Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Un portale web gratuito per aiutare i ristoratori (e i clienti) durante il lockdown

19/4/2020 - 9:28

BUGGIANO - Una piattaforma web gratuita per tutti gli esercizi commerciali costretti al momento alla chiusura: un modo per poter, anche in tempo di lockdown, vendere e riscuotere per i propri servizi che verranno poi restituiti al cliente quando la quarantena sarà finita.


Il portale si chiama “Postodelcuore” ed ha già ricevuto centinaia di adesioni. Tra gli inventori di questo strumento c'è Maria Beatrice Casarosa, giovane laureata in economia alla Bocconi di Milano originaria di Borgo a Buggiano.«L'idea ci è venuta pensando a quanti posti a cui siamo molto legati potrebbero non riaprire dopo il lockdown: ristoranti, locali e altri posti che al momento sono chiusi ma che devono continuare a sostenere delle spese fisse. Da lì è nata l'idea di creare questo portale, per dar modo a loro di continuare a vendere i loro prodotti».Il sito in questione è https://www.postodelcuore.com. Qui è possibile scorrere la lista degli esercizi commerciali aderenti (soprattutto ristoranti, ma anche alberghi e centri benesseri) da cui è possibile comprare già da ora la prima... “uscita fuori” una volta finita la quarantena.


Una realizzazione completamente no-profit, realizzata da un team composto da Maria Beatrice Casarosa, Adriano Aquilani, Marika Paola, Morteza Shahini e Soheyla Haghighi.«Il servizio – continua Maria Beatrice – è totalmente gratuito tanto per i clienti che per gli esercenti che si iscrivono. Le persone possono già acquistare dei voucher messi a disposizione dei locali iscritti. Una volta pagata la somma dell'esperienza acquistata, verrà consegnato loro un buono che servirà a ritirare il bene una volta finita la quarantena. Per invogliare il cliente a pagare in anticipo, tutti gli esercenti stanno offrendo qualcosa in più: chi uno sconto, chi un dolce, chi una bottiglia di vino. Le adesioni sono già molte». Le offerte si possono pagare tramite bonifico bancario, Paypal o Satispay. «In tantissimi, in tutta Italia, hanno già aderito ma vogliamo far conoscere questo sistema a quanti più esercenti possibile. Non solo: invitiamo i clienti abituali a segnalarci i loro “posti del cuore” sul sito. Saremo noi poi a contattare i ristoratori per far conoscere il portale. Ripeto, non ci sono costi per nessuno. E' solo un nostro modo fattivo per stare vicino a chi si è ritrovato, dal giorno alla notte, con la propria attività chiusa e che ora ha paura di non poter più riaprire».

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: