Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Stabiliti dal Comune criteri per buoni spesa, arrivate 160 domande: aperto anche conto corrente per emergenza sanitaria

7/4/2020 - 17:01

Sono in consegna, attraverso la polizia municipale, le due mascherine a testa inviate dalla Regione Toscana, che vengono messe nella buca delle lettere accompagnate da una busta del comune, oppure lasciate direttamente suonando il campanello. Su questo tema, l’amministrazione comunale aveva, nei giorni scorsi, inviato una lettera alla protezione civile nazionale, regionale e provinciale per avere delucidazioni sull’uso di questi dispositivi protettivi. Poi è arrivata la decisione del governatore Rossi che in pratica ha risposto a tutti gli interrogativi in tal senso.

Da giovedi verranno consegnati i buoni spesa con il personale dell’ente. L’amministrazione comunale ha stabilito i criteri di suddivisione dei soldi a disposizione per i nuclei familiari: fino a 80 euro per una sola persona,  da 80 fino a 150 euro per due persone, oltre due persone da 150 euro a 300, i contributi possono essere ripetuti. Gli uffici hanno controllato sommariamente le 160 domande pervenute e in questa prima fase verranno concessi gli importi massimi, riservandosi l’amministrazione comunale la possibilità di modificare questi importi, nell’ambito della forbice stabilita, per una eventuale seconda consegna degli stessi. I buoni spesa potranno essere utilizzati negli esercizi commerciali di Pieve a Nievole e anche nelll’ Unicoop di Massa e Cozzile e Monsummano, oltre che l’Eurospin, visto che molti cittadini pievarini sono vicini a questi punti vendita.

“Ci sono state consegnate le prima 20mila mascherine, in qualche modo è stata accolta la nostra richiesta, fatta con una lettera qualche giorno fa dal nostro comandante della polizia municipale di avere chiarimenti. Proprio la polizia municipale sta facendo un grande lavoro e per questo li ringraziamo- dice il sindaco Gilda Diolaiuti -. Insieme a questo procediamo con i buoni spesa e abbiamo anche attivato una raccolta fondi con la quale chiunque può contribuire per aiutare chi si trova in difficoltà economica a causa di questa quarantena forzata per tutti”.

Il Comune ha appunto avviato anche una raccolta di fondi per la solidarietà alimentare, per concorrere ai contributi nazionali e comunali per aiutare le persone in difficoltà. Chi vuole fare una donazione può utilizzare l’iban  
IT46 Z030 6970 4711 0000 0300 004 indicando Comune Pieve a Nievole, Solidarietà alimentare, Emergenza COVID-19, piazza XX Settembre, 1.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: