Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 20:08 - 03/8/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A Firenze, quando ero ragazzo anni '50 circolava una battuta: se c'erano tanto lavori stradali voleva dire che c'erano delle elezioni prossime. Si vede che il sistema si è diffuso anche fuori provincia. .....
BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Dario Zucca. Il lungo sardo, reduce dall’esperienza a Rieti, ha firmato un contratto annuale.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana sabato sera che coincide con la prima riunione di trotto di agosto, il mese più atteso dagli appassionati per via degli appuntamenti più importanti della stagione montecatinese.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme appuntamento del giovedì sera che ha chiuso il mese di luglio in attesa di un agosto con in programma i“classici” che partono da sabato 8.

CALCIO

Detto della fusione dei giorni scorsi tra Asd Alta Valdinievole e le Case Cintolese, la nuova società sta prendendo corpo.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive dell’atleta Derrick Michael Marks.

RALLY

Sarà ancora a “tinte tricolori” la stagione sportiva di Simone Baroncelli.

BASKET

Il Pistoia Basket è lieto di comunicare di aver confermato in blocco lo staff biancorosso per la prossima stagione.

BASKET

A pochi giorni dalla scadenza per l'iscrizione al campionato di basket di serie B, la Nazione avanza l'ipotesi che Montecatini possa non farcela. Il presidente Giampiero Cardelli aveva scritto una lettera, il 29 giugno, per chiedere sostegno da parte di imprenditori, istituzioni e banche.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadiori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Don Winslow.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo libro di Bruno Vespa.

C’è una casa in riva al mare,
è la casa dell’amore,
che .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

La vittoria doveva essere scontata per Firenze, ma non andò così.

FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
VALDINIEVOLE
Emergenza Covid–19: modificato l’accesso ai servizi della Società della salute per garantire la sicurezza

24/3/2020 - 17:52

I servizi della SdS Valdinievole restano attivi, anche se con modalità diverse, per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori. 

“In questo momento di grande emergenza – spiega il direttore SdS Patrizia Baldi – la Società della Salute continua a lavorare. I nostri servizi, che rientrano fra quelli essenziali, continuano a essere erogati. Ci sono delle attività, come l’assistenza domiciliare agli anziani, che ora più che mai devono essere garantire e andare avanti. Là dove possibile, come anche richiesto dai decreti del governo, abbiamo però deciso di cambiare la modalità con cui lavoriamo, in modo da garantire una maggior sicurezza agli utenti e ai nostri operatori”. 

In particolare è stato modificato l’accesso al Servizio Sociale. Gli uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico ma è comunque possibile, in caso di urgenza o per ricevere informazioni, contattare i seguenti numeri di telefono, attivi da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 14: 0572-460461 (settore anziani non autosufficienti e disabili); 0572-460459 (settore cittadinanza); 0572-460478 (settore minori).

“Dopo l’attivazione di un servizio di spesa a domicilio per anziani soli e per tutte le persone fragili – commenta il presidente SdS Riccardo Franchi – ci stiamo adoperando per continuare a garantire assistenza a tutti i nostri utenti, che appartengono alle categorie più fragili della popolazione: anziani, disabili, minori ed emarginati. Tutte le attività, tranne quelle che prevedevano momenti aggregativi, vanno avanti, grazie all’impegno e al senso di responsabilità di coloro che lavorano per l’ente pubblico”.

La SdS Valdinievole continua infatti a garantire: il servizio di segretariato sociale telefonico (con i numeri sopra citati); l’assistenza infermieristica e sociale domiciliare; l’attività delle strutture residenziali per soggetti non autosufficienti e per persone con fragilità sociali (donne con figli, minori, anziani, disabili, tossicodipendenti, migranti); le misure a contrasto della povertà (erogazione di contributi economici); il pronto intervento sociale. Proseguono anche le attività degli uffici amministrativi, in parte attraverso lo smart working, che sostengono le attività sul campo, e le attività di comunicazione e informazione all’utenza.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: