Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:04 - 08/4/2020
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, da sempre cittadina nata e residente a montecatini mi reco stamattina alla Farmacia ed ho acquistato una mascherina TNT Made in Florence usa e getta non dispositivo medico:costo 8 euro! Questa .....
BASKET

Pur essendo nell’aria ormai da settimane, la notizia della chiusura anticipata dei campionati è stata una bella botta su un duplice piano: sanitario, poiché ha denotato che la situazione sanitaria anziché migliorare stava peggiorando.

BASKET

È arrivata ieri pomeriggio la notizia che la Lega Basket Femminile ha deciso, come aveva già fatto per i campionati regionali, di procedere con lo stop definitivo dei campionati. È una notizia che ci fa rimanere con l’amaro in bocca, nonostante si comprenda benissimo la gravità della situazioni sanitaria che sta affliggendo l’Italia.

PODISMO

Annullata la camminata ludico-motoria "Corri e cammina insieme" prevista per il 5 aprile.

CALCIO

I vertici societari del Gsd Montecatinimurialdo hanno preso una sofferta ma inevitabile decisione sul torneo internazionale Città di Montecatini Terme, in programma come ogni anno durante il lungo weekend pasquale.

TAEKWONDO

E' di 12 medaglie il bilancio, decisamente positivo, dell'Asd Taewondo Attitude di Borgo a Buggiano al "Trofeo Lanterna".

NUOTO

La squadra Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole brilla al campionato regionale in vasca corta, svolto alla piscina "Bastia" di Livorno.

KARATE

Domenica a Firenze si sono svolte le qualificazioni regionali per i campionati italiani di karate specialità kata categoria seniores ed esordienti.

NUOTO

Le squadre degli Esordienti A e Categoria dell'Asd Nuoto Valdinievole, guidate dagli allenatori Stefano Giannini e Carlo Bernava, si sono ben comportate ai campionati italiani invernali di Riccione.

none_o

Il 26 febbraio è stata inaugurata la mostra di pittura “Expo art….tullet”.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata a un libro di Daniele Mencarelli.

Non mancava alcunchè,
ma non si sa neppur perchè
ci sembrava .....
PISTOIA STORICA
di Giancarlo Fioretti

Una vita in bilico quella di Dino Philipson, sempre in fuga da qualcosa.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giancarlo Fioretti

L'architetto e a'antica basilica di Santa Maria Assunta.

cerco qualsiasi mansione x impegno mia giornata sono dinamico .....
Sono un giovane fotografo , mi chiamo Jacopo, e sono andato .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli (Partito Indipendentista): "Extracomunitari viaggiano in bus senza autocertificazione"

16/3/2020 - 8:51

Carlo Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano) scrive al prefetto.

 

"Le scrivo per chiederle informazioni circa alcuni fatti e situazioni accadute nella Montagna Pistoiese legate all'emergenza pandemica del Corona virus. Innazi tutto, sabato mattina, circa alle ore 9.45 mi trovavo nell'area Copit di San Marcello P.se. E' arrivata la notizia che alcune persone, presumo extracomunitari, erano saliti sull'autobus all'Abetone sprovvisti del documento di autocertificazione riguardo gli spostamenti.

 

Gli impiegati hanno chiamato i carabinieri, che hanno aspettato l'arrivo dell'autobus in questione. Innanzi tutto le chiedo come sia possibile che a persone sprovviste di documentazione richiesta sia stato dato il permesso di viaggiare. Le chiedo inoltre chi erano queste persone, e con quale scusa hanno viaggiato. Le chiedo inoltre come sia possibile che con le città completamente deserte, questi signori possano violare le leggi allegramente. Le chiedo di sapere l'identità di chi ha consentito a queste persone di viaggiare. 

 

Per secondo, riguardo alle persone cinesi che hanno alloggiato non si sa per quale motivo nei comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio, vorrei sapere se provenivano da zone rosse in Cina, e perchè hanno soggiornato nella Montagna Pistoiese visto che sembra che siano residenti a Prato. 

 

Le chiedo, per terzo, di rispondermi a quello che ha riportato la stampa, che per una o due persone risultate positive nei giorni scorsi al Corona virus, non residenti nella Montagna Pistoiese, ma che con il nostro territorio hanno a che fare probabilmente per motivi lavorativi, siano state predisposte otto quarantene, numero che è sembrato davvero inconsistente.  Le chiedo se ci sono informazioni più precise: perchè se per una persona che è positiva si ordinano così poche quarantene, ci risulta ovvio che la misura adottata pare davvero inconsistente, oltretutto persistendo il fatto che ci risulta che nella Montagna Pistoiese non vengono fatti tamponi, cosa che personalmente trovo allucinante.

 

Per ultimo, purtroppo ho avuto due infarti e ho il diabete, sono dunque in una categoria a rischio, ho richiesto alla Usl Toscana Centro via Pec di sottopormi volontariamente al tampone e alle analisi riguardo il Corona virus. Non ho nemmeno avuto risposta, e per questo farò causa alla Usl.

 

Oltre questo, ho cercato per la mia sicurezza e per quella di chiunque io possa incontrare, una mascherina in farmacia. Dette mascherine, a distanza di piùdi due mesi dallo scoppio dell'allarme epidemia, non esistono, fatto questo che trovo nemmeno commentabile. Le chiedo risposta riguardo gli annunci fatti dal capo della Protezione Civile, Borrelli, concernenti l'invio nel territorio italiano di dette mascherine: lei è in grado di comunicarci se esse mascherine saranno a disposizione anche della popolazione della Montaga Pistoiese? Per inciso, volevo donare il sangue, ma non mi muoverò dalla mia abitazione, per timore di infettare qualcuno, o essere infettato".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/3/2020 - 17:08

AUTORE:
Gabriele

Sei un essere inqualificabile, sei il solo a sfruttare i morti per offendere gli altri.

E attento a sperare, forse ci vede meglio di quanto pensi...

20/3/2020 - 12:59

AUTORE:
benedetto 19°

C' IL CAPOMANIPOLO CHE , CONTENTO DEL SUO TELEVISORE , DEI SUOI AGGEGGI ELETTRONICI , NON SI ACCORGE CHE GIORNALMENTE SI AGGIUNGE UN KILOMETRO DI BARE AL BILANCIO DELLE PERDITE
Limmagine dei camion dell'esercito che portano a bruciare cadaveri di chi non è stato nemmeno salutato dai suoi cari , e questo incredibile individuo continua imperterrito a gonfiare il petto come il capitano di una pletora di allegri mentecatti .
Il mondo alla fine potrebbe anche essere migliore.
Il mondo è cambiato in un momento , e chi pensava alla marea nera , non se ne è accorto . Lui si che è un UOMO !

20/3/2020 - 1:35

AUTORE:
Gabriele

Povero Alias, evidentemente l’età ha i suoi svantaggi e tu ne sei l’esempio.

Quoto: ”Se pensiamo all'Apocalisse di San Giovanni Uno dei più bei romanzi di fantascienza”
L’hai scritto tu, non io!

Ma non suicidarti, non ti servirebbe egualmente ad avere ragione.
Inoltre ci priveresti della nostra pietra di paragone: quando dissenti tu siamo quasi sicuri di essere nel giusto!

Riguardo poi alle tue frequentazioni, oltre a quelle che già ci hai reso note, adesso aggiungi anche gli orgogliosi ignoranti e quelli che non leggono oltre la prima riga…
Devo concordare su un punto con te: evidentemente frequentiamo mondi molto diversi!

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare, prova a frequentare circoli migliori, chissà che tu riesca anche a scrivere in maniera più fluida e corretta i tuoi strafalcioni: ultimamente non riesci mai a finire un periodo; eppure all’inizio non scrivevi così male.

Sarà mica la rabbia che ti offusca la vista?
O sono i troppi lavori di falegnameria?

19/3/2020 - 17:57

AUTORE:
vogliamoci bene

C'è chi si suiciderebbe pur di non dar ragione . Mai conosciuto un ignorante che non fosse orgoglioso della propria ignoranza. Prima di scrivere , chiedero' il permesso al capomanipolo .
E per chi sgarra , stasera tutti alla casa del Fascio .

