Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, da sempre cittadina nata e residente a montecatini mi reco stamattina alla Farmacia ed ho acquistato una mascherina TNT Made in Florence usa e getta non dispositivo medico:costo 8 euro! Questa .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONSUMMANO
Ceq, nuovo servizio di testing per la validazione di mascherine facciali a uso medico

26/3/2020 - 17:27

Il laboratorio Ceq – Centro eccellenza qualità con sede a Monsummano Terme, costituito nel 1998 per iniziativa congiunta della Camera di Commercio di Pistoia, dell’Associazione industriali di Pistoia (ora Confindustria Toscana Nord) e del Comune di Monsummano Terme, affidato in gestione dall’ente camerale al centro di ricerca Next Technology Tecnotessile di Prato nel 2018, a seguito dell’attuale situazione sanitaria emergenziale a livello nazionale e globale, ha attivato in tempi lampo un nuovo laboratorio interno per fornire i test di validazione delle maschere facciali ad uso medico (le cosiddette “mascherine chirurgiche”), necessari al rilascio del nulla osta in deroga da parte dell’Iss – Istituto superiore di sanità e anche per l’eventuale marcatura Ce come dispositivi medici (che sarà l’unica procedura ammessa dopo che l’emergenza sarà cessata).

 

I test sono eseguiti in assoluta conformità ai metodi previsti della norma europea di riferimento Uni En 14683 – Requisiti maschere facciali ad uso medico.

 

Lo sforzo fatto dai tecnici del laboratorio Ceq dall’inizio dell’emergenza rappresenta un fondamentale sostegno alle imprese del nostro territorio e di altre regioni italiane ed europee nell’affrontare la sfida imposta dalla pandemia, e soprattutto un aiuto concreto al personale sanitario, al quale, oltre al ringraziamento per lo sforzo che viene compiuto in questo periodo, viene garantita la possibilità di indossare dispositivi sicuri e validati.

 

Il nuovo servizio è attivo già da oggi ed è il risultato di uno sforzo congiunto con il laboratorio Certema di Cinigiano (Gr) e di altre strutture regionali e nazionali, che si sono attivate con incessante impegno per supportare l’iniziativa dei tecnici di Monsummano. Questa iniziativa conferma anche il valore strategico di una struttura come il Ceq, frutto dell’impegno proficuo e duraturo di collaborazione fra pubblico e privato, per il sostegno del sistema produttivo toscano e non solo.

 

Ma l’attività del laboratorio Ceq non si ferma qui: il prossimo passo è allargare il servizio ai test necessari alla validazione dei camici ad uso medico, dei quali si comincia ad avvertire necessità, stante la carenza di strutture di laboratorio a livello nazionale per la validazione di questi dispositivi di protezione.

Fonte: Confindustria Toscana Nord
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: