Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Riapre lo stabilimento Hitachi Rail, Fim Cisl: "Scelta discutibile"

15/4/2020 - 11:13

Ha riaperto oggi lo stabilimento Hitachi Rail. Di seguito una nota della Fim Cisl.

 

"Una scelta del tutto discutibile in quanto Hitachi ha un codice Ateco presente nel Dpcm del 10 aprile che è un po’ forzato e si avvale di una della deroga del prefetto di Pistoia. Hitachi ha presentato una ripresa delle attività così spalmata: dal 15 al 17 aprile entreranno in azienda tutti i capi reparto  (impiegati), circa 10/12 operai e i referenti delle aziende dell’incentrato. Dal 20 al 24 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 50 operai e circa 40 operai dell’incentrato. Dal 27 al 30 aprile entreranno circa 80 impiegati, circa 60 operai e circa 60 operai dell’incentrato. Dal 4 maggio alla metà di maggio in modo graduale (5 giorni circa) rientreranno complessivamente il 100% operai Hitachi e incentrato e circa il 50% degli impiegati (l’altro 50% continuerà l’attività produttiva in smart working).


Questo l’orario di lavoro: il turno sarà di 8 ore con la mensa aziendale chiusa, quindi verrà riconosciuta ai lavoratori l’indennità di mancata mensa (turno secco 7-15). Per tutti i lavoratori che rimarranno in Cigo in attesa del rientro al lavoro, verrà erogata la cassa integrazione (senza massimali di legge) con un’integrazione all’80% per la settimana dal 15 al 17 aprile e al 70% dal 20 aprile in poi con maturazione dei ratei di ferie, par e 13^ mensilità.


Le festività del 25 aprile e del 1 maggio per tutti i dipendenti in Cigo verranno pagate al 100% dall’azienda. Il personale impiegato/quadro appartenente alle funzioni di supporto alla produzione e ad altre funzioni aziendali continuerà con lo smart continuativamente.

 

L’Rsu ha proposto un’iniziativa di solidarietà a sostegno dei lavoratori in Cigo che coinvolgerà in maniera volontaria tutti i dipendenti della sede di Pistoia. Il rientro dei lavoratori sarà con tutte le norme di sicurezza già più volte comunicate (termoscanner, kit di protezione all’entrata, tanto per citarne alcuni) e già da oggi e per tutto il periodo di rientro graduale, sarà presente l’Rsu per controllare la corretta applicazione dell’accordo e per essere a disposizione dei lavoratori che avessero dubbi o necessità".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: