All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
Comunicato stampa a cura di Fim Cisl Toscana Nord: "Un passo avanti nella nostra piccola Pistoia è stato fatto!!! Dopo i nostri (O.O.S.S)molteplici appelli /scioperi , la più grande realtà della provincia di Pistoia, Hitachi Rail e il suo indotto, con un grande senso di responsabilità, ha deciso di chiudere lo stabilimento fino al 13 Aprile 2020 compreso.
NON BASTA
Abbiamo sul nostro territorio ancora moltissime realtà industriali, che pur facendo molti sforzi e molti sacrifici economici, non riescono a garantire i giusti requisiti per la sicurezza dei dipendenti.In quasi tutte le aziende mancano le mascherine (che giustamente devono avere priorità per il personale sanitario), distributori di igenizzante per le mani, nuovi layout come da protocollo, assenza delle distanze minime, guanti in lattice, etc...Purtroppo ancora oggi molti imprenditori pensano al denaro invece che alla propria salute e sopratutto alla salute dei dipendenti.Il Ministero della Salute, nella giornata di ieri, ha emanato nuove restrizioni, scrivendo che sono chiusi i parchi e le attività ludiche all’aperto.Ecco vorrei solamente capire con che logica si chiudono i parchi, in modo da non avere assemblamenti di persone e si lasciano aperte piccole e medie industrie che mediamente sul nostro territorio vedono dalle 10 alle 30 persone assemblate per turno.Questo mi fa capire quanto il Governo sia distante dalle realtà produttive, perchè è veramente da ignoranti chiudere i parchi e non le fabbriche, che continuano a produrre prodotti che al momento nessuno acquisterà.Ma cosa stiamo aspettando, di arrivare nella fase del non ritorno???Siamo il secondo paese al mondo con più casi , abbiamo una media giornaliera di morti e infettati molto più alta rispetto agli altri paesi del mondo e ancor più grave, abbiamo superato i morti rispetto alla Cina che conta una popolazione di gran lunga più numerosa della nostra. STIAMO SCHERZANO CON IL FUOCO
Il governo deve urgentemente attuare i protocolli che sono stati attivati in Cina, dobbiamo garantire maggior sicurezza al personale ospedaliero e sopratutto dobbiamo evitare la possibilità di creare nuovi contagi, perché il sistema sanitario nazionale è vicino al collasso!!!I medici, infermieri e tutto la staff ospedaliero non sono robot e nel lungo andare rischiamo davvero di metterli a dura prova ma sopratutto rischiamo di metterli difronte ad una scelta, vale più la vita di un medico/infermiere o quella di un nuovo paziente infettato a causa del non coraggio del governo di chiudere tutto? Purtroppo siamo a quasi 3000 medici/infermieri infettati, pur avendo i DPI di legge!!! Questo ci deve far capire che questo maledetto Virus riesce a superare anche i dispositivi sanitari di sicurezza.Non ci possiamo più permettere di far ammalare chi oggi con grande coraggio e dedizione si sta impegnando per cercar di salvare la vita di altri.
CHIUDIAMO TUTTO E LIMITIAMO I CONTAGI
#iorestoacasa perché mettersi in quarantena volontaria, vuol dire avere rispetto per gli altri".
Jury Citera
Fim-Cisl Toscana Nord