Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 09:07 - 10/7/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Alla fine ti scopri. Lo vuoi tutto per te, vero ? E noi, poi, con cosa ci divertiamo ? Sii generoso, lasciacene un pezzo, dai, altrimenti sia la Redazione che noi guitti moriremo di noia con strampalate .....
BASKET

Il Social Camp, rivolto a ragazzi e ragazze amanti della pallacanestro, si terràdal 13 al 27 luglio e coinvolgerà giocatori professionisti e personalità del mondo della palla a spicchi pronti ad animare un intenso palinsesto online di allenamenti, lezioni pratiche e consigli per migliorare la propria tecnica.

BASKET

La pallacanestro ha ripreso a scaldare i motori anche negli Stati Uniti. Aspettando che riprenda la stagione Nba, a partire dallo scorso 4 luglio è partita la manifestazione “The Basketball Tournament”.

BASKET

Il Pistoia Basket 2000 è lieto di comunicare di aver prolungato l'accordo in essere con l'atleta Carl Anton Delroy Wheatle.

LARCIANO

Un ritorno all’agonismo che ha assecondato le aspettative, quello che ha interessato la scuderia Jolly Racing Team sulle strade del Rally Internazionale Casentino, appuntamento salito alla ribalta delle cronache sportive nazionali nelle vesti di prima gara a calendario dopo lo stop imposto a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

BOCCE

Decisioni federali che fanno piacere alla Bocciofila Montecatini Avis.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme giovedì sera giovedì con le corse al trotto e il Premio Galiera As in evidenza, ovvero una prova sui 1640 metri per discreti soggetti di 3 anni.

PODISMO

Il 5 luglio è in programma la "Mondo corsa Run".

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un finalista del Premio Strega.

none_o

Da sabato 4 luglio fino a domenica 4 ottobre sarà possibile visitare l’esposizione "Ciao Italia!".

Quando c’è la Luna nel suo quarto
e la campagna avvolta nella .....
FILIATELIA
di Giancarlo Fioretti

Il francobollo in ricordo Amato, il giudice che scoprì le trame eversive dell'estrema destra

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti
Smarrita chiavetta usb marca Lexar bianca con tappo arancione. .....
cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
PONTE BUGGIANESE
Buonamici (Centrodestra): "Colpevole ritardo nella chiusura dei parchi, pericolo sottovalutato"

19/3/2020 - 8:41

Riccardo Buonamici (Centrodetra per Ponte) interviene sulla chiusura dei parchi cittadini.

 

"I partiti del Centrodestra locale (Lega Salvini Premier, Fratelli d'Italia, Forza Italia e Noi con l'Italia) prendono atto con estrema soddisfazione che il sindaco ha finalmente firmato, ieri, una ordinanza con la quale chiude al pubblico giardini, parchi, ciclodromo e aree a verde comunali, come dagli stessi partiti sollecitato in data 13 marzo.
 
Riteniamo che in tempi come quelli che stiamo vivendo il sindaco, qualsiasi sindaco, dovrebbe coinvolgere le minoranze, anche solo per avere un parere, quando si tratta della salute pubblica.
 
Rileviamo invece che il sindaco Tesi quando ha ricevuto le prime segnalazioni da parte nostra si è limitato a rispondere su valdinievoleoggi.it che in base ai controlli della polizia municipale non risultavano assembramenti e ha invitato il nostro consigliere comunale a inviare le foto che attestavano quanto da lui dichiarato (?) ricordando al contempo che ci si muove solo per necessità, con ciò fornendo pure un brutto esempio di comicità involontaria.
 
Constatiamo che a distanza di cinque giorni, nei quali l'apertura di parchi e giardini ha potuto costituire potenziale fonte di contagio, il sindaco con l'ordinanza n.20 ha dovuto prendere atto della realtà con pericoloso ritardo, contraddicendo la sicumera precedentemente esibita.
 
Non sappiamo se il sindaco non abbia tenuto conto della richiesta del Centrodestra per pregiudizio di tipo politico o per colpevole sottovalutazione del potenziale pericolo, ma facciamo notare che quando si parla della salute pubblica non si può mai prendere sottogamba qualsiasi segnalazione ed è meglio sempre una precauzione in più piuttosto che in meno. La tutela della salute pubblica, infatti, dovrebbe essere il primo dovere del sindaco.
 
Abbiamo fatto un'altra richiesta al sindaco: che chieda ad Alia servizi ambientali spa di provvedere, per il periodo di emergenza, a una sanificazione periodica di strade e luoghi pubblici aperti e chiusi con oneri a suo carico, in quanto ci sembra il minimo che in un periodo nel quale parecchie aziende e dipendenti si interrogano su se e quando potranno tornare al lavoro il gestore dei servizi ambientali dia il suo contributo a una città che ha pagato lautamente in anticipo un servizio che è cominciato l'anno successivo.
 
Rileviamo che il sindaco non si è dimostrato disponibile ad inoltrare la richiesta, adducendo parere della Protezione Civile regionale che afferma che non esistono evidenze dell'efficacia di tale pratica. Facciamo notare al Sindaco che in questo periodo la sanificazione, che sia efficace o meno, la stanno facendo tantissimi comuni, possiamo citare Firenze, Pisa, Prato, Livorno, Viareggio, Pescia, praticamente tutti i comuni dell'Empolese, Roma, Milano, Torino, Venezia e numerosissimi altri, come peraltro documentato da numerosi servizi dei telegiornali; a Viterbo è stato lo stesso gestore dei servizi ambientali a offrirsi di provvedere alla sanificazione.

 

Facciamo anche notare che il governo della seconda potenza economica del mondo durante la fase acuta dell'epidemia la sanificazione delle strade la faceva spesso, come documentato dagli stessi telegiornali, e probabilmente in tema di pratiche contro il coronavirus ne sa più la Cina, con tutto il rispetto, della Protezione Civile regionale.
 
Compito del sindaco dovrebbe essere quello di amministrare la città nell'interesse dei cittadini che pagano già profumatamente la Tari, non quello di preoccuparsi di non disturbare Alia".

Fonte: Centrodesta per Ponte Buggianese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




31/3/2020 - 22:22

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Voglio replicare al Signor LUCIANO per dirgli che nei miei interventi non ha capito nulla. Mentre lo invito a rileggere i miei interventi, voglio fargli sottoleneare che io non ho offeso nessuno, nessuno hai capito? Io non credo di essere superiore a nessuno: sono un modesta persona anziana, ben ponderata, moderata nella vita trascorsa e nella politica praticata e seguita per una vita.
Non sono stato e non sono ne un comunista , ne di destra.
Porto il mio modesto contributo di opinione e niente più.
L' aggettivo" comunista" non mi da alcun fastidio; ogni partito nella nostra società è utile al progresso del PAESE ITALIA in quanto rappresenta una parte dell' opinione pubblica.

31/3/2020 - 15:59

AUTORE:
vincenzo

Caro Manuel e tanti altri che hanno deciso di abbandonare questo foglio .
Speriamo di trovare altri che invece di far aria dalla parte sbagliata, parlino di cose concrete argomentando i loro punti di vista . I quattro che parlano ancora di Vicofaro è bene si dedichino al biliardo (magari facendo la parte delle buche)
Un paio di interventi recenti circa il grado di isruzione e quindi di compartamenti diversi di cittadini africani che sono tra noi , non avrà commenti , o se li avrà , solo per ribadire che si tratta di simpatie per i neri .
Se certa gentaglia scomparirà da questo foglio , ce ne faremo una ragione.

31/3/2020 - 12:32

AUTORE:
Manuel

Roba da non credere ripeti da giorni le stesse cose che tutti sappiamo a memoria purtroppo, le usi perché non hai idea di quello che devi scrivere forse non sai che non è obbligo scrivere, sei proprio, no un comunista perché si potrebbero offendere i veri comunisti e avrebbero ragione, un qualcosa di indescrivibile, di macabro, non sei nella condizione di riflettere, dovresti imparare la moderazione. Ti ha mollato giustamente Piero, ora basta anch'io non ti scrivo più tempo perso con te.

31/3/2020 - 8:46

AUTORE:
vincenzo

Certo che quello che scrivo è il frutto di quello che leggo e vedo nei mezzi di comunicazione. Parto da quelli ufficiali , quali il giornaliero incontro con la stampa da parte della protezione civile e le comunicazioni del presidente del consiglio .
Cito sempre e comunque dati ufficiali . Chi mi contesta , in sostanza contesta questi dati o li ignora e continua tranquillamente a parlare dei neri che rubano una bici o magari del mio amore per i neretti .
Pensate invece ai polmoni intasati dal virus , la difficoltà di respirare autonomamente , la morte senza nessuno dei propri cari vicino , , il trasporto rapido per bruciare tutto .Pensate alle famiglie cui viene reso un barattolo di quello che fino a ieri era un genitore , un nonno , una persona cara . Questo non succederà a voi perche' pensate a Vicofaro , ai neri , alle bici e ai Komunisti .
Perché non offendervi ? Troppo poco !

30/3/2020 - 20:48

AUTORE:
Manuel

Mantenete i toni bassi, non vi scaldate, non ne avete motivo e non si capisce, francamente...

30/3/2020 - 20:38

AUTORE:
Luciano

Comincia te intanto a non offendere chi credi di essere, come mai ti dà fastidio l'aggettivo comunista, se non sei che te frega, se sei dovresti sentirti onorato, basta non potete dire alla gente che cosa si deve o non si deve dire, smettete di rammentare i morti perché Tutti sappiamo e li piangiamo, non siete sensibili solo voi, cominciate ad abbozzare con questa polemica senza senso, proprio in un momento come questo, voglio sperare che non sia per voi una questione di orgoglio, Bai bai....

29/3/2020 - 16:07

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Mi pare che questa tragedia universale del coronavirus per certi personaggi sia divenuta la guerriglia politica dell' odio, dell' antipolicismo.
Si continua forsennatamente a parlare di comunismo ed anticomunismo in occasione di una castrofe universale. Vergogna, vergogna, soprattutto per chi alimenta questo stupido ed assurdo dibattito.
Tutti quanti dobbiamo inchinare il nostro capo in osservanza ed in suffragio a quei poveri morti e all' angoscia delle loro famiglie, ed elevare una preghiera a Dio Onnipotente che ci LIBERI DA QUESTO MALE e ci restituisca una vita normale come prima.

29/3/2020 - 13:55

AUTORE:
Paola

Lasciatelo perdere questo Vincenzo, tanto sa tutto lui è bravo solo lui, un fenomeno sprecato, è sensibile solo lui, è umano solo lui, insomma è tutto lui.

28/3/2020 - 14:02

AUTORE:
vincenzo

il tema è "LA MORTE".
Non avete capito niente .
Potrebbe colpire voi , la vostra famiglia , i vostri amici .
Gia 10 mila famiglie stanno provando questa tragedia . Ma vi credete immuni perchè benpensanti ed anti komunisti ?

28/3/2020 - 10:19

AUTORE:
Andres

Un dibattito finito.... Vincenzo è stato mollato da Piero..... una storia finita..... Piero hai fatto bene.....

27/3/2020 - 15:22

AUTORE:
Tombini di Ghisa

Che vuoi che sia.... È una semplice influenza!.....

26/3/2020 - 16:41

AUTORE:
vincenzo

Fai parte della pletora dei contatori dei denti ai francobolli . il mondo è improvvisamente cambiato . Tanto più ora che 3 miliardi e mezzo di persone sono rinchiuse nelle loro case , controllate da guardie armate e di fatto col cellulare usato come un braccialetto eletttronico , con droni sulla testa e un kilometro e mezzo di bare ogni giorno solo in italia .
E tu , Piero , continui a dare del Komunista ? Una generazione di anziani che curavamo fino ad essere il record mondiale di longevità, se ne sta andando precipitosamente .
E tu come i tuoi compari , continui a parlare di Komunisti ?
Ma hai capito in che m... stiamo pesticciando ?
Tutti conserveranno il loro posto di lavoro ! Molti a lucidare le palle dei cavalli del monumento a Teano di Fiesole ....
E tu , Piero , fai lo spiritoso .

25/3/2020 - 12:51

AUTORE:
Piero

È veramente impossibile ragionare con un comunista come te, tempo perso, ci rinuncio, hai vinto.
Così starai sereno e i nervi non l avrai più "tesi".
Ad Maiora semper.

25/3/2020 - 10:56

AUTORE:
Vincenzo con la zeta

L'imbecillità dovrebbe misurarsi con uno strumento del tipo dell'etilometro . Allora tutti fuori scala . Seguitate a masturbarvi con le vostre convinzioni al punto del ritornello sui Komunisti . Basta !!!! Non se ne può più . Possibile che un kilometro e mezzo di bare tutti i giorni , non vi distraggano dal pensare che il mondo è cos1 per colpa dei komunisti ? Siete ammalati di infantilismo acuto se non di cattiveria .

24/3/2020 - 14:16

AUTORE:
Piero

Una precisazione, poi mi fermo, la salute, di cui parli giustamente, sembra che interessi di più al Cdx perché in un comunicato del 15/03/2020 ha chiesto anche la sanificazione dei locali pubblici e strade, ma l amministrazione non ha nemmeno risposto e quindi non a fatto niente ad oggi. Anche questo è grave, Ad Maiorca.

24/3/2020 - 12:35

AUTORE:
Piero

Vedo che continui ad adoperare titoli onorifici e va bene per dimostrare la poca democrazia che hai, roprio come i comunisti.
Ti confermo sei fuori tema, questi commenti sono per un comunicato fatto da una opposizione proprio per dare una mano a chi amministra anche se in forma critica, voi ve la siete presa e continuate pure, so benissimo il momento che stiamo passando non ho bisogno che tu lo ricordi in ogni riga per rimpiattare ciò che questa amministrazione a sbagliato. Per fare il depistaggio quancuno ha attaccato brutalnente su piano personale il rappresentante del CDX in C. C. senza adoperare il lucido da scarpe. La minestra di solito ha il sale al punto giusto quando la mangio non ti preoccupare, stai sereno.

24/3/2020 - 8:14

AUTORE:
vincenzo

Crolla il mondo e discutete del lucido da scarpe ?

24/3/2020 - 8:06

AUTORE:
vincenzo

Caro piero , vedo che per te il problema della minestra salata è prioritario . Il mondo degli irriducibili che non hanno il senso del momento e dell'opportunità è duro a morire .
Proprio perché siamo in una situazione gravissima . seguitare a polemizzare su chi ha votato etc , è DEMENZIALE. Poi con la storia dei Komunisti siete fuori dal tempo.

23/3/2020 - 21:18

AUTORE:
Piero

Meschino... Che cosa ciazzecca, la salute delle persone è indiscutibilmente al primo posto, siamo tutti dispiaciuti per tutti i lutti che avvengono,non sai se ride o piangere, visto che hai votato un sìndaco così forse è più da ridere, anche perché per difenderlo devi fare salti mortali dare del meschino a chi giustamente vi considera comunisti e questo è il classico sistema comunista che si arrabbia quando vede che i suoi sbagliano e sono indifendibili allora si va anche fuori tema.
Be pazienza dai. Rilassatevi non state troppo con i nervi "tesi" fa male.

23/3/2020 - 18:54

AUTORE:
vincenzo

Non so se ridere o piangere.
Si leggono fra questi commenti concetti che di fronte a kilometri di bare , mi fanno senso . Mentre la gente è in casa , agli arresti domiciliari , inseguita anche dentro casa dalla polizia(episodio recente su questo foglio) , mentre si parla di possibilità di beccare chi muove il suo cellulare fuori del proprio comune con la conseguenza del cellulare/braccialetto elettronico , mentre le forze armate (si proprio armate ,controllano il territorio e si parla di droni, si ritira fuori il KOMUNISMO.
E' come se sotto i bombardamenti , la cosa più importante sia se la minestra è troppo salata . Siete dei MESCHINI.

23/3/2020 - 14:11

AUTORE:
Piero

Ma proprio te che hai iniziata una incensatura del tuo sindaco che fa tutto bene a prescindere, roba proprio da comunista e non capisco perché ora vuoi cancellare i comunisti come roba da altri tempi. Hai iniziato a sparlare su questioni personali come se tu avessi dei vecchi rancori da sistemare. Vorresti dare lezioni di comportamento politico ma non ti riesce perché anche qui segui solo la dottrina comunistsa, dovrebbe venire e dire sottovoce nell orecchio cosa vorrebbe suggerire di fare, No ha fatto bene ad andare con un comunicato ufficiale sulla stampa, questa è trasparenza, come proprio voi comunisti avete invocato da decenni. Abbiamo un amministrazione scadente da decenni, questa poi non sa fare niente, questo è indiscutibile.
Infini essere laureati è sempre meglio che non avere nessun titolo, se poi la cosa ti fa ridere pazienza, non solo ha anche un lavoro il tuo sindaco che lavoro fa? Inoltre questa minoranza sa quello che deve fare e come farlo non ha bisogno che tu glielo suggerisca, tutto questo nasce proprio per questa minoranza che sa quello che fare e come al solito vi dà molto fastidio vorreste che stassero zitti, questo va benissimo perché con le vostre proteste è chiarissimo che lo sconosciuto ha centrato il problema anche se non conosce i confini e vedrai potrebbe anche sconfinare e vi toccherà stare con i nervi "tesi".

22/3/2020 - 22:53

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Con i problemi gravi che passiamo nel nostro Comune, a stasera con due decessi,si parla a lungo e con tenacia, sulle disquisizioni interpretative della parola " DOTTORE".
Roba da ridere, se non dire peggio come se la cosa avesse la massima valenza tra il Consigliere di minoranza Buonamici ed il Sindaco.
Proprio il peggio del peggio e competizione stupida che si protrae da diversi autori.
Ma a pensarci bene mi viene il brivido, pensando a cosa portano queste considerazioni; non hanno alcuna importanza, poichè quello che vale è la capacità di illuminare le scelte per arginare questa epidemia
indipendentemente dal titolo di studio che questi due personaggi possono avere.

22/3/2020 - 16:35

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

Intendo rispondere all' autore LUIGI sul titolo " Beccati, come si arrabbiano...." per dirle che non è mia abitudine arrabbiarmi e tanto più
in questa occasione e soprattutto perchè non SONO un comunista e mai stato tale.SONO UNA PERSONA ABBASTANZA ASSENNATA ED IMPARZIALE SPINTA DAL DESIDERIO CHE , IN QUESTA OCCASIONE, LE COSE POSSANO ANDARE ED ESSERE GESTITE AL MEGLIO CON IL CONTRIBUTO DI TUTTE LE FORZE POLICHE COMUNALI CHE CI RAPPRESENTANO.
Ed invece, in qualunque e soprattutto in questa occasione, si pensa sempre solo alla conpetizione politica tralasciando il bene comune dei nostri concittadini.
Caro Signor LUIGI, lasci perdere le storie passate, il comunismo ed i comunisti e guardi piuttosto ai risultati concreti che questa amministrazione comunale porta avanti che POTREBBERO ESSERE ANCHE MIGLIORI SE VI FOSSE PIU' PARTECIPAZIONE DELLA MINORANZA con meno continue ed assurde polemiche da ambo le parti.
EVVISA L'ITALIA E LE SUE ISTITUZIONI!

22/3/2020 - 10:31

AUTORE:
vincenzo

Ancora ha il coraggio di apparire quello che definiva dei ragazzucci scuri scuri come seminatori di morte e continua a far lo spiritoso . I neri che dovevano abbuiare la nostra civiltà di suprematisti bianchi , ora rischiano di essere appestati da noi .Questo tristo individuo persevera anche ora che la teoria di bare sta per congiungere in un unico serpentone , in un gemellaggio Pistoia a Montecatini con l'odierno kilometro e mezzo . a rompere con le sue "celie"
Certa gente dovrebbe avere il buon gusto di sparire.
Quando tutto finirà , speriamo che il virus abbia risparmiato persone che possano veicolare un diverso messaggio e non quello dell'odio , del disprezzo e del razzismo . Per gli altri ? Vinca il migliore . Non ridero' ma nemmeno piangero'

21/3/2020 - 15:08

AUTORE:
Gabriele

Signori, di qualunque fede siate, non permettetevi di discutere di ignoranza con ALIAS, ossia almagesto, carlo dadone, il moralizzatore ed un’infinità di altri nomignoli.
In questo lui si che ha un vero dottorato, anche se solo honiris causa…

Sempre pronto a mostrarci la sua scienza (infusa, perché dubito abbia, lui si, superato le medie inferiori), si permette anche di dare dell’ignorante a tutti, nessuno escluso, legittimato dal fatto di avere lui e solo lui, la Verità!

Giusto per sfizio, riporto per Alias un piccolo appunto...

il D.M. 270/2004 del settembre 2004 ha definitivamente stabilito le diverse specificità della qualifica di dottore corrispondenti ai relativi livelli di studio universitari:
- Il titolo di Dottore spetta ai laureati che abbiano conseguito o la laurea in un corso di studio universitario di primo ciclo (con durata triennale) o il diploma universitario in un corso della stessa durata (Legge n. 240/2010 art. 17 comma 2 Riforma Gelmini).
- Il titolo di Dottore magistrale spetta a chi abbia conseguito la laurea magistrale attraverso un corso di studio universitario di secondo ciclo (con durata biennale) o in un corso di studio universitario a ciclo unico (con durata quinquennale, come per Architettura, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (CTF), Farmacia, Giurisprudenza, Ingegneria edile-architettura e Veterinaria, oppure con durata esennale, come nel caso di Medicina e chirurgia e Odontoiatria e protesi dentaria.
- Il titolo di Dottore di ricerca spetta ai titolari del dottorato di ricerca, che si consegue a seguito di studi universitari di terzo ciclo aventi durata di almeno tre anni, dopo il conseguimento di una laurea magistrale.

CVD Alias, in quanto ad ignoranza non ti batte nessuno!
Ad maiora!

21/3/2020 - 14:53

AUTORE:
napoleone terzo

Sembra d'essere al Bar Sport ! Chi è più ignorante , la spara più grossa .

faccio copia e incolla circa una norma di legge che attribuisce il titolo di :

Il titolo di Dottore spetta ai laureati che abbiano conseguito o la laurea in un corso di studio universitario di primo ciclo (con durata triennale) o il diploma universitario in un corso della stessa durata (Legge n. 240/2010 art. 17 comma 2

Ma qualcuno va a leggere questa legge prima di sparar c...e ?

Tra parentesi viene anche scritto sul diploma di laurea .

Vedo comunque che state tutti a discutere di categorie vecchie di secoli . In un mese il mondo non è più lo stesso . Siete dei cadaveri mentali .

21/3/2020 - 10:03

AUTORE:
Lucia

Che sapiente che sei, sai tutto te, sei in esilio e non sei di questo posto e chi se ne frega, però appoggi un professionista della politica come sindaco e è chiarissimo, come è molto chiaro che hai una questione personale di rabbia interna che ti rode accompagnata da invidia nei confronti del dott Riccardo. Risolvitela da solo e arrangiati perché non ce ne puo frega di meno, sai noi siamo del Ponte Enon di basso livello come dici.
Forsa Dott. RICCARDO BUONAMICI

21/3/2020 - 6:20

AUTORE:
Simo

Anna credo tu non abbia capito molto.
1^ Non sono di Ponte Buggianese.
2^ Non voglio difendere nessuno ma solo far capire che in questo momento lo scontro politico non serve a niente serve invece lavorare insieme, dx e sx, per il bene di tutti.
3^ Ho visto sindaci di comuni limitrofi sia di dx che di sx chiudere parchi e zone verdi anche più recentemente.
4^ Non ho schieramento politico, per mia fortuna, ma in caso di elezioni voto per le persone che mi ispirano fiducia senza nessun condizionamento politico.
Poi se te non la pensi come me è giusto che sia così non si può pensarla tutti uguali x fortuna.

20/3/2020 - 20:53

AUTORE:
Anna

Simo ora basta non serve che tu voglia rimpiattare le tardive ordinanze fatte al Ponte, valutando come polemica e battibecchi un comunicato ufficiale del Cdx. La pelle è di tutti e il virus non salva chi è maggioranza e colpisce quelli cattivi, brutti e antipatici dell opposizione. Gli attacchi personali per rabbia o invidia tenetevela sotto controllo perché vi rode lo stomaco e rimane il fatto che Anna ha ragione Igor, il tuo sindaco non lavora e non sa nemmeno amministrare, e non è simpatico. Non volete che nessuno metta bocca e naso nel vostro operato non funziona così in democrazia, questo cdx con le proposte che fa con gli interventi politici vi dà fastidio e vi rendete conto della pochezza di questa maggioranza che fate di tutto x sostenerla anche a torto.

20/3/2020 - 19:40

AUTORE:
Almagesto

1) Devi sapere che per essere chiamati dottore bisogna avere un dottorato di ricerca, non basta essere laureato. Questo dimostra tutta la tua ignoranza in materia. Figuriamoci poi il fatto di insegnare alle superiori. Fa tenerezza.

2) Io non ho nessun sindaco perché non sono di questo posto, sono in esilio breve per fortuna. Premesso questo credo che il sindaco avrà al massimo un diploma, se va bene. O la terza media prese alle serali.

3) Il mio intervento è mirato a evidenziare che, qualunque sindaco, e relativo consiglio comunale che possiate eleggere, di destra, sinistra, centro sarà di un livello infimo. Quindi queste botte e risposte su un portale pubblico sono nasuebonde. Sia da destra, da sinistra dal centro.

4) Imbarazzante credo che tu sia tu che neppure capisci dal mio post precedente che appoggi il sindaco, che non so neppure come si chiama

Distinti Saluti

20/3/2020 - 18:47

AUTORE:
Simo

Per favore ORA BASTA con questi battibecchi ed inutili polemiche la situazione, se non ve ne siete accorti, sta peggiorando e tutto questo non serve a niente!
I sindaci hanno tutti prima o dopo chiuso i parchi sia quelli dei comuni piccoli come quelli delle città. Li hanno chiusi una prima e una seconda volta, hanno fatto ordinanze e alzato la voce ma è servito a poco.
Possono chiudere i parchi ma non far diventare intelligenti le persone.
Ora basta ripicchine del "io l ho detto prima te l hai fatto dopo" mettetevi tutti a lavorare (verbo difficile) per cercare di fare fronte alla situazione senza schieramenti ne partiti c'è bisogno di tutti per tutti uniti! !

20/3/2020 - 14:07

AUTORE:
Igor

Il professorino Buonamici continua ancora a prendere il Maalox per la sconfitta a sindaco. Ma chi ti conosce e lascia lavorare il nostro Sindaco che sa fare bene il suo lavoro al contrario di te che stai antipatico anche ai tuoi studenti

20/3/2020 - 13:58

AUTORE:
Anna

Dove vivi, Riccardo è un laureato e è dott. e insegna alle superiori, il tuo sindaco è laureato? no, non sappiamo nemmeno che lavoro svolge e dove.
Forse la sua professione è il politico?
Una volta la sinistra di queste persone che campano con la politica non li voleva nemmeno vedere.

20/3/2020 - 13:21

AUTORE:
alessandro

buongiorno a tutti volevo chiedere a voi che vi ritenete dalla parte della ragione, cosa significa la parola state a casa.secondo voi non basta quello che ha detto lo stato ITALIANO in merito. prima di parlare e scrivere bisognerebbe connettere ....... e riflettere su quello che diciamo.e ritornare ad insegnare un po di educazione civica grazie

20/3/2020 - 8:17

AUTORE:
Almagesto

Dottore in cosa?

E' tanto se lui ed il sindaco hanno un diploma di maturità. Dottore è soltanto colui che ha un dottorato di ricerca. A ponte soltanto il 35% ha un'istruzione superiore, figuriamoci un PhD

19/3/2020 - 20:45

AUTORE:
Luigi

Finalmente un centro destra che fa proposte serie e necessarie in un periodo molto delicato come questo.
Un gruppo politico ben compattato, ricco di iniziative politiche e molto attento all operato dell amministrazione , ben rappresentato con il Consigliere Comunale Dott. Riccardo Buonamici, persona capace e stimata. In questo momento molto difficile per tutti dai più importanti Governanti, finalmente il Centrodestra di Ponte Buggianese ha preso delle iniziative giuste per integrare e aiutare tutti i cittadini, ma cosa strana ha beccato in fallo il Sindaco e giustamente hanno fatto un comunicato ed ecco allora che si scatenano i soliti difensori d ufficio con la gioiosa macchina, che con commenti aberranti e contro i loro interessi per la salute. Riccardo non se la prenda perché quando fanno questi e altri commenti per denigrare Lei e il Cdx vuol dire che sono stati beccati in fallo e reagiscono in modo scomposto per difendere anche l indifendibile, tenete conto che sono i soliti comunisti e non ci possiamo fare niente, l arroganza del potere vuole ragione, ma non ve la prendete e continuate così lì farete rossi.

19/3/2020 - 17:59

AUTORE:
IL PONTIGIANO.

LE SOLITE PREDICHE POLITICHE DEL PROFESSORINO CHE FINO A DUE ANNI FA
A MALA PENA CONOSCEVA I CONFINI DEL COMUNE DI PONTE BUGGIANESE.
NON E' CON QUESTO SPIRITO CHE SI COLLABORA PER LA SALUTE DEGLI ABITANTI DEL COMUNE. NESSUNO E DICO NESSUNO E' IL RE SUPREMO. SOLO LA COLLABORAZIONE DELLA MINORANZA, CHE DEVE ESSERE PRESA IN CONSIDERAZIONE IN QUESTA PARTICOLARE CIRCOSTANZA, DEVE SCENDERE IN COMPETIZIONE POLITICA TANTO PIU' CHE LE ELEZIONI AMMINISTRATIVE SONO LONTANISSIME.
PROFESSORE SI DIA UNA REGOLATA E LA SMESSA CON TUTTI QUESTI DISPACCI STAMPA E SI AVVICINI PERSONALMENTE, SENZA TANTE REMORE, ALLA PERSONA DEL SINDACO E DEI SUOI ASSESSORI SENZA TANTO DISTINGUO E CON PIU' MODESTIA SE EFFETTIVAMENTE VUOL FARE UN FATTIVO CONTRIBUTO AL PAESE ED ALLA SALUTE DEI SUOI CITTADINI.

19/3/2020 - 16:22

AUTORE:
Enrico

buonasera riccardo rappresenti il meglio di questo Comune

19/3/2020 - 15:20

AUTORE:
Il moralizzatore

Cui prodest questi articoli senza senso se non per fomentare polemiche a fini elettorali, alimentando l'odio sociale (come ce ne fosse bisogno)? Perché non la fate finite entrambi: prendete il telefono oppure videochiamatevi invece di ammorbare le testate giornalistiche con i vostri miasmi tossici? Vedendo il livello limitato del paese e dei suoi rappresentatanti nessuno schieramento politico potrebbe fare meglio. Scannatevi in privato e limitatevi a dare notizie. Sindaco, invece di stupidamente bloccare quelli che corrono in solitaria a distanza di sicurezza pensi a controllare gli spostamenti e visite non autorizzate di suocere, nuore, nipoti, fidanzati/e ed amanti che sicuramente hanno molte piu possibilità di veicolare il contagio

19/3/2020 - 13:48

AUTORE:
Daniele

Visto che accusa il sindaco di rispondere solo su Valdinievole Oggi, lei fa altrettanto.
Perchè non la fa finita di fare polemica solamente elettorale, in questo momento si dovrebbe fare gruppo ma non mi sembra che lo stia facendo. Eviti le polemiche stia a casa e se vede qualcuno che non rispetta le regole lo segnali al sindaco