Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:04 - 19/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Non paga affitto né bollette (e stipula contratti con falsa identità): denunciata donna di 33 anni

24/3/2020 - 12:17

Bruttissima disavventura per una donna 87 enne di San Marcello Piteglio la quale, dopo essere riuscita ad affittare un appartamento di sua proprietà si è ritrovata, non solo a non percepire il relativo canone d’affitto, ma anche a dover pagare le bollette, rimaste inevase, della corrente elettrica utilizzata dal proprio inquilino, per un ammontare complessivo pari a quasi 800 euro.


Tutto è cominciato a inizio 2019, allorquando l’anziana signora è riuscita ad affittare il proprio immobile a una ragazza del posto, stipulando un regolare contratto della durata di 4 anni, rinnovabile per altri 4. In quel frangente, le parti concordarono che le utenze dell’immobile sarebbero state pagate dall’inquilina la quale avrebbe dovuto provvedere a effettuare la voltura del contratto nel più breve tempo possibile.

 

In realtà, fin da subito, la 33enne ometteva di pagare il regolare canone d’affitto, pari a 500 euro mensili, motivo per il quale, a fine 2019, l’anziana proprietaria di casa avviava le pratiche per lo sfratto. Una volta riottenuto il proprio appartamento, nei primi giorni di marzo 2020, arrivava la brutta sorpresa poiché la 87enne si vedeva recapitare un ingiunzione di pagamento da parte della società elettrica “Optima Italia srl” per bollette inevase pari a una somma di quasi 800 euro.

 

A quel punto la donna, disperata, si rivolgeva alla stazione carabinieri di San Marcello Piteglio che avviava immediatamente un’attività di indagine tesa a scoprire cosa fosse successo, accertando che la 33 enne, essendo riuscita a venire in possesso fraudolentemente del documento di identità della propria padrona di casa, aveva stipulato on line il contratto per la fornitura di energia elettrica dell’appartamento da lei occupato, intestando lo stesso all’anziana signora.

 

I militari riuscivano a venire in possesso addirittura della registrazione telefonica avvenuta fra l’inquilina e la società erogatrice del servizio elettrico, propedeutica all’attivazione del contratto di fornitura, durante la quale la 33enne si fingeva appunto l’anziana proprietaria di casa. A quel punto, ritenendo sufficienti gli elementi a carico della giovane donna, i carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio hanno provveduto al suo deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il tribunale di Pistoia ritenendola colpevole dei reati di truffa e di sostituzione di persona.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: