Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 19:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Non paga affitto né bollette (e stipula contratti con falsa identità): denunciata donna di 33 anni

24/3/2020 - 12:17

Bruttissima disavventura per una donna 87 enne di San Marcello Piteglio la quale, dopo essere riuscita ad affittare un appartamento di sua proprietà si è ritrovata, non solo a non percepire il relativo canone d’affitto, ma anche a dover pagare le bollette, rimaste inevase, della corrente elettrica utilizzata dal proprio inquilino, per un ammontare complessivo pari a quasi 800 euro.


Tutto è cominciato a inizio 2019, allorquando l’anziana signora è riuscita ad affittare il proprio immobile a una ragazza del posto, stipulando un regolare contratto della durata di 4 anni, rinnovabile per altri 4. In quel frangente, le parti concordarono che le utenze dell’immobile sarebbero state pagate dall’inquilina la quale avrebbe dovuto provvedere a effettuare la voltura del contratto nel più breve tempo possibile.

 

In realtà, fin da subito, la 33enne ometteva di pagare il regolare canone d’affitto, pari a 500 euro mensili, motivo per il quale, a fine 2019, l’anziana proprietaria di casa avviava le pratiche per lo sfratto. Una volta riottenuto il proprio appartamento, nei primi giorni di marzo 2020, arrivava la brutta sorpresa poiché la 87enne si vedeva recapitare un ingiunzione di pagamento da parte della società elettrica “Optima Italia srl” per bollette inevase pari a una somma di quasi 800 euro.

 

A quel punto la donna, disperata, si rivolgeva alla stazione carabinieri di San Marcello Piteglio che avviava immediatamente un’attività di indagine tesa a scoprire cosa fosse successo, accertando che la 33 enne, essendo riuscita a venire in possesso fraudolentemente del documento di identità della propria padrona di casa, aveva stipulato on line il contratto per la fornitura di energia elettrica dell’appartamento da lei occupato, intestando lo stesso all’anziana signora.

 

I militari riuscivano a venire in possesso addirittura della registrazione telefonica avvenuta fra l’inquilina e la società erogatrice del servizio elettrico, propedeutica all’attivazione del contratto di fornitura, durante la quale la 33enne si fingeva appunto l’anziana proprietaria di casa. A quel punto, ritenendo sufficienti gli elementi a carico della giovane donna, i carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio hanno provveduto al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Pistoia ritenendola colpevole dei reati di truffa e di sostituzione di persona.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: