Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:09 - 21/9/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Secondo me la destraccia ne busca anche stavolta. Hanno scritto milioni di volte: "Ora o mai più". Ecco, mai più questa destrina inconsistente, padana, burattina. I toscani (veri) non vi hanno .....
HOCKEY

Il movimento hockeistico fa le prove di normalità destreggiandosi tra le varie situazioni Covid delle regioni, ma cercando in ogni modo di tornare a disputare gare.

RALLY

Gara sfortunata, per Pavel Group,  lo scorso fine settimana, il 38° Rally di Casciana Terme, in provincia di Pisa. Alla gara, valida per il Trofeo Rally Toscano, entrambi gli equipaggi “griffati” dalla compagine pistoiese, non hanno potuto accarezzare la bandiera a scacchi, quindi ritirandosi.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme di scena l’ultimo convegno della stagione 2020 con la graditissima presenza di Denis Coku, il giovane campione di paradressage al quale è stato intitolato il Trofeo riservato ai gentlemen.

BASKET

A due settimane dall’inizio del campionato – esordio ostico a Bolzano – cominciamo a conoscere le nuove arrivate e partiamo da una giocatrice talentuosa e combattiva.

RALLY

Tre piloti nella “top ten” della gara, valore aggiunto di una prestazione corale che ha garantito a Jolly Racing Team un ruolo di primo piano sulle strade del Rally di Casciana Terme.

CALCIO

A seguito delle votazioni dell'assemblea dei soci del gruppo Cuori Arancioni, tenutasi in data 17 settembre presso la sede nei locali del bar Aurora, pubblichiamo le nuove cariche sociali valide per la stagione sportiva 2020/2021.

BASKET

Prosegue la preparazione della Nico Basket Femminile, in vista dell’esordio di sabato 3 ottobre a Bolzano, e una delle più eccitate all’idea di ricominciare a fare sul serio è sicuramente Marta Tesi, guardia del 2003.

MOTOCROSS

Il team JK Racing di Pieve a Nievole è stato impegnato in una settimana intensa con ben 3 appuntamenti di gare sul circuito Monte Coralli di Faenza. 

none_o

Ken Follett conduce abilmente il lettore in un viaggio epico, che terminerà dove "I pilastri della terra" hanno inizio.

none_o

Riprendono, dopo la pausa forzata, i corsi di pittura e disegno presso lo studio dell'artista pistoiese Paolo Beneforti.

Una terra con tanta storia,
se la percorri non ti annoia,
ogni .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Nato a Vienna nel 1747 è stato Granduca di Toscana dal 1765 al 1790.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Sono passati 40 anni dalla promozione delle Pistoiese in categoria A.

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PISTOIA
Niccolai (Pd): “Rete presìdi sta funzionando, ma occorre potenziare controlli su rispetto misure contenimento"

26/3/2020 - 12:31

Marco Niccolai, consigliere regionale Pd: «I dati ci dicono che il numero dei contagi registrati nel comune di Pistoia è sensibilmente superiore rispetto ad altri comuni capoluogo della nostra area vasta e non in linea rispetto agli altri comuni della provincia. Già nella giornata di ieri ho chiesto all'Asl di fare un'analisi ancora più approfondita dal punto di vista epidemiologico sul territorio del comune di Pistoia, per cercare di capire gli elementi che hanno portato a questo dato, lavoro che ho constatato essere già in essere.

 

Ho contattato il sindaco di Pistoia, quale autorità sanitaria locale, per fare il punto della situazione e ovviamente sottolineare la necessità di un impegno ancora più forte dal punto di vista dei controlli sul rispetto delle misure di contenimento dettate dal governo, a partire dall'attività della polizia municipale. Ho fatto la medesima richiesta alla prefettura.

 

Per quanto riguarda gli aspetti sanitari, in questi giorni sono stato in contatto costante con l'Asl. Mi pare che, soprattutto dagli ultimi giorni, le misure organizzative adottate stiano consentendo di sostenere in modo efficace lo sforzo della nostra rete ospedaliera pistoiese, trattando i pazienti Covid e garantendo gli interventi urgenti ed indifferibili.

 

Voglio esprimere ancora una volta l'apprezzamento per la professionalità e la generosità dei nostri operatori. Ho parlato di rete perché, più che mai, l'emergenza Covid19 ci dimostra quanto l'ospedale di Pistoia, quello della Valdinievole e il Pacini di San Marcello siano complementari e necessari per il buon funzionamento l'uno dell'altro. È una convinzione che nutro da anni e che ci ha portato a fare, dal 2013, scelte di politica sanitaria per il potenziamento e la messa in rete di tutti e tre i presidi, ognuno di essi con vocazioni diverse ed appunto per questo utili l'uno per l'altro.

 

Questi giorni stanno dimostrando con forza che questa scelta, che è stata da alcuni contrastata e criticata, è quella giusta. Senza questi tre presidi in rete, assieme alla qualità di coloro che ci lavorano, non staremmo reggendo come sta finora avvenendo di fronte all'emergenza Covid19.

 

L'appello che rinnovo è al rispetto integrale delle misure di contenimento previste: è il metodo più concreto che ognuno di noi può adottare per tutelare la salute degli altri e la propria e per sostenere l'impegno del nostro servizio sanitario».

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: