Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 11:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

In effetti è così, il colore della pelle non ha importanza, in tanti anni ho conosciuto molta gente e molta ne frequento tuttora, di vari colori. . .

Però un po' ". . . ista" lo sono, a dire .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Siamo all’alba di un nuovo giorno,
c’è silenzio tutto .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Giurlani chiude anche il parco fluviale, mentre il comune rimarrà aperto sabato e domenica con la protezione civile

21/3/2020 - 17:15

Il comune di Pescia recepisce immediatamente i contenuti del decreto ministeriale di venerdì sera e il sindaco Oreste Giurlani dispone la chiusura del parco fluviale, che era rimasto aperto a differenza di tutte le altre aree pubbliche come parchi e sgambatoi per animali che erano state interdette da giorni. Sarà solamente raggiungibile il fontanello per l’approvvigionamento idrico, con le solite regole di distanza e di sicurezza anti-contagio.

Oltre a questo, in un messaggio telefonico che raggiungerà tutti gli iscritti al servizio, denominato Alert System,  che è ovviamente gratuito e a disposizione di tutti i cittadini, Giurlani ha ricordato le ultime novità, relative essenzialmente a una regolamentazione più stringente dell’attività fisica, permessa solamente in un breve raggio dalla propria abitazione

“Nel messaggio ho chiaramente ripetuto l'appello a non uscire all’esterno, a tenere in casa giovani e anziani, a limitare al massimo gli spostamenti. La spesa si fa con una sola persona, e tenendo le distanze, l'attività ludica si può fare solo nelle vicinanze di casa. Niente passeggiate. Per questo abbiamo chiuso parchi e giardini, per questo non sarà possibile accedere al parco fluviale- sono parole del primo cittadino di Pescia-. Il comune e l’info point di piazza Mazzini resteranno aperti con i consueti orari anche in questi due giorni festivi, ma per ogni informazione invito tutti a chiamare il numero 0572-4920, che è il centralino del comune di Pescia”.

Il numero del comune può essere utilizzato anche per prenotare le mascherine, che saranno poi distribuite dalla stessa protezione civile comunale, che sta fra l’altro svolgendo con Alia l’igienizzazione del territorio comunale, zona per zona, e per i servizi di domiciliazione di cibo e altre necessità, insieme alle altre associazioni di volontariato che stanno mirabilmente svolgendo questa pratica assistenziale per molte persone o famiglie che ne hanno bisogno.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/3/2020 - 10:54

AUTORE:
Roberto S.

Purtroppo il sindaco nulla puo' su grandi catene come coop o esselunga, ci sono osservanze su queste distribuzioni , che partono da Roma , sui piccoli esercizi puo' dire la sua , ma per il resto.....

22/3/2020 - 12:10

AUTORE:
mimmo

io trovo di essere piu' a rischio quando vado a fare la spesa e devo fare code all'aperto (e meno male che non piove e non fa freddo) con tanta gente concentrata in spazi ristretti (anche se cerchiamo di rispettare la distanza minima), piuttosto che camminare da solo in vie secondarie, magari in campagna o in montagna, mettendomi dal lato opposto nel caso che dovessi incrociare altre persone.
suggerisco anziche' restringere gli orari di apertura dei negozi bensi' di ampliarli per ridurre le code che si formano all'entrata degli stessi negozi e che, secondo me, favoriscono il diffondersi del coronavirus.