Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Anva Confesercenti: "Mercati aperti per limitare le lunghe code davanti ai punti vendita"

15/4/2020 - 17:10

Già lo scorso mese di marzo Anva (sindacato degli ambulanti aderenti a Confesercenti) aveva sollecitato i sindaci della nostra provincia a un maggior impegno circa la ripartenza dei mercati alimentari nel nostro territorio. Tale possibilità è stata nuovamente confermata dall’ultimo Dpcm del 10 aprile: il settore alimentare nei mercati può essere infatti nuovamente autorizzato nel rispetto delle norme igienico sanitarie e delle misure di sicurezzapreviste.
 
Anva Confesercenti ha più volte evidenziato la necessità, in questo difficilissimo momento, di mettere sempre e comunque al primo posto l’emergenza sanitaria e la sicurezza di cittadini e utenti. Detto questo, secondo Michele Merola (responsabile provinciale area sindacati della Confesercenti), “riaprire i mercati alimentari rappresenterebbe, con le giuste e dovute accortezze, proprio una sicurezza in più per i cittadini, dato che questi contribuirebbero a evitare le lunghe code che si formano regolarmente davanti ai supermercati e darebbero la possibilità a tanti cittadini di poter fare la spesa sotto casa, senza lunghi e inutili spostamenti”.
 
“Abbiamo apprezzato e ringraziamo alcune amministrazioni della nostra provincia – dice il presidente provinciale di Anva Michele Coppelli - che già hanno provveduto in merito (Pescia, Lamporecchio e Serravalle, ndr) e auspichiamo che anche gli altri Comuni stiano lavorando in tale direzione, pur sempre rispettando i tempi necessari dettati dalle priorità che l’emergenza sanitaria stabilisce”.
 
Gli operatori aderenti a Anva sono a completa disposizione delle amministrazioni comunali per collaborare all’organizzazione dei mercati alimentari nel rispetto di tutto quanto si renderà necessario per garantirne il loro regolare e sicuro funzionamento.
 
“A nostro avviso il mercato – conclude Merola -  se gestito secondo le disposizioni governative di sicurezza, aiuta a ridurre le possibilità di assembramento e permetterebbe alle piccole imprese interessate un’importante passo verso la sopravvivenza”.
 
Anva Confesercenti ha già inviato una nota ufficiale a tutte le amministrazioni della nostra provincia con preghiera di riscontro in tempi rapidi.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/4/2020 - 10:39

AUTORE:
federigo tozzi

Sono un vecchio osservatore del fenomeno di code , inefficienze del sistema e tempi biblici .
Cominciamo dalla sanità . Tempi lunghi per una visita ? NON è vero .
Se da Pistoia si accende il cervello ed il telefono , i tempi divengono molto più brevi . Basta non volere la prestazione sull'uscio di casa.
A Firenze , l'offerta è molto ampia e la dinamica è diversa . Telefonando tutti i giorni si potrebbero scoprire occasioni d'oro .
Veniamo alle code agli Uffici postali di Pistoia . Due aperti per orario antimeridiano .
Oscillazione tempi di attesa ? Fra 10 minuti ad un paio d'ore . Dopo le 12 e 30 tempi lampo .
Supermercati . Quanti conoscono che dopo 65 anni alla esselunga c'è il salto della coda ?
Se più giovani ? Fra 2 orette ed oltre e dieci minuto dopo le 19.
Alla Coop ? Code da paura ! Ma si può anche andare altrove ? O no ?
Alla LLdl code brevi come alla Conad in centro e periferia. Che poi possano portare il pane a casa anche gli ambulanti mi trova d'accordo , ma forse solo per giustizia e non proprio per impellente necessità dell'utenza.Se poi si prende la scusa per uscire , allora è bene che il Virus ci pigli . Meno imbecilli , meglio si vive.