Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:06 - 05/6/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il purista Roberto si scandalizza per l'uso sconsiderato della parola c. . . o.
Salvo dizionari datati in cui se ne lamenta un uso volgare sia nel definire l'organo riproduttore maschile , sia nell'uso .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme convegno di trotto del giovedì pomeriggio con sette corse in programma valide per la seconda uscita stagionale.

CALCIO

La società Larcianese comunica di aver raggiunto l’accordo con il l’allenatore che guiderà la squadra nella prossima stagione sportiva.

RALLY

Motori accesi al 1° Virtual Rally Valdinievole e Montalbano. Dal 1° giugno e per tutta la settimana, le strade della provincia di Pistoia saranno proiettate in un confronto che ha richiamato un plateau di partecipanti di assoluto livello. 

BASKET

La prima novità in casa Nico è la collaborazione con l’Associazione “Anna Maria Marino”, avvenuta già a fine della scorsa stagione grazie alla Dottoressa Jacqueline Magi che ne è Presidente Onorario. 

RALLY

Sull’onda dell’entusiasmo riscontrato dal primo approccio “virtuale” di molte delle realtà motoristiche più importanti a livello nazionale, le scuderie Jolly Racing Team e Art Motorsport 2.0 hanno deciso di organizzare il 1° Virtual Rally della Valdinievole e del Montalbano.

BASKET

Scegli il rossoblu di sempre. Quanto sei attaccato ai colori rossoblu? Chi è il giocatore che ti ha fatto sognare? È arrivato il momento di eleggere il giocatore rossoblu italiano di sempre.

CICLISMO

Dieci candeline, oltre 30 000 euro donati in beneficenza e tante soddisfazioni e emozioni. Parliamo dell’Avis Bike Pistoia, società ciclistica amatoriale e organizzatrice della Gran Fondo Edita Pucinskaite.

RALLY

Jolly Racing Team e Laserprom 015 annunciano che il 36° Rally della Valdinievole, anticipato al 2 e 3 maggio dalla data di origine di una settimana dopo nel calendario sportivo, viene rinviato a data da destinarsi.

none_o

La recensione della settimana da parte della libreria Mondadori è dedicata a un libro di Matteo Bussola.

none_o

Copit ha presentato, presso la sua sede di Pistoia, il volume “Archivio storico della Ferrovia Alto Pistoiese - Appendice”.

Oggi il popolo decide
col suffragio universale
quale sia la .....
FILATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il valore filatelico sarà presentato il 24 maggio.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Tutto ebbe inizio il 10 aprile 1912 con la partenza del Titanic dal porto di Southampton.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
MONSUMMANO
Nasce il sito turistico “Live Monsummano Terme”

2/4/2020 - 12:27

In questo periodo di isolamento forzato, l’amministrazione comunale non si ferma e cerca di entrare direttamente nelle case dei cittadini attraverso altre forme culturali e sociali, di vicinanza alle famiglie, con iniziative di distrazione e di riflessione, in attesa di tempi migliori.
 
Tutto ciò sta avvenendo, non soltanto attraverso i vari siti comunali e i social network a disposizione delle istituzioni culturali, come la biblioteca e i due musei civici, ma anche con la presentazione di un nuovo sito di promozione turistica del territorio, dove sarà possibile trovare le indicazioni di tutti i servizi a disposizione dei turisti, dalle strutture ricettive ai ristoranti.
 
«“Live Monsummano Terme” è un progetto per la creazione di un brand Monsummano atto a far conoscere le bellezze del nostro territorio e le connessioni che lo stesso offre alla nostra area. Il brand è un fattore di percezione: abbiamo lavorato sull’immagine da offrire ai nostri ospiti. Ci siamo chiesti in tutto questo percorso: come vogliamo che i nostri ospiti vedano Monsummano come possibile destinazione? Ovviamente questo è molto diverso dalla nostra percezione. Il turismo non è un gioco ma una grande opportunità di sviluppo. La creazione di questo sito rientra in un progetto più ampio atto a generare una connessione emotiva tra le strutture, il nostro territorio e i futuri ospiti. In un momento come questo abbiamo voluto dare  “un’arma” in più per aiutare le nostre strutture ricettive a difendersi da una crisi senza precedenti», dichiara l’assessore al turismo Elena Sinimberghi.
 
Il sito ha richiesto un lavoro di raccolta dati di quasi un anno, è stato finanziato  con la tassa di soggiorno 2019, e discusso con gli addetti del settore turistico, modificato a seguito delle loro osservazioni, e vuol essere uno strumento a servizio delle attività ricettive del nostro territorio quando auspicabilmente riprenderanno le loro attività. 
 
All’interno del sito www.livemonsummanoterme.it sono illustrate le peculiarità del territorio, i musei,  le cose da vedere e le attività che si possono svolgere ed è presente  una sezione relativa agli eventi in programma e sono presenti non solo tutte le strutture turistiche censite, ma anche i ristoranti, i luoghi dove acquistare i prodotti tipici. Al momento, il sito è disponibile in italiano e in inglese.
 
Attraverso questa nuova forma di comunicazione turistica, all'insegna dei panorami, delle curiosità e  dei luoghi storici, sarà possibile scoprire l’intero territorio comunale dal centro della città ai colli di Monsummano Alto e Montevettolini, passando dalla frazione di Cintolese fino al Padule di Fucecchio.
 
Paesaggi, ospitalità, quiete, arte e storia in ogni angolo, eredità di personaggi illustri fanno del territorio di Monsummano Terme una meta da scoprire, adatta a un turismo lento e in linea con i ritmi della natura.
 
I partner del nuovo sito, capace di andare incontro ai visitatori più esigenti, sono il Comune, Discover Pistoia, Musei della Valdinievole, Museo della città e del territorio e Mac,n – Museo di arte contemporanea e del Novecento.

Fonte: Comune Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/4/2020 - 14:20

AUTORE:
Rodolfo

Bene le iniziative di carattere culturale , ma io ritengo che in questo momento buio per il nostro paese i monsummanesi abbiamo bisogno di sicurezza . A questo proposito , visto anche quello che fanno in altri comuni limitrofi , ci sarebbe bisogno di mascherine e guanti protettivi . Poiché ritengo che la protezione sociale durerà nel tempo auspico che L’amministrazione provveda a distribuire il kit di protezione a tutti i cittadini.