Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:04 - 20/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica. Doppio impegno, al 48. Trofeo Maremma, anche per AutoSole 2.0.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

none_o

Una mostra bibliografica ricca di curiosità occupa da qualche giorno lo spazio delle teche espositive del primo piano.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Confcommercio: "Governo ha preso primi provvedimenti, ora amministrazioni locali tutelino le imprese"

17/3/2020 - 13:54

Confcommercio è attiva con la propria task force per affiancare le imprese nella gestione dell’emergenza Covid-19.
 
Da oggi l’associazione dà il via all’attività di consulenza e affiancamento delle aziende associate nella valutazione delle procedure ritenute necessarie fra quelle previste dal decreto del 16 marzo. Fra queste, per fare alcuni esempi, l’accesso alla moratoria sui mutui bancari, i provvedimenti relativi all’ampliamento della cassa integrazione in deroga, la sospensione degli adempimenti fiscali.
 
Imprenditori e professionisti possono contattare gli uffici di Confcommercio nei consueti orari e possono trovare tutte le informazioni e gli aggiornamenti sul sito dell’associazione (www.confcommercio.ptpo.it) e sui canali social (Facebook e Instagram).
 
“Le misure adottate dal governo sono un inizio, ma non sono sufficienti a dare un reale contributo all’economia del Paese”, afferma Tiziano Tempestini, direttore di Confcommercio Pistoia e Prato.


“Stiamo vivendo una crisi che non ci dà certezze rispetto al futuro e dobbiamo avere la massima responsabilità a tutti i livelli nelle scelte che mettiamo in atto.


Ce l’hanno le nostre aziende, sia quelle che hanno chiuso la propria attività per garantire quello che è più importante oggi, la sicurezza; sia quelle che stanno continuando a fornire servizi essenziali alle comunità.


Come associazione ci prendiamo la responsabilità di affiancare i nostri soci in questo momento difficile e di essere per loro un punto di riferimento competente.
 
A questo punto serve uno sforzo più grande da parte delle istituzioni perché l’impatto che l’emergenza Covid-19 sta avendo nei settori del turismo e del commercio è allarmante.


Servono misure più importanti per garantire la stessa sopravvivenza delle pmi.
 
È il momento che anche le amministrazioni comunali mettano in campo iniziative di sostegno alle imprese, a partire dalle tasse e dei tributi locali, da Cosap a Imu, Tari e Tosap: la sospensione non è più sufficiente, è necessaria una rideterminazione al ribasso se vogliamo che le attività di vicinato tornino a svolgere il proprio ruolo economico e sociale determinante sul territorio.
 
A queste si aggiunge la messa in atto di agevolazioni concrete per le locazioni commerciali, il blocco dei provvedimenti di sfratto degli affitti commerciali.
 
Proprio con queste richieste Confcommercio ha scritto a tutte le amministrazioni comunali delle province di Pistoia e Prato, perché il tessuto imprenditoriale dei nostri territori possa essere tutelato di fronte a all’emergenza Covid-19.
 
Dobbiamo fare ciascuno la propria parte e restare uniti per combattere l’emergenza e tornare a guardare al futuro delle nostre imprese e dei nostri territori”.

Fonte: Confcommercio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: