Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lunghe file di anziani per ricevere la pensione agli uffici postali, interviene la protezione civile

27/3/2020 - 12:37

Ci sono voluti gli uomini della Protezione Civile per ordinare le file e assistere i pensionati in coda nell’unico ufficio postale aperto della città, nei pressi del ponte Europa, nel primo giorno di consegna delle pensioni per il mese di marzo.

Una situazione che non è piaciuta al sindaco Oreste Giurlani che più volte nella mattinata ha verificato che tutto procedesse bene, ma rilevando appunto i tanti problemi, ricevendo poi nel resto della giornata una serie di telefonate e messaggi con cui queste persone, ovviamente non più giovanissime, hanno manifestato il proprio disagio per una situazione poco rispettosa della loro condizione legata all’età.

“Sono il primo a sapere che la nostra nazione sta vivendo uno dei momenti più difficili della sua storia recente - commenta il sindaco Giurlani -, ma ci sono delle priorità e bisogna essere coerenti. Non è rispettoso degli anziani farli stare ore in coda per ore al freddo, sbattere a qualcuno di loro la chiusura della porta alle 13,30 senza tenere conto della fila fatta, ma soprattutto contrasta con il mantra che viene ripetuto da settimane ormai che tutti devono stare in casa, a maggior ragione quelli più anziani”.


Il primo cittadino rivolge questa protesta ai vertici nazionali delle Poste, non certo ai dipendenti dell’agenzia di Pescia, che, evidentemente, applicano le direttive ricevute.

“I dipendenti delle Poste non hanno ovviamente colpa, ma i vertici nazionali della struttura dovrebbero valutare meglio la ricaduta delle loro scelte - conclude Oreste Giurlani -. Come per l’economia, i nostri rappresentanti parlamentari dovrebbero occuparsi di questa problematica, perché vedere anziani al freddo, che sfortunatamente è tornato in queste ore, alcuni addirittura delusi dal non avere riscosso quanto loro dovuto e necessario per tirare avanti, non è una bella situazione. Non tutti hanno l’accredito in banca o le carte prepagate per evitare una fila al freddo, dobbiamo pensare a loro, in via prioritaria”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/4/2020 - 1:45

AUTORE:
Paolo Morini

Nel 2020 non capisco come siano ancora possibili le code il giorno di pagamento delle pensioni ...
Un accredito della pensione su un conto corrente/libretto/carta e l'uso di un semplice bancomat risolverebbe tutto.

Sig. Sindaco, carenza di servizio o bassa cultura finanziaria del popolo?

28/3/2020 - 17:15

AUTORE:
mauro de angelis

ma sarà possibile che nel 2020 ancora persone che ritirano la pensione in contanti come 50 anni fa?? accreditarla direttamente sul conto corrente non sarebbe + semplice e soprattutto + sicuro??

27/3/2020 - 15:03

AUTORE:
Alberto

Avevo appunto scritto alcuni giorni fa questa problematica. Anziani becchi e bastonati in fila dall'amministrazione "statale" POSTE E TELEGRAFI che anziché aiutare crea disagi. Bastava che fossero aperti tutti gli uffici PT del comune per tre giorni e la situazione sarebbe stata molto migliore!! Il popolo non ha voce in questi casi nonostante il nostro sindaco si fosse interessato alla cosa ottenendone un austero rifiuto.