Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ecco come il Comune spenderà 402mila euro dei fondi non vincolati

1/12/2010 - 12:27

MONTECATINI. Assestamento di bilancio, è il momento di utilizzare parte dell’avanzo di amministrazione. La giunta Bellandi ha deciso, e comunicato ufficialmente, come spenderà i 402mila euro provenienti dai fondi non vincolati del 2009.

«La manovra di assestamento per il bilancio pluriennale 2010-2012 - ha spiegato in conferenza il presidente della commissione sviluppo economico e attività produttive, Luciano Baldecchi - accoglie tutte le richieste di variazione presentate dai vari servizi comunali, in accordo con gli assessori. Sul bilancio 2010 è stato applicato l’avanzo di 402.091 euro, di cui 107.771 per il riequilibrio della parte corrente del bilancio e i restanti 294.320 per investimenti».
Fondamentale anche il recupero di fondi dall’evasione fiscale per 280.500 euro.
Gli investimenti. Ed ecco come saranno spesi dal Comune i 294mila euro: quasi 50mila, per l’esattezza 49.320 serviranno per acquistare software e hardware per i computer degli uffici.
Altri 48mila per acquistare arredi per le scuole elementari della città: attaccapanni, oggetti per rendere più funzionali le scuole. Altri 10 mila andranno in direzione degli arredi degli asili nido: una voce in sostituzione dell’acquisto arredi per le scuole materne, che aveva già trovato copertura finanziaria.
Incarichi. Ci saranno poi tre incarichi affidati a professionisti esterni, visto che in Comune non esistono soggetti adatti alle mansioni ricercate: riguardano le verifiche sismiche da compiere sugli edifici comunali, per un importo di 24mila euro; un incarico sulla variante al piano comunale di classificazione acustica (zone bianche e non, dove poter superare certi decibel nei locali), per 15mila euro.
E infine, 28mila euro di incarico per redazione della valutazione ambientale strategica e valutazione integrata per il regolamento urbanistico: a Montecatini sarà aperto anche il Suap, servizio unico per le attività produttive, che ancora non c’era.
Per le opere pubbliche (ne parliamo sotto) finanziate con l’assestamento di bilancio, ci sono altri 130mila euro per barriere fonoassorbenti al canile e la manutenzione delle fogne.

 

 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: