Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:09 - 10/9/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E finalmente l'ex assessore nullafacente per 5 anni (in Comune) e trombato alle ultime elezioni per manifesta incapacità di realizzare alcunché, è tornato alla sua grande passione: i social network. .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica, con particolare soddisfazione, che al termine della prima fase della campagna abbonamenti “Il più grande spettaHolo” che si è aperta lo scorso 24 agosto e conclusa sabato scorso, sono 1916 le tessere che sono state rinnovate dalla tifoseria biancorossa.

RALLY

Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.

CICLISMO

Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.

BASKET

Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.

BASKET

Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.

ATLETICA

Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.

none_o

E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".

none_o

"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno zodiacale del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo del mese di agosto 2024

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Commercio articoli cartoleria, ufficio, giochi, piante e fiori: le novità dopo i chiarimenti chiesti da Confesercenti

10/4/2020 - 13:56

La Regione ha ieri adottato con ordinanza alcune misure che danno risposte importanti alle aziende del nostro territorio. Trovano così risposta alcuni quesiti posti da Confesercenti e un chiarimento importante sulla vendita per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione e online, tutti sistemi che in provincia di Pistoia stanno trovando grande sviluppo in questo particolare periodo.
 
In particolare l’ordinanza consente l’attività di commercio al dettaglio di articoli di cartoleria e forniture per ufficio e l’attività di commercio al dettaglio di giochi e giocattoli all’interno di attività di vendita di generi alimentari o altre attività commerciali non soggette a chiusura. 
 
La vendita al dettaglio degli stessi articoli può essere invece svolta dalle attività commerciali soggette a chiusura esclusivamente per corrispondenza, tramite televisione, con altri sistemi di comunicazione e online. E’ inoltre consentito a queste attività commerciali di fare consegne a domicilio nel rispetto dei requisiti igienico-sanitari, sia per il confezionamento che per il trasporto e la consegna, evitando contatti personali a distanza inferiore a un metro.
 
E’ infine consentita la vendita di semi, piante e fiori ornamentali, piante in vaso, fertilizzanti e simili anche negli esercizi commerciali alimentari.

 

Alla luce di questo provvedimento Confesercenti ha già chiesto che anche le cartolerie, articoli per ufficio e giocattoli possano trovare altrettanta attenzione per la loro apertura e non essere dunque escluse.


Info: 0573927740 Michele Merola (Confesercenti)

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/4/2020 - 15:24

AUTORE:
Devis

Come ho già detto altre volte, il problema è la gente. Quelle persone che vedono nei negozi la possibilità di evadere da casa. Riapre la cartoleria, ma non si deve andare apposta a comprare un quaderno o due penne. Dovremmo andare nei negozi nel momento in cui si esce per fare altre cose: io sono uscito lunedì mattina e ho fatto supermercato, farmacia, poste e agraria (ho le galline che devono mangiare). Al supermercato ho fatto la spesa grossa e tutto questo mi terrà a casa fino almeno a metà della prossima settimana. Se la gente continua ad andare al supermercato a prendere 4 cose, non saranno gli ulteriori negozi aperti a creare assembramenti. Ci sono già.

10/4/2020 - 21:56

AUTORE:
donatello

Condivido quanto dice devis . In effetti ero stato stranamente lapidario , ma il concetto è lo stesso .
Mi domando però , ora che si dovrebbero riaprire le librerie , e le agrarie dovrebbero lavorare , dopo il supermercato e la farmacia , il tabaccaio e la posta e la banca , ma alla fine quanta gente ha possibilità di "pascolare" tranquillamente giustificando di dover raggiungere uno di questi "servizi" ?
Tutto questo naturalmente per i "privati" cittadini . Se poi ci mettiamo tutti quelli che si spostano per lavoro , che sacrificano il loro tempo per aiutare , e quelli che controllano il territorio , ma alla fine chi resta a casa ?

10/4/2020 - 19:40

AUTORE:
Devis

È un regalo alla grande distribuzione se noi lo facciamo essere tale. Il pane compriamolo dal panaio, i fiori e i semi all'agraria, i quaderni per i bimbi in cartoleria...ecc. Io, anche se in un mare sono una goccia, lo faccio. Se lo facessero tutti, eviteremmo le chiusure dei piccoli commercianti

10/4/2020 - 18:17

AUTORE:
vogliamoci bene

Alla fine un regalone a chi in questo momento sta facendo soldi a palate . I supermercati .