Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, da sempre cittadina nata e residente a montecatini mi reco stamattina alla Farmacia ed ho acquistato una mascherina TNT Made in Florence usa e getta non dispositivo medico:costo 8 euro! Questa .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista): "Test virus a totalità popolazione in montagna e posti di blocco h24 su strade"

23/3/2020 - 9:02

Carlo Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano) ha inviato una lettera al sindaco di San Marcello Piteglio, al sindaco di Abetone Cutigliano e al prefetto di Pistoia con alcune proposte per il contrasto alla diffusione del Corona virus in montagna.


"Visto il moltiplicarsi e il ripetersi nel tempo dei provvedimenti governativi, che rendono bene l’immagine di un governo centrale incapace di decidere tempestivamente riguardo il da farsi per combattere nel tempo contro la diffusione del Corona virus, Le chiedo di prendere, di richiedere di applicare, o di chiedere che siano applicare, le seguenti azioni, che sarebbero dovute essere applicate a mio avviso già da metà gennaio: siamo dunque in incredibile, ingiustificabile ritardo.

 

Il fatto che il virus sia entrato in nella più grande casa di riposo e di riabilitazione della Montagna Pistoiese, la Turati, testimonia che ci si sta muovendo male, in ritardo, senza cognizione della realtà della pandemia nella quale siamo completamente immersi da mesi. Le chiedo di richiederei provvedimenti a seguire, inoltre, vista la conformazione geografica della Montagna Pistoiese, che potrebbe essere un fattore decisivo per il contrasto alla diffusione del virus.


A - Le chiedo di richiedere alla Usl Toscana Centro di effettuare i test contro il virus alla totalità della popolazione della Montagna Pistoiese, da ripetersi ogni 14 giorni, nell’ordine e partendo da: 
1 gli operatori sanitari e amministrativi del Piot di San Marcello P.se,
2 i pazienti del Piot di San Marcello P.se, 
3  tutti i volontari delle associazioni del socio sanitario, 
4 operatori di tutte le case di riposo dei territori dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
5 tutta la popolazione dei comuni di San Marcello Piteglio e Abetone Cutigliano
B Le chiedo, in base ai risultati dei test, che sveleranno i positivi e i negativi, di chiedere a coloro che risultino negativi di entrare a far parte, delle associazioni del socio sanitario affinchè aiutino tutta la parte della popolazione o positiva i quarantena, o anziana, che deve essere obbligata a rimanere a casa.
C - Le chiedo di emanare un’ordinanza che, seppur il rispetto della quale non possa essere obbligatoria, consigli tutte le persone di oltre 65 anni a rimanere in casa sempre, senza eccezioni se non le emergenze sanitarie: è incredibile vedere dentro i supermercati una folla di persone anziane che assolutamente non deve fare la spesa.
D – Le chiedo di emanare un’ordinanza che chieda alle associazioni del socio sanitario di accudire capillarmente tutta la popolazione isolata nelle proprie abitazioni.
E - Le chiedo di nominare per ogni frazione un pro sindaco in estensione del Coc, e credo che le normative vigenti lo prevedano, affinchè questo coordini le attività di assistenza alla popolazione delle associazioni del socio sanitario e anche di altri soggetti, in un luogo predisposto o requisito dal Comune a detto scopo.
F – Le chiedo di richiedere per tutta la popolazione mascherine, guanti, camici, visiere, a seconda delle esigenze e dei regolamenti, a partire ovviamente da quelle a favore degli operatori sanitari.
G – Le chiedo di chiedere alle forze dell’ordine, carabinieri, guardia di finanza e polizia, di porre in essere dei posti di blocco permanenti 24 h su 24 posti a tutte le entrate dei due comuni della Montagna Pistoiese, dove siano posti in essere controlli, non a campione, ma su tutti gli automezzi o ciclisti ecc., così come viene effettuato ad esempio a Roma.
H – Le chiedo di requisire il centro vescovile di Lizzano affinchè esso sia destinato al ricovero di persone in quarantena".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2020 - 19:16

AUTORE:
bibi bibò

Le ordinanze sindacali come consiglio ..... poveri noi quante braccia rubate alla tera .