Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 17:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PISTOIA
Coronavirus, Tripi (Pd): "Ormai è acclarato un 'caso Pistoia' e in emergenza non bastano i messaggi sui social"

23/3/2020 - 15:07

Il capogruppo Pd Walter Tripi interviene sull'emergenza sanitaria.

"È stato acclarato, purtroppo, un “Caso Pistoia”. Nella propagazione del Covid-19, siamo un’eccezione negativa rispetto al resto della Toscana. Abbiamo scelto fin da subito un atteggiamento responsabile e continueremo a tenerlo, ma ci sono alcuni elementi che è necessario rilevare per il bene della nostra comunità.

 

Abbiamo chiesto al sindaco di aggiornarci almeno settimanalmente su una serie di questioni:

- I controlli. A Pistoia sono evidentemente troppo pochi, mi arrivano quotidianamente segnalazioni di luoghi in cui sono presenti molte persone e capannelli, in tutto il comune. Non può essere solo una questione di organico: questa è un’emergenza, e in emergenza non bastano i videomessaggi su Facebook.

- Mi pare che si sia uno dei Comuni meno presenti nel sostenere cittadini e imprese. Alcune realtà hanno organizzato la distribuzione di mascherine, messo a disposizione servizi nuovi, previsto la prevalenza delle aziende locali per gli appalti.

- Le soluzioni per alleggerire il San Jacopo e il loro corso. L’ipotesi ex Ceppo potrebbe non bastare e occorre capire fin dove può arrivare. Spiace che alcuni neo candidati del centrodestra la vendano come attività del Comune per fare una campagna elettorale che, in questo momento, davvero non ci serve: Pistoia non può farcela da sola, il contributo di Asl e Regione è determinante e anche a loro occorre rivolgersi.

Alcuni, anche della giunta, in questi giorni sembrano più occupati a scrivere post contro il governo che non a fare la propria parte concreta in città. Credo sia l’ora di finirla: noi stiamo evitando polemiche di alcun genere, vogliamo dare una mano ammesso che interessi e ci sia concesso.


Infine, un doveroso appello che non guasta mai: se a Pistoia i numeri crescono, il motivo principale resta uno. Bisogna che i pistoiesi stiano a casa e rispettino le regole. Ora più ancora di prima. Fatelo".

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/3/2020 - 15:39

AUTORE:
AUGUSTO

A proposito di virus e sicurezza, ma i vivai, che non producono alimentari ma solo piante e fiori ornamentali, sono indispensabili? Perchè sono regolarmente aperti? Non è un rischio inutile ogni giorno migliaia di operai in giro?

24/3/2020 - 14:11

AUTORE:
Albert Einstein

Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che l'ha creato.

23/3/2020 - 20:52

AUTORE:
Gabriele

Il significato è chiaro a chiunque parli italiano, anche a quelli che "han fatto le serali", solo agli zucconi contestatori a prescindere non risulta chiaro!

DEVI STARE A CASA!!!

E, se possibile, magari sparare meno c...e!

23/3/2020 - 19:21

AUTORE:
donatello

quando leggo il titolo ACCLARATO UN CASO PISTOIA , mi avventuro nella lettura dell'articolo . Tutte frasi "mozze" e riferimenti fantasiosi , senza niente di concreto se non accuse di incapacità. Ma si puo' sapere il significato di CASO PISTOIA nel concreto ?

23/3/2020 - 19:02

AUTORE:
carlo dadone

Mi spiace , ma di articoli bla bla bla ,con cui il buon Tripi ci aveva deliziato in tempi lontani non hanno cambiato la loro essenza di una virgola . Delle idee non conosco , ma la comunicazione è veramente scadente . Un si capisce un tubo d'icché si vo' dire.,