19/3/2020 - 14:47

AUTORE:
Gabriele

Ah, e da quando il Nuovo Testamento fa parte della letteratura di fantascienza?
Hai poche idee ma ben confuse, come al solito.

19/3/2020 - 10:58

AUTORE:
Io e basta

Carlo Vivarelli ma lei chi crede di prendere in giro? Ma soprattutto chi si crede di essere per "pretendere" un tampone?
Con tutte le patologie che lei ha elencato non solo va a giro ma vuole donare anche il sangue. Ma mi faccia il piacere......

19/3/2020 - 6:38

AUTORE:
carlo dadone

Le idee non sono tutte uguali .
Chi sosteneva le leggi razziali del 1938 aveva delle idee pari a quelle di chi organizzava la soluzione finale del problema ebraico . Anche quelle erano idee . Pretendere che su ipotetici piatti di una bilancia esse potessero avere valore uguale rispetto a chi non le condivideva è follia.
Ordunque sostenere la tesi che tutti i cittadini o esseriumani ancora meglio, sono uguali senza distinzione di razza , sesso e religione , non può avere oggettivamente lo stesso peso di chi ha sostenuto le leggi razziali prima , ed ora lìodio Pensare con indifferenza a chi affogava in mare o per quei disgraziati bloccati sulla rotta balcanica dai soldi che noi diamo ad Erdogan e un delitto . Tutto questo poteva anche essere fonte di discussione , oggi con 500 morti al giorno ed una proiezione spaventosa , si continua a sostenere che chi "non la pensa " ?
Solo gli imbecilli non si rendono conto dove ci troviamo e seguitano a "dissettare" con una filosofia d'accatto.Non c'è più Coppi e Bartali . FINITO e per sempre ..... Il mondo tutto è in guerra e non valgono i carri armati , ma se nessuno ferma la macchina , andiamo tutti a sbattere . Non ci sono più tesi su cui discutere . FINITO . Possiamo solo parlare di Speranza. Se poi il virus ci vede bene , non ridero' ma nemmeno piangerò.

19/3/2020 - 6:03

AUTORE:
vincenzo

a parte magari dare una scorsa al Nuovo Testamento

18/3/2020 - 21:05

AUTORE:
Gabriele

Mai sentito di un romanzo di fantascienza con questo titolo.
Impreciso come al solito?

Dammi l'ISBN o almeno l'autore, così magari mi faccio una cultura.

18/3/2020 - 20:41

AUTORE:
Zucchero

Invece di scusarsi vedo che continua a augurare il virus a chi non ha le sue idee, quindi sono libero anche io di augurare il virus

18/3/2020 - 18:20

AUTORE:
vincenzo

Se il morbo finisce coll'effettuare una selezione naturale nei confronti dei più deboli , vedrei bene (irrazionalmente) che questo virus opportunista che tanta abilità sta dimostrando nel trasferirsi conquistando nuove "fortezze" a due zampe avesse anche la capacità di distinguere .
Se pensiamo all'Apocalisse di San Giovanni Uno dei più bei romanzi di fantascienza ed al momento del giudizio universale . quando il Signore sceglierà, il suo inappellabile giudizio , il metro sarà sui comportamenti e non certamente sui partiti politici .
Quindi ognuno avrà quel che ha dato .
Nessuno ha mai parlato del "quando"
Potrebbe essere anche il momento giusto . Perché no ?

18/3/2020 - 18:09

AUTORE:
vincenzo

Caro ZUCCHERO , credo nella Provvidenza , che spero mi e ci salverà da questa peste . Le ricordo la lettura di una famosa poesia del Principe De Curtis in cui si parla della morte democratica e i capitoli della peste del 1630/31 nei Promessi Sposi . La provvidenza nel Romanzo ha aspetti contraddittori . Salva Renzo , buono e onesto , e condanna Don Rodrigo che tanto male aveva fatto ed anche in punto di morte non accetta la peste che per lui era destinata ad altri .
Io credo fermamente nella provvidenza e nella gran falce fienaia della morte e non posso certamente intervenire , ma sperare che il lavoro sia fatto bene e faccia giustizia non della forza politica (grosso errore) avversa , ma di tutti coloro i quali , per egoismo o cattiveria o insipienza , non vedono nell'altro una parte di se stesso . Quelli del noi e loro che applaudivano quando i migranti con donne e bambini affogavano pensando "questi almeno non verranno a portarci via il pane". E poi di parlare agli ignoranti , mi è venuto a noia .

