Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Trovato su bus di linea spacciatore con ordine di carcerazione: tenta la fuga ma viene bloccato da polizia municipale

1/4/2020 - 14:46

Ieri mattina durante l’attività di controllo del territorio la polizia municipale ha tratto in arresto P.S. di 29 anni di origine nigeriana domiciliato in Valdinievole e ricercato per vari reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti.
 
In questo periodo pattuglie della polizia municipale e del nucleo sicurezza del territorio hanno intensificato l’attività di controllo sul territorio con particolare attenzione alle persone che transitano sulle strade cittadine mirate al contrasto della diffusione del virus Covid 19 per verificarne il rispetto delle prescrizioni imposte dalla presidenza del Consiglio dei Ministri.
 
Oltre ai controlli delle persone appiedate e quelle che si spostano a bordo dei propri veicoli è stato disposto un particolare servizio mirato al controllo delle persone che giungono nella nostra città tramite i bus di linea.
 
Ieri mattina quindi in via Lucchese è stato approntato un apposito  posto di controllo e al giungere degli autobus gli stessi venivano fermati e controllati tutti i viaggiatori, verso le ore 12 proveniente da Pescia è arrivato un autobus con molte persone a bordo, e anche in questo caso gli è stato imposto l’alt e gli uomini del nucleo sicurezza del territorio coordinati dal comandante Domenico Gatto sono saliti a bordo e hanno iniziato a controllare tutti gli occupanti.
 
In particolare a bordo si trovavano tre giovani ragazzi extracomunitari che nonostante le ripetute richieste non sono stati in grado di fornire giustificazioni circa la loro presenza in Montecatini Terme, e pertanto sono stati fatti scendere per procedere alla loro identificazione per poi sanzionarli in base alla normativa vigente.
 
Una volta scesi dal bus, uno dei tre giovani ha iniziato a dare segni di nervosismo chiedendo ripetutamente di essere lasciato libero e che non aveva tempo da perdere.
 
La polizia municipale non si è lasciata intimorire e ha continuato la propria attività con una serie di accertamenti che ha portato in breve tempo a conoscere le motivazioni dell’insofferenza, infatti su di lui pendeva un mandato di cattura con un ordine di carcerazione.
 
Il giovane a questo punto ha tentato di darsi alla fuga ma è stato prontamente preso e accompagnato presso il comando della polizia municipale dove sono continuati gli accertamenti prima di procedere all’arresto in esecuzione dell’ordine di carcerazione,
 
Al termine è emerso che, a suo carico, erano state emesse numerose sentenze di condanna per vari reati legati allo spaccio di sostante stupefacenti con un profilo di pericoloso criminale in quanto solitamente circola armato, e non era da escludere che si trovasse nel territorio comunale proprio per “svolgere il suo lavoro di spacciatore”.
 
Nel tardo pomeriggio dopo aver informato l’autorità giudiziaria, P.S, con tutte le protezioni previste, è stato associato alla casa circondariale di Pistoia Santa Caterina in Brana per scontare la pena a cui era stato condannato.
 
"Durante questo particolare periodo - dice il comandante Domenico Gatto - la polizia municipale durante il controllo del territorio dedica molto tempo al controllo del rispetto delle norme dettate dalla presidenza del Consiglio dei Ministri per cercare di limitare la diffusione del virus nel nostro territorio, questo però senza tralasciare le altre attività istituzionali, come si può evincere da questo arresto, con un importante impiego di personale, per il quale colgo l’occasione di ringraziare per l’importante impegno e lavoro svolto, che proseguirà senza tregua fino alla fine dell’emergenza".

Fonte: Polizia municipale
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2020 - 20:10

AUTORE:
Daniele

Prima li siete andati a prendere e ora vi lamentate e li volete rimandare in Africa ?
Un bel modo di fare.

3/4/2020 - 13:50

AUTORE:
Riccardo

Non ho votato Baroncini, però visti i risultati sulla sicurezza e l'ottima scelta di Via del Salsero, me ne sono pentita.
Pensavo fosse troppo giovane, ha fatto più lui e la sua squadra in sei mesi che la passata amministrazione in 10 anni.

3/4/2020 - 11:18

AUTORE:
Mimmo

TROVO CHE LA DIFFERENZA TRA QUESTA AMMINISTRAZIONE E LA PRECEDENTE SIU TEMI DELLA SICUREZZA SIA ABISSALE.
LA POLIZIA MUNICIPALE A MONTECATINI IN APPENA UN ANNO HA FATTO UN SALTO DI QUALITA' ASSOLUTO.
COMPLIMENTI SINDACO ED ASSESSORE