Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:03 - 29/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Certo , i futuri terroristi rossi delle scuole medie di Pisa sono come quelli neri ?

1969, 25 apr Stazione Milano
(Fredda &Ventura )

1969 , 12 dic Piazza Fontana
17 morti e 88 feriti

1970 .....
BASKET

Gioielleria Mancini impegnata nel turno infrasettimanale contro la Folgore di coach Rastelli. All’assenza di Manetti si aggiunge quella di Santi infortunato e Tommei squalificato. Recuperato Leonardo Meacci.

CALCIO

Il 19° Torneo internazionale di calcio giovanile “Città di Montecatini Terme è in programma da venerdì pomeriggio 29 marzo al pomeriggio di Pasquetta 1° aprile, presso lo Stadio comunale “Daniele Mariotti” di Montecatini Terme.

ATLETICA

L’88enne (spegnerà 89 candeline il prossimo 30 settembre) presidente dell’Atletica Pistoia si conferma atleta master di caratura internazionale.

PADEL

Grande inizio di “Coppa dei club” Toscana di padel per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

JUDO

Risultati delle gare ottenuti dai judoka del Judo Valdinievole Montecatini nel “20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M. Pelosini”, svoltosi a Rosignano il 23 e 24 marzo.

BASKET

Mercoledì 27 marzo, in occasione della partita al Palaterme tra Fabo Herons Montecatini e Sant'Antimo, valevole per la 30^ giornata del campionato di Serie B Nazionale (palla a due ore 20:30) sarà celebrata la Coppa Italia vinta dagli Aironi.

JUDO

Ancora un bel successo per la scuola di judo Kodokan Montecatini nel 20° Trofeo Città di Rosignano Memorial M.Pelosini svoltosi il 24 marzo a Rosignano.

BASKET

La storia dice che quella di domenica è la stracittadina numero 13 tra Gema e Herons, la terza della stagione in corso così come tre furono le sfide nel 2022/23 e ben 7 in C Gold, di cui 5 solo in finale: il computo è di 8-4 per Herons.

none_o

Sabato 30 marzo alle 16 nell’atrio del Palazzo comunale sarà inaugurata la mostra “Matite in giallo”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Fagottini di broccoli

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Ugl Metalmeccanici Pistoia: "Orgogliosi di aver lavorato insieme ad altri sindacali in questo per un obiettivo comune"

22/3/2020 - 9:18

Comunicato stampa a cura di UGL Pistoia: "E’ solo a mente fredda che, molte volte, si apprezzano e si gustano le cose fatte con il cuore, le cose fatte con quel grande senso di responsabilità proprio ad ognuno di noi, quello spirito sociale e solidale che mettiamo in ogni nostra azione, nel ruolo che ricopriamo, nell’esercitare un mandato, sempre e comunque portato avanti con la volontà di far del bene alle persone e alle loro rispettive famiglie.
E’ proprio cosi, noi dell’ Ugl Metalmeccanici di Pistoia, in questo difficile fine settimana di marzo, un fine settimana di riflessione, di poco successivo alla decisione di Hitachi di sospendere le attività dal 23.03.2020 per 3 settimane attingendo all’istituto della CIGO, siamo orgogliosi di aver lavorato assieme alle altre organizzazioni sindacali, Fim e Fiom pistoiesi, che ci teniamo a ringraziare per la collaborazione, per aver reso possibile quella comunione d’intenti che ha permesso l’adozione di iniziative, di prese di posizioni importanti, utili a far comprendere a Hitachi che, la cosa più saggia che si doveva subito fare, era quella di mettere in sicurezza tutti i propri dipendenti, compresi i tanti lavoratori delle ditte dell’indotto.
Un momento difficile questo, dovuto all’avanzata inesorabile dell’insidioso e malefico virus COVID 19, un fatto che ci ha gettati in una discussione a tratti esasperata, gigantesca per tutti noi addetti ai lavori. Ci siamo trovati improvvisamente chiamati a gestire l’impensabile, il dover evitare di far nascere nuovi focolai proprio all’interno della nostra fabbrica e questo,  tutto ciò, in un contesto che vedeva, da un lato, un’azienda inizialmente non intenzionata a chiudere, dall’altro, numerosi lavoratori, padri di famiglia che ci supplicavano, che ci chiedevano aiuto perché già contagiati dalla paura, dal terrore di contrarre il virus, con l’incubo potenziale di essere loro stessi a finire per contaminare le proprie famiglie.
Ci sentiamo inoltre di aggiungere che, sul piano sindacale tutti: Rsu, Rls, Territoriali, siamo stati determinati nell’esprimere il nostro massimo contributo nei numerosi incontri con l’azienda. Tutti ci abbiamo messo grande professionalità, esperienza, cuore, passione e persino l’anima, per dimostrare ai vertici di Hitachi che la strada da percorrere era una sola, quella di sospendere le attività lavorative. E grazie alla nostra unitaria convinzione ci siamo riusciti !!!
Una scelta che oggi, a mente fredda, risulta essere la più coscienziosa, la sola idonea per cercare di tamponare, di impedire l’avanzata di questo maledetto killer. Sono proprio gli ultimi dati riportati dalla Protezione Civile che ci mostrano una situazione sanitaria ai limiti del collasso che nel nostro paese, al 21 marzo, conta 42681 soggetti positivi di cui 6072 guariti e ben 4825 deceduti.
Anche nella nostra Pistoia, stando all'ultimo aggiornamento della regione toscana, che conta 2012 casi e 72 decessi,  salgono a 181 le persone risultate positive al tampone mentre i morti salgono purtroppo a 9.
Arrivano costantemente ai nostri recapiti telefonici, messaggi da parte di tanti lavoratori Hitachi e dell’indotto, di tanti pensionati, di molti cittadini, anche di diverse figure istituzionali e politiche locali le quali ci ringraziano per aver, seppur in parte, contribuito nel cercare di ridurre il più possibile le possibilità di contagio tentando così di arginare l’espansione di questa pandemia perché la nostra fabbrica, lo ricordiamo, occupa ben oltre 1500 addetti ogni giorno e non ci possiamo permettere un focolaio al suo interno.
Ora ci aspettano comunque giorni difficili, dobbiamo fare dei sacrifici e prendere le cose con il giusto spirito di adattamento, dobbiamo continuare a rispettare le regole dettate dal Governo e dal Ministero della Salute, solo cosi, solo rimanendo a casa non ci stancheremo mai di dirlo, riusciremo a sconfiggere questo nuovo mostro.
Noi sindacalisti pistoiesi siamo stati capaci solo di fare il nostro pezzettino, la nostra battaglia, in questa lunga guerra che ci aspetta, ma se pur piccolo il nostro segnale porterà sicuramente un grande impatto sociale nel voler donare maggiore serenità alla nostra città. Adesso spetta ad ognuno di noi concentrarsi per assolvere ai bisogni dei nostri nuclei familiari comportandosi con responsabilità verso il prossimo allo scopo di proteggere le fasce di persone più deboli della nostra grande comunità: i malati, gli anziani e i bambini.
Noi tutti di UGLM sfruttiamo l’occasione per salutare alcuni nostri vecchi amici, che oggi si trovano chiusi in ospedale e che da giorni stanno lottando contro questo terribile nemico. A tutti voi, amici cari, va il nostro grande in bocca al lupo, vi vogliamo bene!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: