Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Hitachi, Gigetti (Uilm): “Priorità tutela sicurezza lavoratori e difesa salariale”

25/3/2020 - 13:44

“Da oltre un mese stiamo vivendo in un incubo, una situazione mai verificatasi a memoria d’uomo, con effetti devastanti in tutti i territori del nostro Paese, che inizialmente speravamo fossero contenuti. Dal primo momento abbiamo sempre ribadito la priorità della salute e della sicurezza sulla continuità produttiva. In Hitachi abbiamo condiviso il protocollo sottoscritto Fim, Fiom, Uilm, nazionali con l’azienda per applicare tutte le misure necessarie per continuare a produrre in sicurezza”. Così Simona Gigetti, segretaria generale Uilm Pistoia. 
 
“Con l’aggravarsi della situazione – dichiara Gigetti – abbiamo condiviso la decisione dell’azienda di sospendere l’attività negli stabilimenti italiani di Hitachi Rail e Sts. Ora bisogna iniziare a programmare il domani, guardare avanti e tutelare le retribuzioni dei lavoratori.
 
Ieri pomeriggio la direzione Hitachi, Rsu e organizzazioni sindacali di Pistoia e Napoli si sono ritrovati in call conference per concordare le modalità della chiusura aziendale dal 16 marzo al 13 aprile.


Finalmente è stato detto di costituire il comitato di stabilimento composto da azienda, rsu e rls per l'applicazione e la verifica delle regole del protocollo - governo parti sociali del 14 marzo.


La prima settimana di sospensione dal lavoro sarà coperta con strumenti contrattuali: banca ore, ferie ap e par.


A tutti i lavoratori viene chiesta la riduzione delle ferie di agosto, e in particolare agli operai per recuperare la produzione di fare lo straordinario giornaliero e del sabato.


A decorrere dal 24 marzo è stata stipulata una polizza assicurativa per tutti i lavoratori al fine di fornire contributi e servizi nei casi di ricovero a seguito di infezione da Covid-19.
 
Le tre settimane di chiusura con Cigo speciale Covid-19 per gli operai con integrazione economica dell'azienda fino all'80% della retribuzione lorda. Per gli impiegati tutti in smart working cioè al 100% della retribuzione.


“Questa scelta – dichiara Gigetti - “non va bene” si crea una disparità di trattamento tra impiegati e operai. Occorrono soluzioni per una retribuzione al 100% per tutti, in una situazione di emergenza nazionale, con atti di solidarietà, fino all’anticipazione di “una quota speciale” del premio di risultato.”
 
“La Uilm Pistoia chiede all'azienda e al sindacato di iniziare a programmare il domani. “ 
 
“Alla fine di marzo – aggiunge - era stato annunciato dall’azienda la conclusione del percorso di integrazione tra Hitachi Rail e Sts dando vita a un unico gruppo mondiale di oltre 7 mila dipendenti in Italia. In questo momento è necessario un salto di qualità nelle capacità di analisi del sindacato, una maggiore unità sindacale per obiettivi condivisi e di conoscere la missione, il progetto industriale e i carichi di lavoro di One Hitachi per Pistoia”. 
    
“A Pistoia – continua - lavorano tante aziende locali con oltre 400 dipendenti, unica realtà del gruppo che rende questa fabbrica legata indissolubilmente al territorio con un sistema produttivo a cantiere aperto. Quindi bisogna ripensare e ridefinire il progetto del distretto ferroviario toscano, come realtà unica in Italia, anche con la partecipazione pubblica per sostenere i progetti di ricerca nella direzione della green economy e innovazione legate a una visione internazionale collegata con il territorio”.
 
“Con il lavoro di tutte le parti coinvolte – conclude – dalle istituzioni ai lavoratori, riusciremo a superare questa tragedia e ripartire per evitare gravi ripercussioni occupazionali e il tracollo del Paese. La Uilm sente il bisogno di confrontarsi con idee nuove per il futuro”.

Fonte: Uilm
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: