Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
VALDINIEVOLE
Emergenza Covid–19: modificato l’accesso ai servizi della Società della salute per garantire la sicurezza

24/3/2020 - 17:52

I servizi della SdS Valdinievole restano attivi, anche se con modalità diverse, per garantire la sicurezza degli utenti e degli operatori. 

“In questo momento di grande emergenza – spiega il direttore SdS Patrizia Baldi – la Società della Salute continua a lavorare. I nostri servizi, che rientrano fra quelli essenziali, continuano a essere erogati. Ci sono delle attività, come l’assistenza domiciliare agli anziani, che ora più che mai devono essere garantire e andare avanti. Là dove possibile, come anche richiesto dai decreti del governo, abbiamo però deciso di cambiare la modalità con cui lavoriamo, in modo da garantire una maggior sicurezza agli utenti e ai nostri operatori”. 

In particolare è stato modificato l’accesso al Servizio Sociale. Gli uffici sono temporaneamente chiusi al pubblico ma è comunque possibile, in caso di urgenza o per ricevere informazioni, contattare i seguenti numeri di telefono, attivi da lunedì a venerdì, dalle 8,30 alle 14: 0572-460461 (settore anziani non autosufficienti e disabili); 0572-460459 (settore cittadinanza); 0572-460478 (settore minori).

“Dopo l’attivazione di un servizio di spesa a domicilio per anziani soli e per tutte le persone fragili – commenta il presidente SdS Riccardo Franchi – ci stiamo adoperando per continuare a garantire assistenza a tutti i nostri utenti, che appartengono alle categorie più fragili della popolazione: anziani, disabili, minori ed emarginati. Tutte le attività, tranne quelle che prevedevano momenti aggregativi, vanno avanti, grazie all’impegno e al senso di responsabilità di coloro che lavorano per l’ente pubblico”.

La SdS Valdinievole continua infatti a garantire: il servizio di segretariato sociale telefonico (con i numeri sopra citati); l’assistenza infermieristica e sociale domiciliare; l’attività delle strutture residenziali per soggetti non autosufficienti e per persone con fragilità sociali (donne con figli, minori, anziani, disabili, tossicodipendenti, migranti); le misure a contrasto della povertà (erogazione di contributi economici); il pronto intervento sociale. Proseguono anche le attività degli uffici amministrativi, in parte attraverso lo smart working, che sostengono le attività sul campo, e le attività di comunicazione e informazione all’utenza.

Fonte: Società della Salute
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: