Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PROVINCIA
La geriatria a disposizione per i pazienti in carico (circa 4.000) in collaborazione con i medici di famiglia

24/3/2020 - 21:55

Fin dalla drastica riduzione dell'attività ambulatoriale, la geriatria pistoiese, diretta da Carlo Adriano Biagini, ha dedicato una linea telefonica alle famiglie dei pazienti in carico su tutto il territorio pistoiese (Pistoia e Valdinievole), in particolare a chi si trova a gestire al proprio domicilio pazienti affetti da demenza con disturbi comportamentali. 

I numeri di telefono sono: 
0573 351174 dalle ore 8,30 alle ore 18 per la zona distretto di Pistoia;
3480199840 oppure 3492201678 dalle ore 9 alle ore 16 per la zona distretto della Valdinievole. 

"Con la chiusura dei servizi (ambulatori dedicati, Centri Diurni Alzheimer, Caffé Alzheimer, Atelier per i disturbi cognitivo motori...), in osservanza alle attuali direttive nazionali e regionali, cerchiamo di continuare ad offrire un supporto alle tante famiglie che in questo momento si trovano ad assistere i loro cari: attraverso il contatto telefonico dedicato e gestito dal nostro personale medico e infermieristico garantiamo un supporto a carattere sanitario e informativo, con indicazioni sulla gestione a casa degli ammalati", spiega il dottor Biagini.

I pazienti affetti da demenza in carico alla struttura geriatrica, in collaborazione con i medici di medicina generale, sono circa 4.000. Sono stati contattati per monitoraggio clinico tutti i pazienti che avevano programmato una visita geriatrica ambulatoriale in questo periodo ed inseriti in lista d’attesa per nuovo controllo alla risoluzione del periodo di emergenza. Molti hanno un trattamento farmacologico specifico per malattia di Alzheimer con farmaci che necessitano di piano terapeutico. I piani terapeutici sono stati prorogati di tre mesi oltre la scadenza. Per i farmaci utilizzati per il controllo dei disturbi comportamentali, a prescrizione esclusiva della Geriatria (in quanto Centro per i disturbi cognitivi e demenze - Cdcd), in accordo con i Medici di Famiglia, la ricetta viene direttamente trasmessa alle farmacie degli ospedali di Pistoia e Pescia, dove i familiari possono recarsi a ritirare  direttamente i medicinali.

"Con l'attivazione di questo servizio telefonico cerchiamo di fornire anche un supporto ai colleghi della medicina generale con i quali siamo costantemente in contatto per stare il più possibile vicini ai nostri pazienti e per non lasciare in questo momento sole le famiglie"- aggiunge Biagini.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: