Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Niccolai (Pd): “Rete presìdi sta funzionando, ma occorre potenziare controlli su rispetto misure contenimento"

26/3/2020 - 12:31

Marco Niccolai, consigliere regionale Pd: «I dati ci dicono che il numero dei contagi registrati nel comune di Pistoia è sensibilmente superiore rispetto ad altri comuni capoluogo della nostra area vasta e non in linea rispetto agli altri comuni della provincia. Già nella giornata di ieri ho chiesto all'Asl di fare un'analisi ancora più approfondita dal punto di vista epidemiologico sul territorio del comune di Pistoia, per cercare di capire gli elementi che hanno portato a questo dato, lavoro che ho constatato essere già in essere.

 

Ho contattato il sindaco di Pistoia, quale autorità sanitaria locale, per fare il punto della situazione e ovviamente sottolineare la necessità di un impegno ancora più forte dal punto di vista dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento dettate dal governo, a partire dall'attività della polizia municipale. Ho fatto la medesima richiesta alla prefettura.

 

Per quanto riguarda gli aspetti sanitari, in questi giorni sono stato in contatto costante con l'Asl. Mi pare che, soprattutto dagli ultimi giorni, le misure organizzative adottate stiano consentendo di sostenere in modo efficace lo sforzo della nostra rete ospedaliera pistoiese, trattando i pazienti Covid e garantendo gli interventi urgenti ed indifferibili.

 

Voglio esprimere ancora una volta l'apprezzamento per la professionalità e la generosità dei nostri operatori. Ho parlato di rete perché, più che mai, l'emergenza Covid19 ci dimostra quanto l'ospedale di Pistoia, quello della Valdinievole e il Pacini di San Marcello siano complementari e necessari per il buon funzionamento l'uno dell'altro. È una convinzione che nutro da anni e che ci ha portato a fare, dal 2013, scelte di politica sanitaria per il potenziamento e la messa in rete di tutti e tre i presidi, ognuno di essi con vocazioni diverse ed appunto per questo utili l'uno per l'altro.

 

Questi giorni stanno dimostrando con forza che questa scelta, che è stata da alcuni contrastata e criticata, è quella giusta. Senza questi tre presidi in rete, assieme alla qualità di coloro che ci lavorano, non staremmo reggendo come sta finora avvenendo di fronte all'emergenza Covid19.

 

L'appello che rinnovo è al rispetto integrale delle misure di contenimento previste: è il metodo più concreto che ognuno di noi può adottare per tutelare la salute degli altri e la propria e per sostenere l'impegno del nostro servizio sanitario».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: