Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:09 - 09/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

CICLISMO

Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.

BOCCE

Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

none_o

Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Niente Giostra dell'Orso, se ne riparla nel 2021

17/4/2020 - 12:06

PISTOIA - Niente Giostra dell'Orso, se ne riparla nel 2021. A dirlo, in un'intervista alla Nazione, è il presidente del comitato cittadino, Ubaldo Gori. Spostare l'evento di qualche settimana o mese non avrebbe senso, dato che è strettamente legato ai festeggiamenti di San Jacopo: da qui la decisione di rinviare tutto di un anno. Tanto più che ci sarebbero grosse difficoltà a far rispettare i limiti di sicurezza del distanziamento tra le persone in piazza. per non parlare della chiusura dei maneggi e dell'impossobilità di allenarsi  da parte dei protagonisti della giostra.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




18/4/2020 - 12:42

AUTORE:
Devis

Tralascio i discorsi sugli animali perché si entrerebbe in un campo minato. Credevo che, oltre al valore della rievocazione storica, avesse un notevole impatto economico sulla città. Se è come dici, che non porta giovamento a niente, allora sono d'accordo con te

18/4/2020 - 6:59

AUTORE:
vincenzo

per Devis , la manifestazione nasce per cosi' dire fuori tempo massimo . Infatti a cavallo fra le due guerre , il fascismo cerco' di reinventare qualcosa come ad esempio il Calcio storico Fiorentino , La processione di Grassina e centinaia di altre cose . Qualcuna aveva "parentele" con antiche manifestazioni dimenticate ed altre nuove di sana pianta .
Il Palio di Siena aveva vere radici e continuava e continua con vita autonoma .
Subito dopo la guerra , a Pistoia si invento' questa manifestazione .
I origine era la Carriera , ossia una corsa diritta che copriva da ovest a est tutta la città fino a via degli Orafi . Questo spettacolo in piazza che mi sembra ricordare qualcosa anche in Piazza San Francesco , (notizie che si trovano su internet ) niente aveva di parentela fra carriera e Orso .
Notevole numero di cavalli morti ed incidenti , data l'inadeguatezza della pista rispetto alla struttura del cavallo . Fino ad un certo momento , la sensibilità di tutti noi accettava tranquillamente queste problematiche . Poi il comune sentire è cambiato . Abbiamo una legge a difesa dei nostri animali domestici e con mille contraddizioni cerchiamo di rimuovere dalla nostra mente l'uccisione di un bovino , limitandoci a pensare solo alla bistecca.
Ma per l'Orso , ci stiamo arrampicando sugli specchi con formule rompicapo che vanno dalle dimensioni dello zoccolo , alla velocità controllata e punteggi a tempo .
Il bilancio poi della manifestazione con contributo pubblico , legato allo sfruttamento delle gradinate con l'altro ormai consunto blues non incrementa di un h il flusso turistico a Pistoia .
Nessuna idea nuova e tutti gli anni la stessa tristezza dei camion carichi di terra ad intasare le fogne. Spettacoli penosi per la gioia unica degli "attori" .
Non parliamo poi della tristezza dei dialoghi , roba da terzo mondo .
Pistoia avrebbe bisogno di altro ....

17/4/2020 - 17:05

AUTORE:
Devis

Perché credi sia meglio per sempre?

17/4/2020 - 13:13

AUTORE:
vincenzo

TUTTO IL MAL NON VIEN PER NUOCERE , meglio ancora se rinviare fra molti anni , e magari per sempre .