Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 18:03 - 30/3/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buonasera, faccio un appello a tutti i sindaci della provincia di Pistoia, ai dirigenti dell ASL TOSCANA CENTRO riguardanti i distretti comprendenti la provincia e al presidente della società della salute, .....
PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

BASKET

La Gioielleria Mancini di nuovo in trasferta, la più lunga di questo campionato. L’impegno è di quelli proibitivi contro la capoclassifica Valdicornia di coach Blanco.

BOCCE

Cala il sipario sulla ventisettesima edizione del "Città di Monsummano", la manifestazione organizzata dalla Bocciofila Monsummanese come doppia gara regionale a coppie, una riservata alla cat. A e l'altra alla cat. B-C.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Soffioni

Impalpabili infiorescenze di sambuco
soavi di luce .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
MONTECATINI
Bartolini (Lega): "Militari in strada utile deterrente per gli incoscienti che si ostinano a uscire di casa"

20/3/2020 - 13:20

"Alla fine - afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - si è capito che era solamente una sorta di esercitazione, quella che ha visto impegnati diversi militari che hanno percorso le vie di Montecatini."

 

"D'altronde - prosegue il consigliere - a prescindere da questa sortita in Valdinievole, da più parti, anche nel resto del Paese, s'invoca l'impiego delle nostre forze armate per cercare di porre un freno alle continue e ingiustificate uscite di casa di quegli incoscienti che, purtroppo, nonostante il Coronavirus stia uccidendo e contagiando sempre più persone, non seguono delle semplici regole di buonsenso."

 

"Sinceramente - precisa l'esponente leghista - mi fa più paura vedere in giro degli spacciatori che degli uomini in divisa; la nostra città è sicuramente tranquilla per quanto riguarda l'ordine pubblico, rispetto a realtà, come ad esempio, Firenze, ma, lo ripeto, se ci saranno ancora in giro troppi individui rispetto alle reali necessità di spostamento di ognuno di noi, allora ben venga l'utilizzo dei nostri militari che, da tempo, sono impiegati su scala nazionale nell'operazione denominata "Strade sicure".

 

"Insomma - conclude la rappresentante del Carroccio - meglio i militari nelle nostre strade che avere sulla coscienza dei morti che, magari, con un pò più di senno non ci sarebbero stati".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2020 - 23:29

AUTORE:
vincenzo

Invece di affrontare il problema , è meglio attaccare chi si prova a cercare di capire i perché e non si limita al come..
Se Ella , andando in galleria , si limita a pensare come questo luogo famoso sia ridotto senza assolutamente farsi delle domande , la risposta è che Ella ha causato direttamente o indirettamente quella situazione.
La colpa è sempre dei turisti che non vengono più , della Regione Rossa , mentre se fosse stata verde o turchina .... Il comune è male amministrato , perché non abbiamo vinto . La piazza è piena di spacciatori ? Certo spacciano fra loro . Nessun ragazzo , professionista , pizzicagnolo e via andare , consuma certa robaccia .
Un tempo le russe esercitavano in albergo , poi si sono comprate gli appartamenti (a spese di chi ci andava) e come a prato i capannoni , a montecatini le case , sono state vendute per farne dei "casini" e non le ho vendute certamente io . E poi tutto si risolve dando del komunista al primo che apre bocca su fatti concreti . Ecco una delle tante ragioni della decadenza della città.

22/3/2020 - 19:26

AUTORE:
vincenzo

Siamo alle solite . Dagli al komunista e nessun appunto nel merito . Fuor dai denti , montecatini non è più quella del trotto con lo spettacolo una volta all'anno delle pariglie di Bellei e di Vivaldo .
Il signor Roberto , si stracciava le vesti per quel che è diventato Montecatini . O tempora o mores !
Lei , gentile signora dispensa buoni consigli dando della sardina komunista non rendendosi assolutamente conto che certe categorie sono roba da mercatino vintage.
Lei non ha nemmeno cercato di dire qualcosa , ma alla maniera di FB si è limitata all'anatema ed al consiglio di darmi da fare per aiutare .
Ma lei non ha il dubbio di essere assieme ai suoi concittadini la ragione dell'attuale stato delle cose ? Ma la colpa è sempre di altri , komunisti in testa ?

22/3/2020 - 10:55

AUTORE:
Noemi

Signor Vincenzo, si evince dalla sua violenza nell'esprimersi che lei è un un'esponente della sinistra .Ho osservato attentamente i suoi commenti di altri articoli, e questa è la riprova.
Non si esprime in modo veramente discutibile su qualsiasi impronta di buon senso. Se l'esercito le crea fastidio, significa che ha qualche scheletro nell'armadio.
Se ritiene opportuno aiutare la comunità in questo momento si renda disponibile alle varie associazioni presenti nella sua città (sempre ammesso che ne abbia una)e si rimbocchi le maniche e smetta di fare comizi da sardina inferocita.