18/3/2020 - 16:52

AUTORE:
Tombini di Ghisa

In questo periodo ho notato che tutti,propio tutti, siamo uniti e ci facciamo forza l’un con l’altro che questa tragedia passi prima possibile. Sono apparse moltissime bandiere tricolori sui balconi e alle finestre e questo,simbolicamente, ci dà forza per andare avanti
Purtroppo c’è lei che augura il Covid 19 a chi la pensa diversamente, come ha scritto:” speriamo che il virus abbia occhi e orecchi”
Lei è l’unica nota stonata
È proprio SPREGIEVOLE

18/3/2020 - 13:10

AUTORE:
Zucchero

Una persona che augura il coronavirus a qualcuno, non è una persona!
Lei è un essere spregevole della peggiore della peggiore che ci possa essere, mi auguro di non incontrarla mai!
SPREGIEVOLE!!!

18/3/2020 - 9:18

AUTORE:
vincenzo

Con tutti gli imbecilli che sono in giro , il discorso sui neri , fra poco sconfinerà nel concetto di UNTORI . Vogliamo scommettere ?

18/3/2020 - 8:55

AUTORE:
vincenzo

Secondo il concetto Manzoniano della Provvidenza , che viene a proposito col parallelo della peste del 1630/31
che solo nella "piccola" rispetto ad oggi , Milano , uccise 150 mila persone, è la manifestazione di Provvida Sventura . Iddio non manda mai una sventura se non in previsione di un premio .
Speriamo nella Provvidenza e nella provvida sventura .
Magari anche in una selezione naturale , estesa poi alla cattiveria ed alla catarsi .
Fra i molti commentatori catarsi a gogo

17/3/2020 - 22:51

AUTORE:
Massimo

Infatti c’è l’ha occhi e orecchie... è andato a trovare Zigaretti ..... quello che diceva “ non preoccupatevi,è una semplice influenza...”

17/3/2020 - 15:56

AUTORE:
vincenzo

Daniele veramente disgustoso . Non ti rendi assolutamente conto in che merdaio ci troviamo e seguiti con le tue battute. Beato chi non capisce e perciò vive bene e tranquillo . Speriamo che il virus abbia buoni occhi e orecchi

17/3/2020 - 9:01

AUTORE:
Daniele

La tua fissazione per salvini ha dell'incredibile. Non è che sotto sotto te ne sei innamorato ?
Svegliati bibi ... La casa manca anche a tante famiglie italiane !!!

16/3/2020 - 17:00

AUTORE:
donatello

Certo che viaggiano senza autocertificazione e magari gratis e fanno bene . In questo momento , non sapendo come allocarli , non volendo andare a verificare in che condizioni vivono quando hanno un tetto , questi ragazzi sono intoccabili .
Al primo referto di qualsiasi tipo in questo momento , dovrebbero seguire provvedimenti , fra i quali fornire un alloggio "normato" in cui questi potessero ottemperare alle norme di legge.
Per cui .....
Meglio far finta e non vedere .
Ma il Salvini non ci aveva promesso .....

16/3/2020 - 15:17

AUTORE:
Daniele

Viaggiano gratis in bus e treni , volete che abbiano l'autocertificazione ?

16/3/2020 - 15:05

AUTORE:
Simo

Sig. Vivarelli e lei con tutte quelle patologie può donare sangue?
Se ha paura di infettare vuol dire che ha il dubbio di essere positivo al coronavirus quindi non può assolutamente donare.
I centri trasfusionali sono sicuri prima di entrare viene misurata la temperatura e fatte domande sullo stato di salute.
Dovrà essere compilato un questionario e solo allora si potrà essere esaminati da un medico e se tutto va bene donare.

16/3/2020 - 11:53

AUTORE:
Gabriele

Vorrei sapere chi ah ordinato l'omicidio di JFK.