Sarà un debutto in piena regola, quello di Riccardo Baroncelli sui fondi sterrati del Rally Terra Valle del Tevere, appuntamento in programma nel fine settimana sulle strade della provincia di Arezzo.
Il Tiro a segno Pescia già pronto per 1° gara Federale regionale con tutte le disposizioni del Dpcm e il comitato regionale Uits ha presentato le nuove strategie di allenamento “on line” per i tiratori toscani.
Un notevole sforzo organizzativo, che sta portando a organizzare competizioni importanti e che sta contribuendo a sostenere in maniera concreta le attività e gli operatori della montagna.
Non è una prima fortunata, quella della Giorgio Tesi Group Pistoia al PalaCarrara.
Desiderio non solo di salvezza, ma anche di dare un senso a questa stagione che, attualmente, 'un senso non ce l' ha'.Senza Romagnoli, Valiani e Chinellato, ospiti dell' infermeria, e Simonetti squalificato, Mister Riolfo si è visto costretto a fare di necessità virtù, inventandosi una formazione che, alla prova dei fatti, è apparsa alquanto convincente.
La Nico Basket, targata Giorgio Tesi Group, fa suo anche il ritorno del derby contro il Jolly Livorno – all’andata era finita 76-65 - e conquista altri due punti importanti in ottica playoff, portandosi provvisoriamente al quarto posto in classifica (56-67).
A novembre un blocco circolatorio lo aveva privato di entrambe le gambe. Oggi, un'infezione polmonare lo ha privato della vita. Questo è il calvario che Mauro Bellugi ha affrontato negli ultimi mesi presso l'Ospedale milanese di Niguarda, dove fino a pochi giorni fa i sanitari stavano addirittura pianificando delle terapie riabilitative personalizzate.
Nel fine settimana verranno disputate solo tre partite del girone sud del campionato di serie A2 femminile e una di queste sarà l’acceso derby tra Giorgio Tesi Group Nico Basket e Jolly Livorno.
La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Michael Connelly.
Con il ritorno in zona arancione della Toscana, il Moca torna a essere chiuso al pubblico.
"Fra i servizi essenziali attualmente operativi - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - vi sono quelli postali, ma occorre, ovviamente, fornire i dipendenti di mascherine e guanti, senza lesinare nel gel igienizzante, ma nel contempo anche organizzare al meglio il servizio sul territorio".
"A Montecatini - prosegue il consigliere - ci risulta che, almeno alcune zone della città, non ricevano regolarmente la corrispondenza, bollettini di pagamento compresi e ciò sta creando un chiaro disservizio agli utenti."
"Comprendiamo - precisa l'esponente leghista - che l'emergenza Coronavirus abbia costretto l'ente Poste a rimodulare l'organizzazione, ma tale operazione non deve andare a scapito degli utenti."
"Auspichiamo, quindi - conclude la rappresentante del Carroccio - che Poste Italiane si muova pure nella città termale, contemporaneamente su due fronti; quello di offrire la massima sicurezza ai suoi dipendenti e di riuscire a smistare le missive in modo adeguato e non in maniera troppo discontinua, come ci viene, purtroppo, quotidianamente segnalato".