Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In effetti è così, il colore della pelle non ha importanza, in tanti anni ho conosciuto molta gente e molta ne frequento tuttora, di vari colori. . .

Però un po' ". . . ista" lo sono, a dire .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Siamo all’alba di un nuovo giorno,
c’è silenzio tutto .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PIEVE A NIEVOLE
Si può fare la spesa anche in un altro comune: lo ha comunicato oggi la prefettura

23/3/2020 - 20:11

Dopo le prime interpretazioni che avrebbero reso molto difficile agli abitanti di Pieve a Nievole acquistare i beni di prima necessità che è consentito vendere, la videoconferenza della tarda mattinata con la prefettura ha fornito al sindaco Gilda Diolaiuti le rassicurazioni necessarie da girare ai propri cittadini.

In particolare, anche rispetto a qualche segnalazione che ha raggiunto il primo cittadino di sanzionamenti da parte delle forze dell’ordine di cittadini che erano usciti dal comune per fare acquisti nelle vicinanze, il sindaco ha potuto stabilire, parlando durante la videoconferenza e poi confrontandosi con gli altri colleghi sindaci della Valdinievole, che si può fare la spesa nelle vicinanze della propria abitazione, principio che vale anche per una ridotta attività motoria, osservando le misure di sicurezza anti-contagio.

“In effetti le prime notizie mi avevano preoccupato perché sarebbe stato difficile racchiudere in una ordinanza una classificazione geografico-temporale del nostro territorio - commenta il sindaco Gilda Diolaiuti - e quindi questa nuova interpretazione, che contiene molto buonsenso e praticità. Ho fatto l’esempio di chi abita in via Pratovecchio e tutti hanno capito. Insieme a questo ricordo che tutti devono stare a casa, che i controlli saranno severi per chi trasgredisce e quindi invito di nuovo tutti i pievarini a seguire le norme che sono state prese per contenere questa brutta emergenza sanitaria”.

Nel corso della videoconferenza sono state messe a fuoco altre situazioni per le quali sono permessi spostamenti, come per i genitori separati oppure chi deve accudire persone non autosufficienti. E’ emerso che gelaterie e pasticcerie possono fare consegne a domicilio, mentre le attività chiuse non possono essere raggiunte per fare le pulizie. 

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: