Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Comune sospende il pagamento dei tributi, Diolaiuti: “Cominciamo a venire incontro a famiglie e imprese"

25/3/2020 - 22:01

In questa difficile fase dell’emergenza sanitaria, insieme al contrasto di tutte le possibilità di espansione del contagio, l’amministrazione comunale opera anche per cercare di mitigare gli affetti economici di questa interruzione forzata della stragrande maggioranza di aziende e attività imprenditoriali e professionali.

“Comprendiamo le enormi difficoltà di chi deve rimanere in casa, di chi non può lavorare - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - e cerchiamo quindi di dare il nostro contributo alla difficile condizione  dei cittadini. Per questo motivo abbiamo seguito la linea del governo di sospendere i pagamenti in corso, bloccando quelli dei servizi a domanda individuale e per Tari e Imu, per il momento non si paga. E’ chiaro che andrà trovata a livello nazionale una linea comune per procedere in modo efficace per salvaguardare i bilanci delle famiglie, delle aziende, degli enti locali. E’ questa la sfida che si attende, una volta sconfitto il coronavirus”.

Nel dettaglio, per la Tari non sono previste né deliberate scadenze, per l’Imu restano in vigore le date del 16 giugno e 16 dicembre, ma potranno essere riviste, per i servizi a domanda individuale che sono bloccate, è sospeso anche il pagamento, fino al momento in cui riprenderanno. Il pagamento delle lampade votive è rinviato al 30 giugno,  al 3 aprile la pubblicità e le affissioni. Come per quelli delle agenzie tributarie, sono sospesi i pagamenti degli accertamenti e ingiunzioni tributarie comunali emessi dopo il 1 gennaio e che hanno effetto dall’8 marzo fino al 31 maggio.

In conclusione il sindaco ricorda un servizio che è disponibile per tutti gli over 65 e chi si trova in situazioni di fragilità sociale disposto dalla Società della Salute, organismo di cui l’ente fa parte : “ Invito chi ha bisogno della consegna a domicilio di generi alimentari a rivolgersi al numero 0572 479606. Si tratta di un servizio importante a disposizione di chi ha bisogno, una opportunità di grande sollievo per molte persone”.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: