Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Nove Alpi: una decina di dipendenti senza stipendio, Niccolai (Pd): “Vista l’emergenza l’azienda paghi subito"

25/3/2020 - 15:14

«Continuo a seguire con attenzione la vertenza Nove Alpi e oggi - spiega Marco Niccolai, consigliere regionale Pd - le organizzazioni sindacali mi hanno informato che siamo di nuovo ai soliti comportamenti da parte dell'azienda che hanno caratterizzato gran parte di questi mesi.

 

Nei mesi scorsi l’azienda aveva creato una grande atmosfera di incertezza e disagio fra i suoi dipendenti, paventando tagli drastici nel personale. Dopo proteste e scioperi, sembrava che le parti avessero trovato finalmente un accordo, con l’azienda che aveva rinunciato a quella decisione incomprensibile. Ci auguravamo che la situazione aziendale e i rapporti sindacali ritornassero alla normalità. 

 

Oggi, invece, veniamo a sapere che dal 17 febbraio alcuni dipendenti dell’azienda non ricevono lo stipendio: una situazione inaccettabile nella difficile emergenza sanitaria che stiamo vivendo. Come si può negare il sostentamento ai lavoratori in un momento come questo? Come sono state effettuate le scelte nel decidere quali stipendi andavano pagati, e quali invece no? Perché non esistono lavoratori di serie A e lavoratori di serie B.

 

È un comportamento grave e inaccettabile, a maggior ragione in un momento come questo in cui tutte le famiglie sono in grave difficoltà a causa delle conseguenze economiche dell'emergenza Coronavirus.

 

Chiedo con forza che Nove Alpi, finalmente, si assuma le proprie responsabilità, la smetta con questo comportamento inaccettabile e paghi immediatamente tutti i dipendenti. Basta con questi comportamenti, a maggior ragione in questo momento così critico».

 

Nell'allegato Pdf qua sotto l'intervento dei sindacati.



 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: