Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:03 - 28/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

BASKET

Costone Siena – Butera Clinic Nico Basket 42-58

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Carabineri portano farmaco salvavita a un anziano di Cireglio

24/3/2020 - 11:30

In periodi di diffusione del virus Covid 19 e di forti limiti alla circolazione imposti dal governo, la vicinanza al cittadino viene fornita, non solo rispondendo alle numerosissime chiamate che giungono in centrale operativa su quali siano i vari spostamenti consentiti, ma anche cercando di aiutare l’utente a svolgere le proprie incombenze quotidiane.


Ecco quindi che, nella mattinata di ieri, presso la centrale operativa della compagnia di San Marcello Piteglio, giungeva, da parte di personale della Misericordia di Pistoia, una telefonata in cui si rappresentava la necessità di portare un farmaco salva vita a un anziano signore che viveva in una frazione di questo centro abitato.

 

Nello specifico, poco prima, questo anziano signore aveva telefonato a un suo amico residente in Pistoia avvisandolo di aver terminato le pasticche che prendeva quotidianamente, nell’ambito di una terapia per curare una patologia cardiologica di cui era affetto e di non sapere come fare a procurarsene delle altre,  dato che non aveva la macchina e la farmacia del paese era chiusa.

 

A quel punto, l’amico aveva acquistato le medicine presso una farmacia di Pistoia, ma non potendo portargliele a casa, poiché anche lui senza auto, aveva deciso di consegnare il pacco alla Misericordia di Pistoia, la quale poi aveva avvisato di ciò la centrale operativa dei carabinieri di San Marcello Piteglio.

 

Vista l’importanza della consegna, l’operatore di centrale decideva quindi di allertare immediatamente una pattuglia della stazione carabinieri di Cireglio la quale si trovava in frazione Campiglio e quindi a pochi minuti dalla sede della Misericordia di Pistoia. I carabinieri quindi prendevano in consegna il medicinale salva vita e si recavano immediatamente presso il domicilio dell’anziano signore, consegnandoglielo di persona.


Nei giorni scorsi, sempre i militari della stazione carabinieri di Cireglio, si era resa protagonista di un altro episodio di vicinanza al cittadino, raccogliendo la preoccupazione di un’anziana signora della frazione che non poteva uscire di casa a causa delle proprie condizioni di salute. La donna temeva che, non pagando la bolletta dell’energia elettrica, le potessero staccare la luce di casa, bene primario indispensabile in un momento particolare come quello che stiamo vivendo. Naturalmente i militari, accertata l’effettiva impossibilità della signora ad uscire da casa, si offrivano di andare loro stessi presso la vicina tabaccheria per assolvere all’incombenza domestica, ricevendo i ringraziamenti della donna.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: