Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 07:04 - 09/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

in questi giorni di quarantena forzata ho visto tanti video sull’unità degli italiani, di quanto siamo bravi e di quante iniziative flash mob a cui aderiamo ma una vera unione tra noi non c’è veramente. .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Siamo all’alba di un nuovo giorno,
c’è silenzio tutto .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
PESCIA
Fondazione Collodi, al via il bando per il Pinocchio più bello del mondo

21/3/2020 - 10:49

La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha indetto il bando internazionale Master Geppetto 2020 – Campionato mondiale costruttori di Pinocchio per la realizzazione del Pinocchio più bello del mondo.
 
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi ha bandito il concorso, che ha anche la collaborazione di Sinapsi Group, proprio in questi giorni; il testo completo del concorso si può scaricare dal sito www.pinocchio.it e le domande di partecipazione dovranno arrivare entro il 9 maggio 2020. Intorno alla metà del mese di maggio saranno ufficializzati i 14 artisti selezionati. 
 
Due le categorie di opere ammesse: le  sculture in legno oppure le sculture o assemblaggi con materiale di recupero.  
 
Le opere saranno costruite dagli artisti al Parco di Pinocchio a Collodi in quattro giorni, dall’11 al 14 giugno; sarà poi una giuria presieduta dal presidente della Fondazione Nazionale Carlo Collodi, Pier Francesco Bernacchi, a decretare i vincitori.
 
La Fondazione Nazionale Carlo Collodi, istituzione culturale eretta con D.P.R. n. 1313/1962, in occasione del 60° anniversario della sua costituzione ha diffuso il Master Geppetto 2020, prima edizione di un concorso annuale che si rivolge ad artisti e ed artigiani dei mestieri d’arte. 
 
“L’attività culturale della Fondazione Collodi – si precisa proprio nel testo del bando - accoglie tutte le interpretazioni visive e artistiche del romanzo collodiano e del suo protagonista Pinocchio come segno di vitalità culturale, ne promuove la realizzazione con ogni tecnica, da quelle tradizionali a quelle più innovative e adotta iniziative per dare riconoscimento all’attività degli autori”.  La partecipazione è individuale e aperta a tutti gli artisti e gli artigiani dei mestieri d’arte, cittadini italiani o di altri Stati purché maggiorenni che, ispirandosi alle Avventure scritte da Carlo Lorenzini Collodi, intendono creare un proprio personalissimo Pinocchio.

Fonte: Fondazione Nazionale Carlo Collodi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: