Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PROVINCIA
La geriatria a disposizione per i pazienti in carico (circa 4.000) in collaborazione con i medici di famiglia

24/3/2020 - 21:55

Fin dalla drastica riduzione dell'attività ambulatoriale, la geriatria pistoiese, diretta da Carlo Adriano Biagini, ha dedicato una linea telefonica alle famiglie dei pazienti in carico su tutto il territorio pistoiese (Pistoia e Valdinievole), in particolare a chi si trova a gestire al proprio domicilio pazienti affetti da demenza con disturbi comportamentali. 

I numeri di telefono sono: 
0573 351174 dalle ore 8,30 alle ore 18 per la zona distretto di Pistoia;
3480199840 oppure 3492201678 dalle ore 9 alle ore 16 per la zona distretto della Valdinievole. 

"Con la chiusura dei servizi (ambulatori dedicati, Centri Diurni Alzheimer, Caffé Alzheimer, Atelier per i disturbi cognitivo motori...), in osservanza alle attuali direttive nazionali e regionali, cerchiamo di continuare ad offrire un supporto alle tante famiglie che in questo momento si trovano ad assistere i loro cari: attraverso il contatto telefonico dedicato e gestito dal nostro personale medico e infermieristico garantiamo un supporto a carattere sanitario e informativo, con indicazioni sulla gestione a casa degli ammalati", spiega il dottor Biagini.

I pazienti affetti da demenza in carico alla struttura geriatrica, in collaborazione con i medici di medicina generale, sono circa 4.000. Sono stati contattati per monitoraggio clinico tutti i pazienti che avevano programmato una visita geriatrica ambulatoriale in questo periodo ed inseriti in lista d’attesa per nuovo controllo alla risoluzione del periodo di emergenza. Molti hanno un trattamento farmacologico specifico per malattia di Alzheimer con farmaci che necessitano di piano terapeutico. I piani terapeutici sono stati prorogati di tre mesi oltre la scadenza. Per i farmaci utilizzati per il controllo dei disturbi comportamentali, a prescrizione esclusiva della Geriatria (in quanto Centro per i disturbi cognitivi e demenze - Cdcd), in accordo con i Medici di Famiglia, la ricetta viene direttamente trasmessa alle farmacie degli ospedali di Pistoia e Pescia, dove i familiari possono recarsi a ritirare  direttamente i medicinali.

"Con l'attivazione di questo servizio telefonico cerchiamo di fornire anche un supporto ai colleghi della medicina generale con i quali siamo costantemente in contatto per stare il più possibile vicini ai nostri pazienti e per non lasciare in questo momento sole le famiglie"- aggiunge Biagini.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: