Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 00:08 - 09/8/2022
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Lambere oportet!
Ma attento a sputare i peli !
Almeno comincia il 26 Settembre !
Ossessione !
PODISMO

In una splendida giornata si è corso a Maresca la gara podistica competitiva di km 10 <> organizzata dalla Asd Sci Montagna Pistoiese in collaborazione con il circolo ricreativo Unione Tafoni e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia.

BASKET

Gli Shomakers chiudono il mercato in entrata con l’innesto del giovane Matteo Lepori ad affiancare Andrea Navicelli in cabina di regia ed è reduce dalla stagione 2021-2022 dove ha centrato la promozione in serie B con la maglia degli Herons Montecatini.

PODISMO

L’Asd Sci Montagna Pistoiese Maresca, con la collaborazione del circolo ricreativo Unione Tafoni, il campeggio del Teso e la collaborazione tecnica della Silvano Fedi Pistoia, organizza per domenica 7 agosto nella località di Maresca una gara podistica competitiva.

BASKET

La storica società termale Augies nata nel lontano 2002, dopo anni di successi nella Uisp, ha deciso quest’anno di intraprendere una nuova avventura.

PODISMO

Al fresco della  località Le Piastre nel comune di Pistoia, si è disputata su di un percorso misto (sterrato-asfalto) una gara podistica competitiva di km 8 denominata <<Trofeo Tiziano Spampani>>.

BASKET

Primo colpo di mercato per gli Shoemakers che alimentano il reparto “lunghi” con l’arrivo di Filippo Vettori dal Dany Basket Quarrata.

RALLY

É festeggiando insieme ai suoi portacolori la vittoria nel confronto riservato alle scuderie che Jolly Racing Team si è congedata dalla Coppa Città di Lucca.

CALCIO

Dopo due stagioni complicate, con i campionati non conclusi e gli stop dovuti al covid19 non era semplice e scontato ripartite per la stagione 2021-2022, ma i ragazzi del Chiesina 2010 ci sono riusciti chiudendo il campionato di prima serie di calcio a 11 Aics Lucca con l'accesso ai playoff.

none_o

Premio di poesia Maria Maddalena Morelli "Corilla Olimpica" - Città di Pistoia, giunto alla sua V Edizione.

none_o

Al via una mostra inedita di opere tratte dal taccuino di un villeggiante inglese.

Per te, che sei per me una fiammella,
che generasti il figlio .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di agosto

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Dal 23 luglio al 22 agosto troviamo un segno di Fuoco forte, volenteroso e orgoglioso.

E'stato scritto e pubblicato un libro sulla presenza del grande .....
cerco bilocale affitto 300 o 350 euro zona Pescia, grazie arredato. .....
BUGGIANO
Mascherine, buoni spesa, farmaci a domicilio, tablet per la didattica a distanza: la lotta al virus da parte del Comune

7/4/2020 - 13:11

La Regione Toscana ha reso disponibili ai Comuni le mascherine, che saranno distribuite sul territorio del comune di Buggiano attraverso il 'porta a porta'. Un lavoro di squadra dei consiglieri, assessori e dipendenti comunali, coordinato dal sindaco Daniele Bettarini, ha permesso la preparazione delle buste con le mascherine che nelle prossime ore saranno recapitate alle 3845 famiglie residenti nel comune.

Il Comune lotta contro il virus Covid-19 fianco a fianco con le associazioni del territorio, Protezione Civile, la Croce Rossa, la Pubblica Assistenza Avis, l'Associazione nazionale carabinieri sezione Pescia Collodi e con i molti cittadini volontari impegnati nelle tante iniziative attive a Buggiano.

Nel profilo Facebook del Comune si può ripercorrere la storia degli interventi promossi dal sindaco per cercare di contenere la diffusione del virus, ma anche per mantenere un filo diretto con i cittadini e per raccogliere i loro bisogni e le loro necessità durante questa quarantena forzata. Il primo cittadino, insieme agli assessori e consiglieri, ha distribuito le mascherine gratuitamente nelle strade del paese, davanti ai centri commerciali e in tutte le attività commerciali. Quando le mascherine sono state esaurite, le sarte volontarie del paese si sono messe a disposizione per cucirle a casa.

Un'organizzazione perfetta permette di consegnare i farmaci a domicilio o renderli disponibili nella propria farmacia di fiducia senza spostarsi da casa attraverso la preziosa collaborazione della Cri. Molti esercizi commerciali e aziende del territorio, inoltre, hanno attivato la consegna a domicilio dei generi alimentari e di prima necessità in modo da limitare ogni spostamento superfluo dei cittadini.

Il banco alimentare della Pubblica Assistenza Avis, da sempre attivo sul territorio nella distribuzione dei pacchi alimentari tramite il lavoro svolto dai servizi sociali, a oggi si sta impegnando con maggior vigore e forza per rispondere alle nuove esigenze dei cittadini durante l'emergenza Covid-19.

Successivamente all'ordinanza della Protezione Civile del 29 marzo, inoltre, il Comune ha emesso dei “Buoni acquisti territoriali Covid 19”, che possono essere utilizzati in un'ampia lista di negozi. E' possibile richiedere i buoni inviando una e-mail all'indirizzoassistenzafamiglie@comune.buggiano.pt.it oppure un messaggio Whatsapp al 3669106590.

A oggi le famiglie che hanno potuto già beneficiare di questa misura di sostegno sono più di un centinaio, grazie al grande impegno del settore servizi alla persona, della Cri, ma anche del consigliere incaricato ai servizi sociali Cristina Barontini e dell'assessore Valerio Pellegrini, che in questo momento rivestono il ruolo di volontari dell'emergenza sanitaria.

La Cri ha anche consegnato a casa oltre venti tablet, messi a disposizione in comodato d'uso gratuito dall'Istituto comprensivo “Salutati Cavalcanti”, agli studenti che non possedevano un dispositivo per poter frequentare la didattica a distanza (dad). Il Comune, d'intesa con il dirigente scolastico, ha garantito a tutti i bambini e i ragazzi il servizio del doposcuola. Le educatrici del Sos (Scuola oltre la scuola) sono a disposizione delle famiglie per l'attivazione della Dad e per l'affiancamento e il sostegno educativo durante i compiti.

A Buggiano il Comune, le associazioni del territorio, gli esercizi commerciali e le aziende, tanti semplici cittadini hanno costituito una stretta rete di solidarietà al fine di sostenere la comunità intera in questo momento difficile dove l'emergenza sanitaria diventa anche crisi economica e disagio sociale.

Palazzo Bellavista illuminato con il tricolore della bandiera italiana e il Monastero di Santa Scolastica con i colori della pace e dell'arcobaleno proiettano lo sguardo verso il futuro #andratuttobene.

Fonte: Comune Buggiano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: