Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Muore Mario Bonelli, sindaco dal 1975 al 1985: il cordoglio di Marzia Niccoli e del Pd

5/4/2020 - 12:31

MASSA E COZZILE - Lutto a Massa Cozzile per la morte di Mario Bonelli, ex sindaco dal 1975 al 1985. L’addio è arrivato su Facebook dal sindaco Marzia Niccoli.

“Ciao Mario! Non avrei certo voluto salutarti così ! Sei venuto a mancare in poche ore e il mio sgomento è davvero profondo. Sei stato il mio grande sostenitore, colui che mi ha convinto a candidarmi di nuovo a Sindaco del nostro Comune e sei stato, non con un passo ma con 100 passi indietro. Nella mia mente sono balenate un susseguirsi di immagini, situazioni, aneddoti, che abbiamo condiviso in tanti anni di conoscenza e amicizia. Per me sei davvero una grande persona, un amico vero che ha sempre dimostrato un attaccamento alla sua terra come pochi”, ha scritto il sindaco Niccoli.

Questo invece il messaggio del Pd.


"La comunità del Partito Democratico provinciale si stringe attorno al Pd di Massa e Cozzile e alla famiglia di Mario Bonelli, scomparso  all’improvviso questa notte dopo anni di impegno politico e civico nel  centrosinistra.

Mario è stato un militante appassionato e sincero, sindaco schierato in prima fila per il sostegno dei suoi concittadini e dei più deboli, dei  valori di libertà e giustizia sociale per i quali ha sempre combattuto. Lascia un vuoto incolmabile, ma il suo esempio, la sua generosità e la  passione che lo hanno contraddistinto continueranno a rappresentare un punto di riferimento irrinunciabile".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/4/2020 - 13:30

AUTORE:
Giuliano Profili

UN CAPACE SAGGIO ONESTO SINDACO

Ho conosciuto molto bene Mario, tante sono state le battaglie che insieme come Amministratori locali, abbiamo condotto sul territorio, per la sua crescita,per il suo sviluppo, per il suo riconoscimento territoriale, ad iniziare dalla storia di come è arrivato l ‘Acquedotto del Pollino, dopo le divisioni provinciali, regionali, per la realizzazione dell’invaso sul Reno, alla metanizzazione del territorio, per ultimo vorrei ricordare la gestione rifiuti di quegli anni, dove ogni Comune aveva una propria discarica a cielo aperto. Fu con la creazione dell’Associazione Intercomunale, strumento per gli Amministratori locali, per la elaborazione, di idee,di progetti, che negli anni 70 non permetteva a nessun amministratore di fare fughe in avanti, cosa oggi sempre più rara. Dal suo sguardo furbo, da sotto i suoi baffi, spuntava sempre un’idea che accumunava tutti. Infine come si possono dimenticare le sue battaglie contro il terrorismo di quel periodo definiti gli anni di piombo, in difesa della democrazia, del lavoro, vorrei ricordare le manifestazioni del 25 Aprile, del 1 Maggio a Montecatini, era sempre in prima fila. Per ultimo lo voglio ricordare oltre che a me stesso, a tutti quanti non lo anno conosciuto, il suo impegno nel locale, provinciale nel grande PARTITO COMUNISTA ITALIANO.
CIAO MARIO
Giuliano Profili Ex Sindaco di Uzzano