Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Giurlani: "Florovivaistico ha bisogno ora più che mai di compattezza e non di fughe in avanti per scopi poco chiari"

2/4/2020 - 18:39

Appena si potrà riunire il prossimo consiglio comunale, si tornerà a parlare ampiamente  del  Mefit e quindi, in generale, del florovivaismo, tema  al centro di una interrogazione a risposta scritta presentata dal consigliere di opposizione Giancarlo Mandara.

Il sindaco Oreste Giurlani ha girato in queste ore allo stesso Mandara la lettera dell’amministratore unico del Mefit Antonio Grassotti, che risponde punto per punto alle osservazioni contenute nell’interrogazione da lui presentata.

In essa si ricorda che se in condizioni normali le quotazioni settimanali sono presenti sulla piattaforma Ismea, ora, con la contrattazione della platea ferma, non possono esserci. Infatti, per la conformazione del nostro mercato che stabilisce i prezzi dall’incontro fra la domanda e l’offerta, oggi non è possibile farlo. Quando la platea delle contrattazioni del Mefit di Pescia sarà riaperta, le quotazioni torneranno su Ismea, come sempre. Citare Sanremo e Terlizzi dimostra il poco senso di questi rilievi: per Terlizzi si tratta addirittura di un errore, subito corretto, mentre Sanremo funziona solo, come mercato dei fiori, all’incirca al 20%. Tutti gli altri mercati sono, come Pescia, chiusi.

“Noi siamo seriamente preoccupati della situazione del florovivaismo e in generale dell’intero sistema economico-produttivo pesciatino e nazionale. Venendo al tema dell’interrogazione, da quanto ci comunica l’amministratore unico del Mefit, quindi, si tratta quindi della classica tempesta in un bicchiere d’acqua - commenta Oreste Giurlani, che è anche presidente dell’associazione temporanea di scopo per il distretto florovivaistico Lucca -Pescia - ampiamente smentita e ridimensionata dai fatti. Dispiace che ci sia qualcuno che si presta a fughe in avanti che vengono architettate per scopi poco chiari, che non sono certamente quelli di aiutare un comparto in grande sofferenza che dovrà lottare per superare questa crisi sanitaria e soprattutto economica. Non è certo la quotazione su Ismea il problema dei 400 coltivatori pesciatini, speriamo che tutti lo capiscano prima possibile”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: