Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Sempre nell’ambito dei controlli di Polizia effettuati quotidianamente per contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID 19, nel pomeriggio di giovedì i poliziotti identificavano un gruppetto di giovani che erano seduti nei pressi dell’argine del fiume Pescia. All’atto del controllo gli operatori di Polizia notavano che uno di loro aveva un rigonfiamento nel calzino. Insospettiti chiedevano al giovane cose avesse e a quel punto vistosi scoperto consegnava la sostanza stupefacente occultata risultata poi essere hashish del peso di circa 5 grammi già suddivisa in tre dosi pronte per lo spaccio. Condotto in ufficio un 22enne italiano, residente a Chiesina veniva deferito all’A.G. per la violazione della legge sugli stupefacenti e delle disposizioni dell’Autorità in relazione al D.P.C.M - COVID 19.
Dall’11 marzo sono state controllate le autocertificazioni di oltre 200 persone e segnalate all’Autorità Giudiziaria n.26 per l’art.650 c.p., mentre n.4 sono state deferire anche per false dichiarazioni. Nonostante il continuo lavoro di sensibilizzazione della gente a far rientro nelle proprie abitazioni sono state identificate persone intente a giocare a carte sulle panche situate lungo il fiume, altre che hanno dichiarato di essere venute a Pescia perché invitate da amici o semplicemente per fare una passeggiata.
“E’ importante in questo momento di emergenza sanitaria che le persone rispettino le misure di contenimento disposte a livello nazionale, che servono per arginare possibili situazioni di ulteriori contagi.
Lo sforzo quotidiano delle Forze dell’Ordine è soprattutto quello di sensibilizzare la gente a restare all’interno delle proprie abitazioni limitando i tempi di uscita allo stretto necessario.
In questo periodo dove anche le abitudini familiari sono inevitabilmente cambiate è più che mai necessario richiamare le persone ad avere maggiore spirito di collaborazione e tolleranza anche per cercare di evitare ciò che si sta verificando negli ultimi giorni, ovvero un aumento delle chiamate con richieste di intervento delle pattuglie di Polizia, per forti litigi in ambito familiare, di fatto scaturiti per futili motivi”.