Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

none_o

Si terrà venerdì 19 aprile, alle 17.30 nelle Sale affrescate del Palazzo comunale l’inaugurazione di "Donne forti".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Il Governatore Rossi annuncia: "10 milioni di mascherine per i toscani, sarà obbligatorio indossarle fuori di casa"

5/4/2020 - 13:49

"Abbiamo deciso di distribuire tramite i comuni 10 milioni di mascherine gratuitamente ai cittadini della Toscana. Si tratta quasi di tre mascherine a testa. Leggo sui giornali che sono ripresi troppi comportamenti sbagliati da parte dei cittadini e che ci sono troppi assembramenti. Per questo oggi stesso voglio fare un’ordinanza che rende obbligatorio l’uso della mascherina all’esterno delle abitazioni. La mia intenzione è che l’ordinanza diventi esecutiva comune per comune a partire dalla data nella quale il comune stesso ci comunicherà di avere effettuato la consegna a domicilio. Questa iniziativa vuole anche colpire l’odiosa speculazione che in certi casi sulle mascherine si è registrata anche in Toscana". Lo annuncia sul suo profilo facebook il presidente della regione toscana Enrico Rossi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




5/4/2020 - 19:41

AUTORE:
carlo dadone

perchè mi è venuto in mente :

CON OTTO MILIONI DI BAIONETTE E VENTI MILIONI DI BICICLETTE , SE NON VINCEREMO LA GUERRA , VINCEREMO IL GIRO D'ITALIA

5/4/2020 - 19:09

AUTORE:
Simo

Se si è presa una decisione del genere sicuramente si è visto che era giusto, ora però abbiamo bisogno che le mascherine siano disponibili e facile da reperire, ottima la sollecitazione di Fanucci

5/4/2020 - 17:21

AUTORE:
vincenzo

Non ho elementi per contestare questa decisione , e spero che il governatore Rossi abbia il conforto del mondo della scienza.
La corsa alle mascherine , potrebbe creare una corretta percezione del pericolo da parte degli indisciplinati. Il pericolo contrario potrebbe essere quello di sentirsi "difesi" dall'uso ed adottare comportamenti irresponsabili.
A Bologna una equipe interdisciplinare nell'ambito della sanità pubblica sta analizzando e bocciando come inutili circa il 50% delle mascherine analizzate . Resta sempre l'altro 50% e meglio di nulla . Il rapporto di 3 pezzi a toscano mi convince . Poi come si usa , per quante ore , per quanti giorni , si lavano ? Si buttano dove ? Quelle su cui ha respirato quello in seguito trovato positivo , lo mandiamo insieme al materiale ospedaliero all'inceneritore tramite l'esercito ? Ma siamo sicuri che tutto questo sia veramente utile ?
Se poi va avanti il virus "volante" e lo studio del medesimo nei flussi d'aria, oltre la permanenza di più giorni sulle superfici , mi domando perché non siamo ancora tutti ammalati visto che il virus potrebbe entrare dalle finestre .
Riportare all'ordine è sensato , cominciare a terrorizzare potrebbe essere un'arma a doppio taglio .

5/4/2020 - 13:59

AUTORE:
Pietro

Era ora che si procedesse in questa direzione, certo siamo in ritardo, ma va be meglio tardi che mai.