21/3/2020 - 19:41

AUTORE:
vogliamoci bene

per roberto s
Tutto quello che scrivi è effetto e non causa.
Se non ricerchiamo le cause , dico ricerchiamo e non individuiamo , non andiamo da nessuna parte .
Una delle cause potrebbe essere che il termalismo , ad un certo punto è finito . Finiti i marescialli che passavano le acque a spese nostre e tutte le combinazioni che sostenevano le cure ., morti gli affezionati tradizionali clienti per ragioni anagrafiche , nessun ricambio da parte di nuovi .
Un ventre molle per le attività di Russi e una buona accoglienza di chi forniva materiale ricreativo che magari per averlo bisognava far dei kilometri . Poi gli straccioni , i sans papier e tutta una fauna che magari ha dato da mangiare a qualche piccolo esercizio alberghiero . Gli affitti ? Non parliamone .
Le imprese commerciali , superate dai tempi e chiuse come chiusi centri produttivi . La storia è di chi nel degrado complessivo , non ha fatto niente se non magari difendere il povero albergatore condannato per non aver riversato l'incasso della tassa di soggiorno .
Compratevi un bello specchio , appoggiatelo alla panchina di Puccini e passando davanti , riflettete.

21/3/2020 - 0:47

AUTORE:
Roberto S.

Montecatini ai tempi d'oro cioe' 40 anni fa, veniva invidiata ed era stracolma di turisti in cerca di pace tranquillita' e cure benefiche, poi , pian piano il degrado, non sono riusciti i vari sindaci che hanno governato , a riportarla allo splendore che era. Sono spariti i turisti, spaventati dalla gentaglia che si e' presa la cittadina , le terme si sono svuotate , circola anche brava gente si intende.... ma ormai tra prostitute , spacciatori che ci portano via i figli per la droga , scippi , accoltellamenti, rapine, risse, e' alla merce' del peggio ci sia, hanno paura i residenti, nelle pinete ci sono piu' siringhe che aghi di pino, le mamme non portano piu' i bambini a giocare, e quando cala il sole, c'e' il coprifuoco. Nessuno esce, la paura e' troppo grande. Ecco , questa e' la Montecatini di adesso, i signori che la governano facciano un esame di coscienza, sempre ne abbiano una, e comincino a fare pulizia, e restituiscano la cittadina come deve essere, i politicanti son tutti uguali, peggio che mai.

20/3/2020 - 17:45

AUTORE:
vincenzo

Bisognerebbe sempre , prima di aprir bocca , assicurarsi di avere il cervello acceso .
I decreti Salvini , hanno determinato l'uscita dai circuiti di assistenza di circa 100 mila migranti . Queste persone , messe in mezzo di strada , vorrei sapere dalla signora leghista , se ne conosce l'indirizzo , o se ha idea dove stiano dimorando . A Pistoia , probabilmente alle ex Martinelli , oppure all'annona oppure...
Propongo che le forze di polizia ricerchino questi "fantasmi" voluti dalla lega e si adoperino affinché vengano confinati dove si trovano riconoscendo nei loro tuguri la loro casa dalla quale non possano uscire.
Ma almeno un po' di pudore ? Salvini che fa dell'ostruzionismo in parlamento . Questi sono quelli che per fortuna in questo momento sono all'opposizione.

20/3/2020 - 17:32

AUTORE:
Raskolnikov

A me farebbe più paura incontrare Lei per strada

20/3/2020 - 16:24

AUTORE:
Giovanni Bianchi

Avere tolto il sevizio di leva è stato un bell'affare? bei miei 15 mesi, magari senza tentativo di colpo di stato Borghese::::::

20/3/2020 - 15:38

AUTORE:
Paola

Con tutto rispetto, negli ultimi anni mi sento più sicura a Firenze che a Montecatini .....a Firenze tanta bella gente , studenti, turisti, lavoratori, guide turistiche , e una minoranza di questuanti o comunque sgradevoli; a Montecatini poche persone bene ma pieno di questuanti stressanti, drogati ubriachi prostitute gentaccia.....

20/3/2020 - 15:31

AUTORE:
Elda

Non voglio essere volgare, sono una signora educata gentile colta e professionale ; ma chiedere intervento dell esercito per obbligare le persone a stare a casa mi sembra esagerato; esagerato soprattutto se chi va a farsi una passeggiata viene equiparato ad uno spacciatore..... veramente vergognoso , voi della Lega fate di tutto un fascio....va bene chiedere misure più restrittive per chi non rispetta le attuali norme ai fini di contrastare il diffondersi del covid19, ma gli spacciatori in città non ci dovrebbero essere mai a priori!!!
Meglio l esercito che gli spacciatori....ma che affermazione fuori luogo!
Meglio persone a fare shopping e passeggiate che degrado e spaccio .....ma in questo periodo storico le passeggiate non le possiamo fare per i motivi ormai noti a tutti ma gli spacciatori non ci devono essere MAI!!!!