Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Genitori e bambini insieme per un progetto educativo...a distanza

20/4/2020 - 10:42

L'assessorato alla pubblica istruzione ha ideato un nuovo progetto che vede attori principali i genitori insieme ai propri bambini. Un modo per mantiene sempre più vivo il legame che unisce i servizi educativi, anche se a distanza. Il progetto nasce quindi dalla curiosità di “cogliere l’attimo” del vivere quotidiano: video letture dei libri preferiti dai figli; video racconti di storie disegnate delle giornate; video laboratori di cucina (senza far vedere le marche degli alimenti usati) oppure fotografie varie che immortalano momenti della giornata, con lo scopo di “creare memoria” della situazione eccezionale che stiamo vivendo.


“In questo particolare momento – afferma l'assessore alla pubblica istruzione, Ilaria Gargini – nel quale c'è stato imposto un distacco dai nostri bambini e dalle loro famiglie, abbiamo pensato di “tenerci collegati” attraverso che i genitori potranno fare insieme ai loro figli e che saranno inseriti sul canale Youtube del Comune al quale si può sempre accedere. Saranno pochi minuti della vostra quotidianità che però resteranno nel tempo e ci permetteranno un giorno di ricordare insieme” 

I video non devono contenere immagini di volti o cose riconducibili alla famiglia, ai sensi delle normative vigenti sulla privacy (es: visibili possono essere solo le mani dei genitori). I video dovranno avere una durata massima di 2 o 3 minuti e con una risoluzione tale che vengano con una dimensione non eccessiva.


I video saranno inseriti nella playlist del canale Youtube comunale. La prima pagina del video deve comunque riportare solo: il titolo del progetto più solo il nome dei genitori (es: babbo Stefano, mamma Stefania) più solo il nome del bambino/a e del nido frequentante.


Il miglior video verrà poi premiato secondo le modalità che saranno comunicate successivamente. 

I video devono essere inviati su whatsapp al numero 335 7981852 con l’indicazione del nome e cognome del bambino e il nome del nido frequentante.

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: