "violento" si fosse riferito ad un gruppo di ragazzi finlandesi o svedesi , quali sarebbero stati gli aggettivi giusti ?
Strano che poi si attribuisca ai partecipanti "tribali" il concetto di democrazia , che poi deborda nell'anarchia . Ma l'anarchia , non mmi sembrerebbe proprio un concetto che vada a braccetto con tribale. Poi si continua con i sinistri invasati che mettono a rischio l'incolumità dei poveri pistoiesi , magari simpatizzanti di di Casapound , forza nuova e bastonatori vari .
Poi si accenna all'estremo garbo della Polizia , che si vorrebbe un pochino "fascista" come ai tempi della Celere di Scelba.
L'ultimo capoverso poi è il vero capolavoro.
Ricordo quando ero bambino , ai comunisti ed ai cristiani , i fascistissimi in pectore o peggio , sostenevano l'obbligo da parte dei medesimi di liberarsi dei loro beni e donarli (magari a loro) EDO , ti rendi conto che stai parlando di esseri umani che magari non hanno avuto la fortuna di nascere in europa , ma la sfortuna di nascere in Africa. Ma tu che meriti hai se non un gran culo di non essere nato in Africa . Essere bianco e italiano è un merito o una condizione ? Questo è il RAZZISMO .
Far carico a chi accoglie senza niente chiedere e negare a delle persone deboli di poter essere aiutate è MOSTRUOSO .

22/4/2020 - 16:24

AUTORE:
Tommaso

Mi meraviglia che dopo anni ancora non si sia messo un sigillo definitivo a questa vicenda.
Vi invito anche io ad andare a vedere i video di ciò che è successo a vicofaro e vi farete un'idea.
Ascoltere offese e minacce nei confronti di alcuni concittadini.
Provare per credere.

22/4/2020 - 14:12

AUTORE:
Daniele

Assemblea ..
In modo virtuale spero. Per finta.
Come d'altronde fate finta di essere komunisti (i famosi finti comunisti italiani) .
Invece per davvero create problemi ai cittadini. Quello si lo sapete fare bene.

22/4/2020 - 13:04

AUTORE:
vincenzo

Per Edo il suprematista . Mi chiedo se il tuo mondo si divida fra le persone per bene , e gli altri . Le tue persone per bene , rubano , stuprano , uccidono moglie e figli , organizzano l'importazione della droga , Esportano mafia e n'drangheta nel mondo . Quelli per bene evadono 120 miliardi di tasse etc etc .
E tu hai come solo orizzonte delle persone ospitate in una parrocchia . Sono stati i tuoi bianchi e bianchi bene che ci hanno appestato passando dalla germania . E tu continui con le le considerazioni di un razzismo vergognoso e corredato da accuse che varrebbero qualche centinaio di querele E sono il tuo unico orizzonte ,
Ma chi pensi di essere per poter spandere fiele ed accuse senza prove se non i tuoi pregiudizi ? cHI SEI PER GIOCARE SULLA VITA DEGLI ALTRI ? Ma chi credi di pigliare per il cubo se non te stesso in primis ?

22/4/2020 - 11:40

AUTORE:
edo

Mi esprimo serenamente, non sono di destra, tanto meno leghista, ma quando leggo commenti discriminatori come quello del Sig. Vincenzo comprendo che per certi individui il concetto di democrazia deborda in anarchia.
Il video che circola in rete è più che eloquente sul comportamento tribale e incivile di certi ospiti, e quando ne va dell'incolumità di un'intera comunità, la negazione ad un problema di certi sinistri invasati mi preoccupa non poco.
Dal video si evince che le forze dell'ordine presenti hanno contenuto con garbo e con mestiere l'ennesimo delirio degli ospiti.
Sarei curioso si sapere come avrebbero contenuto il fenomeno le polizie di paesi come Spagna, Francia o Germania di fronte a disordini del genere.
E se Don Biancalani ha questa irrefrenabile vocazione non capisco perché anziché creare forti disagi ad una collettività non sia già partito per fare il missionario in Africa.

22/4/2020 - 11:01

AUTORE:
Matteo

Rendersi conto dove finiscono i soldini raccattati con l'otto per mille .

22/4/2020 - 10:12

AUTORE:
vincenzo

Per Devis .
Credo che Vicofaro per molti , anzi per troppi di quelli che scrivono su questo foglio sia diventata una mania .
Se vediamo i comunicati di quelli beccati a giro e sanzionati e non quelli che hanno inventato una scusa plausibile , ci accorgiamo che non possiamo lamentarci del comportamento dei nostri concittadini .
Il baco degli anti Vicofaro , è ad esempio quello che gli ospiti siano come in collegio ovvero agli arresti domiciliari gestiti da terzi .
Che differenza c'è tra me di pelle bianca e un ospite "casualmente" di Vicofaro ?
Non si tratta di persone sotto tutela , indipendenti che fanno , mi sembra del loro meglio . Segnare questa differenza è non riflettere o peggio , molto peggio .
NON CAPISCO COME SI POSSA PENSARE CHE QUALCUNO SIA RESPONSABILE DEL LORO COMPORTAMENTO SE NON QUELLE FORZE DI POLIZIA CHE DEVONO CONTROLLARE TUTTI .
Ecco perché alla fine parlo di mania

Se poi qualcuno vuol giocare al poliziotto dilettante , in una mattinata di gente che fa come gli pare . ne facciamo un canestro . O no ?.

21/4/2020 - 21:25

AUTORE:
Devis

Cito dall'articolo: "...tutti i ragazzi osservano le restrizioni di spostamento, salvo quelle concesse dalla normativa vigente."

FALSO. Almeno uno è partito da Spazzavento per andare a farsi ridare la sua vecchia stanza a Vicofaro. Com'com'è finita lo sappiamo. Non direi che abbia rispettato la normativa vigente.

Quando fate i comunicati, almeno rileggeteli e, se vi accorgete che avete scritto bugie, correggete. La correzione non vi salva la coscienza dal voler apparire, ma agli occhi di chi legge sembrerete più onesti

21/4/2020 - 18:23

AUTORE:
vincenzo

pasquino pasquino , puoi sempre pensare ai c... tuoi , o no ?
Se poi vuoi andare dal Priore a diglierlo sul muso , attento che è una montagna d'uomo e anche Gesu' sulla porta del tempio , si i...
Che poi il Sindaco , nipotino di Almirante con la sua Fiamma tricolore dei reflui di fogna posbellici della Repubblica Sociale , è naturale che starnazzi .
Peccato che lui e la sua giunta , non abbiano fatto niente negli anni .

21/4/2020 - 17:51

AUTORE:
Daniele

A vicofaro non ci si annoia.
Il vicinato dovrebbe pagare 'il gestore' per il bello spettacolo .
Ah giusto lo hanno già pagato ..

21/4/2020 - 16:25

AUTORE:
Pasquino

assemblea, avete rotto…smettete di sparlare, grazie.