Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Un disegno di vita e solidarietà locale a cura di alcuni cittadini della Valdinievole

29/3/2020 - 18:19

Comunicato stampa a cura dell'associazione Calt: "Premessa. Ferma restando la necessità di organizzare i controlli di quanti per lavoro o per necessità pubblica debbano circolare attraversando i comuni, le provincie e le regioni, il seguente progetto mira a liberare il paese dalla morsa della chiusura dovuta alla prevenzione dalla contaminazione da Covid 19.

 

Obiettivo. Nella speranza di tenere in vita il tessuto economico locale e riportare la vita quotidiana più possibile vicina alla normalità, si è pensato di dar vita ad una iniziativa che tende a tenere aperto il più possibile le attività locali e lo scambio tra i cittadini, sia sotto l’aspetto economico che sociale. I Presupposto. Per poter avviare il progetto occorre avere la certezza che le contaminazioni da Covid 19 siano terminate nella nostra area e la sua diffusione arginata su tutto il territorio che abbraccia il programma. II Presupposto. La pianificazione prevede la chiusura vigilata del territorio sanificato dentro una circoscrizione sicura - circa 10 km di raggio - e il costante controllo interno delle condizioni dei cittadini. Il progetto prevede la realizzazione di più aree protette autonome in Toscana ed in Italia a cui abbiamo attribuito il nome di oasi. Presidio.

 

I confini tra le varie Oasi dovrà essere vigilato in modo ininterrotto e presieduto dalle forze dell’ordine, dalla protezione civile e da volontari appartenenti ad associazioni riconosciute, anche con l’ausilio di telecamere e/o droni. La realizzazione del programma prevede la chiara necessità di individuare i punti di snodo e di confine sicuri e di garantire l’assoluta inaccessibilità all’area interna. La prima oasi immaginata è quella della Valdinievole. Per la sua realizzazione è stata ipotizzata la chiusura dei seguenti snodi di comunicazione, come da piantina allegata. In questa ipotesi si calcola che controllando adeguatamente circa 7 punti di snodo è possibile liberare un’area vasta circa 144 kmq all’interno della quale potrà esser possibile muoversi liberamente senza incorrere nel rischio di contrarre il virus.

 

Unitamente a tale progetto sarebbe opportuno prevedere l’adeguamento ed il riallestimento completo dell’ospedale di Pescia. 

 

-- In allegato il progetto interale --



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: